i politici degli altri paesi...e i nostri

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mi pare claudia viva in germania e ci sono altri che stanno in altri paesi. mi chiedevo, leggendo della vicenda che coinvolgerebbe il ministro scagliola (ammesso che sia vera), come mai non sentiamo quasi mai vicende di politici di altri paesi come quelle che coinvolgono o hanno coinvolto anche in passato politici italiani?

insomma pare che determinati comportamenti attecchiscano in modo forte solo da noi in italia, come mai?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mi pare claudia viva in germania e ci sono altri che stanno in altri paesi. mi chiedevo, leggendo della vicenda che coinvolgerebbe il ministro scagliola (ammesso che sia vera), come mai non sentiamo quasi mai vicende di politici di altri paesi come quelle che coinvolgono o hanno coinvolto anche in passato politici italiani?

insomma pare che determinati comportamenti attecchiscano in modo forte solo da noi in italia, come mai?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mi pare claudia viva in germania e ci sono altri che stanno in altri paesi. mi chiedevo, leggendo della vicenda che coinvolgerebbe il ministro scagliola (ammesso che sia vera), come mai non sentiamo quasi mai vicende di politici di altri paesi come quelle che coinvolgono o hanno coinvolto anche in passato politici italiani?

insomma pare che determinati comportamenti attecchiscano in modo forte solo da noi in italia, come mai?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Difficile rispondere... per quanto riguarda la Germania, credo senso civico. Tutto qui. Se un politico fa una porcheria (come peraltro è successo) i primi ad indignarsi sono i politici stessi, e come conseguenza il politico si dimette e non solo, va pure in galera.
Ci sono sempre conseguenze pesanti se qualcuno sbaglia, come è giusto che sia. In Italia accade? Mah....
Non credo che l'Italia sia molto diversa in questo senso da molti altri Paesi, (uno a caso, la Grecia), e per certe cose tutto il mondo è Paese, non mi sembra che l'Italia abbia il primato... questa volta ....
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ma resta pur sempre una cosa vergognosa!
E la cosa che mi fa rabbia è che quando parlo con alcune persone queste le giustificano dicendo <tanto fan tutti così, e lo farei anch'io se potessi>..Non c'è senso civico. Molti hanno i paraocchi e vanno avanti per la loro strada, fatta nella maggior parte dei casi di truffe ai danni degli altri.
Sapete il vecchio detto 'chi va con lo zoppo impara a zoppicare'? Ecco, è questo che accade in italia da un sacco di tempo. Indovinate chi è lo zoppo...

Ciao!
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Ho notato che dove c'è maggior senso civico c'è anche una situazione di maggior sviluppo socio-economico .
Il primato della qualità della vita spetta ai paesi nordici della scandinavia (Svezia,Norvegia,Danimarca) , poi i peasi dell'europa centrale (Francia,Germania,Austria,Svizzera) , a seguire i paesi dell'europa meridionale (Spagna, Italia, Grecia) .
Man man che si sende a sud la corruzione aumenta ed anche il degrado sociale ed economico .
Dopo i paesi dell'europa meridionale vengono peasi come la Libia , la Tunisia , l'Egitto , il Marocco dove la corruzione e la mancanza di senso civico è maggiore che nei paesi latini .
Infine abbiamo i paesi dell'africa nera come Congo , Zimbawe , Ruanda ecc. dove vi è la massima espressione di governi corrotti e vi è anche il massimo degrado sociale ed economico .
A questo punto io mi chiedo è un caso che ovunque ci sono i bianchi (America del Nord , Australia , Sud Africa ecc.) le società hanno prosperato ? Mentre man mano che scende la qualità razziale le società corrispettive sono sempre più povere e degradate ? Io mi chiedo , sinceramente , se sia un caso .
Ma ammesso che i bianchi riescano a sviluppare un territorio meglio delle altre razze questo non giustifica affatto che le altre razze si debbeno sottomettere a quella bianca , o che i bianchi commettano dei sprusi a danno delle altre razze . Ammesso che i bianchi riescano meglio a sviluppare un territorio , il loro compito dev'essere anche e soprattutto quello di aiutare tutti gli altri fratelli che abitano questa terra e che sono meno capaci .

[:)][:)]

Ciao Chopin
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
non sono molto d'accordo sul discorso etnia senso civico. cito a caso il brasile evidenziato da brasileiro. 1 anno fa nell'officina dove andavo lavorava un ragazzo brasiliano di una città di nome vittoria. aveva poco più di 25 anni e mi raccontò la sua vita facendomi vedere varie foto della sua casa e dei suoi fratelli e cugini. erano una marea di gente stipati in una casupola malandata.

bene posso dire che non ho mai visto una persona più onesta di quel ragazzo.

ho avuto amici spagnoli quindi latini conosciuti per caso e quando persi il portafogli coi soldi me lo riportatono integro.

anche il presidente lula per me è una persona dotata di alto senso civico.

nb anche ragazzi africani che abbiamo conosciuto secondo me hanno dimostrato grande civismo, sono rimasto anzi stupito perchè anch'io non è che fossi razzista ma insomma pensavo un po a male. invece son tutti educatissimi, parlano inglese alla peferzione e sono dei gran lavoratori.

poi forse sono pochi casi per trarre le conclusioni.

 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

ma il fatto che i cioccolati abbiano il pistolino grosso grosso

come la mettiamo ?

perchè piace alle ragazze

[:(]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ma il fatto che i cioccolati abbiano il pistolino grosso grosso
come la mettiamo ?

dicono che parte del razzismo parta proprio da li cioè dall'invidia delle dimensioni del pene. è quindi ipotizzabile che i razzisti cel'abbiano piccolo...[:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
dimenticavo quelli che tu chiami cioccolati piacciono molto alle donne. per esempio la velina costanza caracciolo (la bionda) sta con balotelli
velinab1.jpg
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si e Heidi Klum, (molto più BONA di quella Caracciolo lì) è sposata con Seal! E ci ha già fatto quattro figli...[:D]

klum_seal_01_header.jpg
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


quindi è solo un problema di grosso pene

[:(]

che sporcaccione queste donne

[:(]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Credenze dag...
L'uomo con il pene più lungo del mondo non è mica nero![:D]
http://www.youtube.com/watch?v=cssWSdhjY_c
[:D]
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Devo dire che le argomentazioni che mi avete dato sono così sensate che mi avete convinto !
Il discorso dell'invidia per i neri per quanto mi riguarda non sta nè in cielo nè in terra per due ragioni :
1)L'invidia non fa proprio parte dell'indole del mio carattere .
2)Avendo 24 cm di... non capisco proprio di chi e di cosa dovrei essere invidioso (stando alla misurazione che ho fatto una volta quando ero un adolescente) [:D][:D][:D][:D][:D]
[:)][:)][:)][:)][:)]
Ciao Chopin
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Vedi Chopin, se tu avessi distinto tra paesi ricchi e paesi poveri sarebbe stato molto meglio... Non è mica un discorso razziale! In realtà è MOLTO più complicato di così.
Per l'invidia, era per ridere ovviamente, ma metteremo le tue misure nella bacheca, insieme a quelle degli altri che hanno avuto la benevolenza di parlarne tempo fa [:eek:)][:D]
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
E' questo il punto , Claudia , io penso che sono le persone che fanno una società o una nazione e non viceversa , ecco perchè io ha parlato di razza . Oggi come oggi è pericoloso usare il termine razza perchè evoca brutti ricordi e perchè la legislazione in vigore può punire penalmente una libera opionione che può sembrare razzista .
Se mia figlia decidesse di voler farsi una famiglia con il più nero dei neri io non avrei alcun problema e non mi permetterei mai di entrare nel merito di una decisione di esclusiva pertinanenza personale . Come sono convinto che siamo tutti cittadini del mondo con pari diritti , doveri e dignità .
Obama stesso ha detto , rivolgendosi ai paesi africani , che la colpa della loro povertà è dovuta alla corruzione altissima che c'è in questi paesi .
Io so ad esempio che se in Svezia si decide di fare una strada dopo 1 giorno ecco la strada...Se si decide di fare una strada in Germania , dopo 1 settimana ecco la strada , se lo si decide in Italia la strada la si fa dopo un mese... in Italia meridionale , ed io sono meridionale , magari dopo un anno... ed in Africa mai...
Come sono convinto che se trapiantassimo 100.000 norvegesi , senza niente , in una qualsiasi città africana , tempo qualche decina di anni è quella stessa città inizia a prosperare econimicamente...
A questo punto se io fossi un politico innanzitutto cercherei di cambiare proprio il sistema economico in cui viviamo ovvero il capitalismo che è riuscito la dove ha persino fallito il comunismo , cioè ha avuto il grande merito di impoverire le economie dei paesi più ricchi del mondo e , infatti , la crisi in cui noi viviamo è il prodotto di questo sitema economico . Inoltre , concentrerei tutte le mie energie per poter risolvere il più grande problema che affligge i nostri giorni : la disoccupazione , il precariato nel lavoro e la povertà che affligge molta gente . Io , ringraziando il cielo , ho un posto statale ma vedo tanta sofferenza e tanta angoscia per il futuro tra la gente , sopratutto tra i giovani . In secondo luogo cercherei di trovare il modo per sviluppare anche i paesi del terzo mondo , direttamente in Africa o in Asia o nell'America latina e sono sicuro che i bianchi se volessero davvero riuscirebbero ad aiutare realmente gli altri popoli della terra .
Purtroppo , questo discorso nella realtà non verrà mai applicato perchè andrebbe a ledere troppi interessi ecominici e troppe dinamiche ed equlibri di potere che neanche puoi immaginare (mi ci vorrebbe un libro...)
[:)][:)][:)][:)][:)]
Ciao Chopin