idrocortisone 0,1

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao a tutti.c'è qualcuno che ha mai usato LOCOIDON per curare l'alopecia.nel caso quanto tempo si può usare?lo devi mettere tutti i giorni?il mio derma dice che alla lunga non è salutare, oltre a curare la dermatite seborroica, vero scopo della sua esistenza:)
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Io l ho usato, nella lozione allo 0,07 per oltre un anno senza problemi, e con buoni risultati sulla ds.
Ora, per la ds usavo anche altri prodotti, comunque ritengo che l idrocortisone aiuti molto
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
mattafix ha scritto:
Io l ho usato, nella lozione allo 0,07 per oltre un anno senza problemi, e con buoni risultati sulla ds.
Ora, per la ds usavo anche altri prodotti, comunque ritengo che l idrocortisone aiuti molto


quoto,aiuta molto contro la dermatite,,però ho sempre il timore che a lungo termine possa nuocere alla salute (anche se alcuni medici sostengono il contrario)
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Io faccio due cicli l'anno durante i periodi di effluvio stagionale...primavera e autunno
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ok...quindi per non nuocere alla salute quanto posso andare avanti?6 mesi?ho letto che locoidon fa cadere tutti i capelli in caduta naturale all'inzio del ciclo per poi riempire di nuovo dopo qualche mese...voi che mi dite a riguardo?
 

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Ho letto che non induce caduta, però attendi il parere degli esperti... Ho letto anche che come coadiuvante contro l'aga sia buono! Però attendi il parere dei più esperti...
Per aga sembra si usi due volte max tre a settimana
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
più e meno si...ma gradirei la risposta alla domanda da chi ne sa o ci è già passato.tipo qualcuno che lo ha usato per mesi, applicandolo una volta al giorno.
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
io lo uso nella lozione allo 0,08%,il derma mi aveva detto di usare la lozione tutti i giorni 2ml,io invece lo uso ad settimane alternate.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
l'idrocortisone non induce nessuna caduta
io, come già detto, l ho usato per un anno e mezzo senza problemi
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si gigli mi prescisse una lozione con solo anti androgeni per un effluvio che durava da un bel pezzo [:(] anche se è stata la fina, che ho iniziato ad usare un anno e mezzo dopo, a fermarmi l effluvio
 

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Che antiandrogeni abbinò all' idrocortisone, se posso chiedere ovviamente? Ma su tutto lo scalpo applicavi?

Dunque l'idrocortisone ha un razionale solo per effluvio o anche aga...

?!?
Chi ha avuto miglioramenti aga con idrocortisone?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
mattafix ha scritto:
si gigli mi prescisse una lozione con solo anti androgeni per un effluvio che durava da un bel pezzo [:(] anche se è stata la fina, che ho iniziato ad usare un anno e mezzo dopo, a fermarmi l effluvio


anch'io soffro di un effluvio da ormai più di un anno che non ho fermato ne` con serenoa, ne` col locoidon, ne` col reglandin ne` tantomeno ora che uso fina (anche se a basso dosaggio) :S .... non so più che provare :( !
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il mio era dovuto a stress ma penso che una grossa mano l abbia data la fina, che ha agito comunque dal terzo mese non da subito
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
a me lo prescrissero 2-3 volte a settimana,
anche in rete ho trovato conferma di questo dosaggio ,

è molto utile in caso di infiammazioni
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
mattafix ha scritto:
Il mio era dovuto a stress ma penso che una grossa mano l abbia data la fina, che ha agito comunque dal terzo mese non da subito


scusa non vorrei andare troppo OT ma già che si siamo... visto che quest'effluvio non si risolve da solo ho pensato più volte che possa essere dovuto a stress... eppure non mi sento stressato!
 

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Teoricamente dunque potrebbero provarlo un po' tutti il locoidon su tutto lo scalpo, visto che male non fa e potrebbe aiutare nell' aga... Secondo voi se facessero un po' tutti quelli che non l'hanno mai fatta una prova due o tre volte a settimana su tutto lo scalpo!??? Un sei mesi per vedere l' esito.... È una cattiva idea?

Potrebbe per qualcuno rivelarsi un ottimo supporto alla terapia farmacologica?!?

Scusate se sono OT ... Ma non credo!!