Ho discontinuato la Propecia

dandy dave

Utente
10 Marzo 2014
11
0
5
Ciao a tutti,
ho discontinuato la Propecia, non l'assumo più da maggio u.s..
Nonostante l'abbia deglutita quotidianamente quasi ininterrottamente dal 2009 (l'anno passato l'avevo temporaneamente sospesa), il vertice dello scalpo s'è progressivamente ulteriormente diradato, nonostante la Propecia e, da ottobre 2012 a fine 2013, nonostante il Regaine!
L'attaccatura frontale con annessa stempiatura è tuttora simile a come era all'età di 16 anni, molti anni prima l'inizio dell'assunzione della finasteride.
La mia ultima ed unica speranza farmacologica è l'Avodart, ma nutro forti dubbi che possa rinfoltire la chierica...
voi che ne pensate, provo una cura di almeno 6 mesi d'Avodart?

Che vita di m**da
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ciao,io non posso consigliarti nulla,ti dico che io lo ho preso x quasi 5 mesi insieme al minoxidil ma da quasi un mese ho fermato tutte le cure dato che sono in ferie e si e' fatta risentire una persona+un altra che ho,non volevo avere problemi...
che dire,non posso parlare di miracoli perche' assunto per troppo poco tempo,riprendero' a fine di sto mese il tutto,cmq da quello che ho capito io,se devi diventare calvo,niente e nessuno puo' salvarti,puoi solo rallentarne il processo o velocizzarlo,ma non invertirne il processo.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Non cambierà molto...concordo con thecrow. Se con la fina non hai ottenuto nulla la duta farà lo stesso.
 

ugo

Utente
14 Novembre 2004
64
0
65
Salve dottore vorrei chidergli quanto tempo puo durare una pausa dall assunzione io la assumo dal 2008 e nagli ultimi due anni hho fatto delle pause di 2/3 mesi senza peggiorare più di tanto ,il mio farmacisa mi ha detto un mese ma io ho gia fatto qs pause ben piu lunghe .nn potrebbe essere ke con lavanzare dell età laga si sia stabilizzata e potrei addirittura provare a smettere definitivamente lassunzione ?
 

dandy dave

Utente
10 Marzo 2014
11
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
lo lascerei stare
saluti

Ciao a tutti,
è possibile che in neanche quattro mesi, ossia dal giorno della discontinuazione, il vertice si sia spelato molto rapidamente? Sto trovando sul cuscino dei capelli molto più corti della lunghezza media del taglio, per giunta, capelli che non si sarebbero dovuti staccare, quindi.
Esiste in letteratura uno shock loss da discontinuazione?
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Dandy Dave ha scritto:
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
lo lascerei stare
saluti

Ciao a tutti,
è possibile che in neanche quattro mesi, ossia dal giorno della discontinuazione, il vertice si sia spelato molto rapidamente? Sto trovando sul cuscino dei capelli molto più corti della lunghezza media del taglio, per giunta, capelli che non si sarebbero dovuti staccare, quindi.
Esiste in letteratura uno shock loss da discontinuazione?



Effluvio..
 

dandy dave

Utente
10 Marzo 2014
11
0
5
Avendo una decina di blister da 7 cpr ancora pieni ho deglutito tre ore fa una cpr, riprendo l'assunzione! Tanto mi sento sempre uguale, Propecia o no, e soprattutto, nella peggiore delle ipotesi, la finasteride un minimo rallentamento della progressione dell'alopecìa lo causa.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
secondo Lei Dott. Gigli, assumere la pillola anticoncezionale per l'aga femminile aiuta? (considerando che gli ormoni androgeni non sono in eccesso e c'è una lieve influenza dell'ovaio micropolicistico tipo LH>FSH ma il rapporto non supera 1,5 e la prolattina alta prima e durante il ciclo e dopo torna normale (34 prolattina e dopo torna 16, range max 22)!