Il Phon

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ciao ragazzi, volevo sapere ma il phon come viene considerato?
Dannoso, neutro o cosa?
Me lo chiedo da tempo, io ho un vecchio phon, lo uso ovviamente per asciugarmici i capelli a potenza 1 e aria fredda (ma l'aria comunque si riscalda), a distanza di un braccio.
D'estate mi piace anche uscire e aiutarmi con il sole ad asciugarmi o anche questo è dannoso??
Quale il modo per asciugarsi i capelli migliore??
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Dipende,dal punto di vista dell'alopecia non influisce tuttavia se si guarda dal punto di vista estetico ovviamente sarà migliore con un miglio phon ,equivale al discorso fatto per gli shampoo. Mi sembra che in passato sul forum avessero postato uno studio sui danni provocati dai phon ad alta temperatura e si era visto che potevano anche essere irreversibili(se protratti per lunghi periodi). In sostanza non c'è un modo migliore evita di usarlo ad alte temperature.
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ciao, grazie per la risposta. Concludo che non ci sia alternativa, penso che tutti usiamo il phon, aspettare che si asciughino da solo mi sembra poco proponibile...

ps comprare un phon a ioni? Aiuta?
 

devaxsde

Utente
17 Febbraio 2011
43
1
15
andrea g che studio era? Il dott gigli ha sempre detto che phon e piastra non li fanno cadere ma solo spezzare...ed effettivamente pensandoci un mio amico usa la piastra ogni settimana da 4 anni e sta pieno d capelli
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Eh,non mi ricordo era stato postato da una vecchia moderatrice ,che ora non frequenta più il forum; logicamente anche io penserei che non influisca perchè al massimo danneggi l'estetica del capello .
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Lasciarsi asciugare i capelli al sole o aspettare che facciano da sè, fa aumentare la caduta?
Forse è la stagione ma noto che ultimamente perdo più capelli durante i lavaggi (a giorni alterni) e al giorno. Complice le giornate di sole nelle ultime settimane li lascio asciugare all'aperto.
 

stardust

Utente
26 Settembre 2012
22
0
15
devaxsde ha scritto:
andrea g che studio era? Il dott gigli ha sempre detto che phon e piastra non li fanno cadere ma solo spezzare...ed effettivamente pensandoci un mio amico usa la piastra ogni settimana da 4 anni e sta pieno d capelli


Non è che siccome il tuo amico lo usa da 4 anni significa che PER TUTTI il phon non sia dannoso per i capelli. Ci sono soggetti più resistenti e soggetti meno resistenti. Nel dubbio, meglio asciugarli all' aria aperta o almeno mettendo il phone ad aria fredda senza fare piastre di alcun tipo.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
sarebbe meglio asciugarli al sole, ma d'inverno diventa improponibile se non ci si voule beccare una bella cervicale. il phon o la piastra non provocano o accentuano l'alopecia androgenetica. chiaramente rovinano il capello da un punto di vista estetico fino a spezzarlo. il mio consiglio è di evitare assolutamente qualsiasi piastra mentre per il phon di utlizzarlo ad aria tiepida e tenerlo ad almeno 15 cm dai capelli. utilizzare un balsamo o maschera che protegge i capelli dopo lo shampoo e se si hanno problemi di crespo un anticrespo ( io ho i capelli lunghi).
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ho comprato questo phon, circa 30€.

http://www.maxcasa.com/prodotti/dettaglio/asciugacapelli_ionic_linea_perla_2200w.htm

Vedremo.