Ho 36 anni, chiedo gentilmente vostri consigli

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
l'aga non porta a maggior caduta, se la caduta è copiosa tamponala con il locoidon lozione 2 volte a settimana, ma la cura non influisce sulla caduta.
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
178
28
165
l'aga non porta a maggior caduta, se la caduta è copiosa tamponala con il locoidon lozione 2 volte a settimana, ma la cura non influisce sulla caduta.
la tua risposta mi ha messo un sacco di dubbi, ma se l'aga non porta a caduta forte, la caduta che ho da ormai 2 anni a cosa e' dovuta? Quindi la cura che ho iniziato a fare se continua la caduta come possono ricrescere i capelli? Scusa le domande che potrebbero essere stupide.
In piu' la lozione che mi consigli, dovendo gia' mettere tutte le sere la lozione della cura, questa quando potrei metterla?
Grazie infinite
 

Pie013

Utente
6 Ottobre 2020
11
1
5
Al posto cysti prendi biotina 10 mg die,anche in versione liquida
Shampoo,sabal abbastanza inutile, già in lozione hai keto al 3% .
Prendi uno shampoo delicato mantieni DHT blocker e mela
La lozione è un po' innovativa,va bene
Mi scusi volevo sapere se con cambio di stagione sia normale la caduta di pochissimi capelli corti con bulbo giallo
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
178
28
165
Buongiorno a tutti, dopo 10 giorni di cura e ovviamente e' presto per i risultati, pero' mi e' sorto un pensiero che volevo esporlo per parlarne con voi. Come consigliato da Simwe ( vista la mia forte caduta di capelli usare lozione locoidon ) e' 2 anni che perdo moltissimi capelli durante il lavaggio(molto piu' di 100) sto pensando di non essere soggetto solo di Aga ma anche di Effulvio perche' come avete visto dalle foto mi sono svuotato tantissimo in tutte le zone e da 1 mesetto la zona diradata sta scendendo anche nella zona posteriore (foto allegata), quindi in poche parole, la cura che mi ha dato il dermatologo e' per l'Aga e se ci fosse altro servirebbe cmq a qualcosa?
Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    19.7 KB · Vista: 87

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,408
7,334
2,015
Fai queste analisi
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
178
28
165
Grazie proxy, possono servire a capire se ci sono carenze? La cura che sto seguendo può aiutare a rallentare questa caduta? O devo usare altre lozioni come consigliato da Simwe?
Grazie
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
178
28
165
Buonasera a tutti, secondo il vostro parere, una lozione che sia solo minoxidil o solo finasteride sono piu' efficaci se soli mentre diluiti insieme ad altri ingredienti hanno meno efficacia?
Poi volevo chiedervi un altro parere, fino 1 annetto fa, nella mia caduta di capelli, il capello non cadeva singolo ma in moltissimi casi erano 2 o 3 attaccati insieme, al momento invece sono tutti singoli, cosa significa?

Grazie per le risposte
Buona serata a tutti
 

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
178
28
165
Buonasera, Questa è solo una piccola parte di capelli che sono rimasti vicino alle dita nel mettere la lozione, per voi che tipo di capelli sono? Non riesco a capire se sono capelli miniaturizzati o cadono per altri motivi, perché i miei capelli non sono mai stati molto spessi, ma si nota un pallino nero, cosa mi dite voi esperti?
 

Allegati

  • capellli.jpg
    capellli.jpg
    9 KB · Vista: 27

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
178
28
165
Ciao a tutti,
dopo 2 mesi e mezzo di cura, volevo aggiornarvi e sentire qualche vostro parere.
La caduta intensa che avevo si e' leggermente ridotta, ora nel piatto doccia vedo solamente capelli fini e corti, quelli spessi sono rari, mentre prima la maggior parte erano spessi.
Come infoltimento direi che sul vertex non e' cambiato molto, dove ho visto maggior cambiamento e' stato sulla tempia, piu' capellini e alcuni piu' spessi ( sara' la cura che fa effetto o sara' la mela annurca?)
Vi posto le foto, la prima e' all'inizio della cura, la seconda al momento attuale.
Volevo anche chiedervi, la mela annurca per quanto mi consigliate di andare avanti a prenderla?
Grazie mille a tutti
 

Allegati

  • inizio cura.jpg
    inizio cura.jpg
    15.9 KB · Vista: 84
  • situaz attuale.jpg
    situaz attuale.jpg
    18.2 KB · Vista: 78

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
178
28
165
Grazie Simwe, mi sapresti dire le motivazione del fatto che ora si staccano solo capelli fini e corti durante i lavaggi?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,907
1,107
2,015
È una androgenetica con pattern psicogeno e ' normale che cadano capelli assottigliati si faccia visitare se accetta il consiglio saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
178
28
165
Grazie infinite dott, Gigli per la sua risposta, 2 mesi fa sono stato a una visita, mi e' stato diagnosticata alopecia androgenetica in fase di ingorgo e dermatite seborroica.
Ho letto alcune righe sul pattern psicogeno( non ne avevo mai sentito parlare), se ho capito bene, provoca uno svuotamento in tutta la zona centrale, dal vertex alla fronte( esattamente come sta succedendo a me) e una delle cause principali e' dovuta a depressione ansia e stress?
Quindi minoxidill e finasteride in questo caso bastano per curare questo tipo di androgenetica?
Grazie dott Gigli per la sua disponibilita'
Cordiali saluti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,907
1,107
2,015
In genere queste forme come le sue rispondono bene alle cure
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
178
28
165
Ciao a tutti e Buon Santo stefano,
se avete un secondo da dedicarmi, volevo chiedervi un consiglio, nella cura che sto seguendo, faccio i lavaggi quotidiani con 2 shampoo che mi hanno prescritto anti seborrea e dermatite, ora visto che la situazione e' praticamente perfetta, volevo alternare con uno shampoo delicato e che mantiene i capelli voluminosi, avendo aga, voi che shampoo mi consigliate di usare.
Ringrazio tutti e ancora buone feste