Il mio topico: 5% RU58841 + 5% Minoxidil + 0.02 Dutasteride + 0.1 Latanoprost

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Ora se andate a vedere su airc cosa possono comportare variazioni anche minime di livelli di androgeni o estrogeni in un individuo sano nel tempo, capirete che non sono cose da prendere tanto alla leggera se non sotto stretto controllo medico
Questo però dovrebbe riguardare anche fina, soprattuto presa oralmente, no?!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Beh non essendo io medico non entro nel merito, ma ciò che rimane una certezza è che qualsiasi cosa può diventare un veleno per il corpo, basta raggiungere il dosaggio "giusto" x il tempo necessario ....i farmaci sono studiati apposta per tentare di dare il minor numero di problemi e per essere assunti per periodi adeguati ,in caso di problematiche croniche per sempre, quindi si va a giocare proprio sul dosaggio...il resto lo fa lo stato di salute dell'individuo, più sano e "pulito" in quanto a dipendenze da farmaci e non e con alimentazione e stile di vita adeguati e meglio sipporrerà aggiunte farmacologiche mirate sulla sua problematica....porto un esempio che mi è capitato negli ultimi anni.....io sono molto restino all'assunzione cronica di farmaci, per mia sfortuna negli ultimi 3 anni sono stato morso da ben 4 zecche ...e giù antibiotici a go go (mai preso una zecca da bimbo e giocavamo sempre nei prati,anzi aiutavano anche un pastore con gregge di pecore,cani e di tutto fi più ....ora se vado a far 2 passi negli stessi luoghi torno a casa cin zecche ovunque) ,sta di fatto che il mio intestino non è più lo stesso ,hai voglia ad andare di proibiitici...poi ti fai un cerca e guarda un po'?Gli antibiotici favoriscono alla grande il cancro al colon e oggi oltre a prescriverli come caramelle, li danno a qualsiasi animale da allevamento finendo in carne,latte e derivati etc etc ...da quì tantissimi casi di antibiotico resistenza anche in gente che ne ha fatto uso moderato (meno male che quantomeno da 15 anni sono vegetariano e consumo solo qualche uovo bio,no latticini )
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Ciao @zibibbo91 ok abbandonare la finasteride sistemica, ma perchè sei andato su Duta topica anzichè fina topica?

Poi mi è sfuggio il veicolo: etanolo/glicole oppure è un gel liposomiale?
 

ivanfr84

Utente
17 Settembre 2023
72
6
65
Assolutamente non si compra su amazon ma su siti specifici che ne garantiscono la qualità vai su anageninc.com
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Assolutamente non si compra su amazon ma su siti specifici che ne garantiscono la qualità vai su anageninc.com
E chi garantisce la qualità su anagenic?
Tu?? 😅
Su Amazon ci sono due ditte che attualmente vendono una di queste è
https://rudirect.co.uk/collections/all

Purtroppo tutte queste sostanze off label, saranno sicure e garantite solo quando ci saranno dei prodotti ufficiali
Puoi far vedere tutti i certificati che vuoi,ma non vi è un controllo reale sulla qualità sicurezza dell'attivo (solo di parte,chi vende)
 

ivanfr84

Utente
17 Settembre 2023
72
6
65
E chi garantisce la qualità su anagenic?
Tu?? 😅
Su Amazon ci sono due ditte che attualmente vendono una di queste è
https://rudirect.co.uk/collections/all

Purtroppo tutte queste sostanze off label, saranno sicure e garantite solo quando ci saranno dei prodotti ufficiali
Puoi far vedere tutti i certificati che vuoi,ma non vi è un controllo reale sulla qualità sicurezza dell'attivo (solo di parte,chi vende)
Ovviamente hai ragione da un lato ma da un altro io conosco un amico che vive a Londra e si affida al sito che io ho elencato con ottimi risultati e in generale se si fa una ricerca su Google o su forum consigliano quasi tutti il sito che io ho elencato poi ognuno faccia come meglio crede ci mancherebbe
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
E quindi?
Chi ti dice che gli altri siti non vendano roba bbbuona?
Il tuo amico??
Io mi curo dal 97 ho acquistato in ogni parte del mondo e di tutto
È tutta una questione di fortuna.
Ma specie sulle nuove molecole uscite da poco, bisogna stare molto attenti
 

ivanfr84

Utente
17 Settembre 2023
72
6
65
E quindi?
Chi ti dice che gli altri siti non vendano roba bbbuona?
Il tuo amico??
Io mi curo dal 97 ho acquistato in ogni parte del mondo e di tutto
È tutta una questione di fortuna.
Ma specie sulle nuove molecole uscite da poco, bisogna stare molto attenti
Dice chi compra sul sito che ho menzionato io che i prodotti sono validi ..
Vogliamo fare la guerra ai mulini a vento ?
Ho semplicemente risposto qui indicando un sito per me migliore di amazon tutto qua
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
-lui lei altro chi sono per dirlo?
-ma figurati non ne vale la pena
-amazon è un rivenditore,non un produttore, infatti ti ho inserito il link di uno dei venditori-produttori,che ha pure le schede prodotto con certificazione,come piace al tuo amico ;)

questo per ribadire quello che ti ho scritto sopra
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Mah....come la runon ho mai visto nulla di di sconvolgente, più problemi che altro,tipo
insufficienza cardiaca, fiato corto, aritmie cardiache e dolori al petto
 
Ultima modifica:

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
Ma funziona questa RU? Ammesso che sia originale 🤣
Ognuno scommette sui cavalli che vuole.
Come dicevo all'inizio di questo thread, ho smazzato la letteratura PubMed e ho fatto le mie valutazioni.
Ho ritenuto RU una molecola valida in termini di efficacia e sicurezza.
A mio rischio e pericolo, certo, ma conoscendo la biologia molecolare (dall'università... no internet!) ho potuto fare queste mie personali valutazioni con cognizione di causa.
 

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
la cura sistemica non devi dismetterla ma abbassare il dosaggio ed affiancarla da una cura topica.
Intravedo due opzioni:

1) scegliere una dose di Finasteride tale da abbattere il 30% (valore scelto da me arbitrariamente) di DHT sistemico. Corrisponde ad una dose compresa tra 0.01 e 0.05mg\die

2) aumentare la dose di Dutasteride topica tale da abbattere il 30% (valore scelto da me arbitrariamente) di DHT sistemico. Non ho idea della dose.

Secondo te sono soluzioni equivalenti? Io preferirei la 2, per una questione di praticità (non devo assumere l'ennesima pillola giornaliera)
La lozione alla dutasteride allo 0,1% a giorni alterni come faccio io già è un buon compromesso. nella tua lozione c'è troppa roba. Poi il minoxidil topico dopo anni perde efficacia lo devi modificare nella concentrazione.
Preferisco la somministrazione daily, tanto alla fine si tratta di raggiungere uno steady state della concentrazione del farmaco.
0.1% ogni giorni, considerando l'emivita lunga, è più o meno equivalente a 0.05% daily. Non è una concentrazione alta?
 

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
MINOXIDIL ORALE:
concettualmente lo ritengo estremamente unsafe.
concettualnmente ritengo più safe qualsiasi somministrazione topica, per qualsiasi malattia, rispetto ad una sistemica.
Sono generalizzazioni e vanno viste le farmacodinamiche e farmacocinetiche delle molecole in gioco ma sono linee guida a me utili in un mare di incertezze.
 

ioria78

Utente
13 Ottobre 2005
193
35
165
Ognuno scommette sui cavalli che vuole.
Come dicevo all'inizio di questo thread, ho smazzato la letteratura PubMed e ho fatto le mie valutazioni.
Ho ritenuto RU una molecola valida in termini di efficacia e sicurezza.
A mio rischio e pericolo, certo, ma conoscendo la biologia molecolare (dall'università... no internet!) ho potuto fare queste mie personali valutazioni con cognizione di causa.
Che risultati ti ha dato?