Help irritazione? (doc. Gigli)

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Utilizzo lozione antidht prescritta dal Dott. Gigli con 17alfa, proge e spirolattone e specral dnc-l come minox 5%.

Ad oggi due settimane dall'inizio della cura ( da due la lozione anti dht da una lo spectral ), ci sono su tutta la parte alta della testa dove applico le lozioni dei bozzetti dolorosi al tatto simili a brufoletti sotto pelle per intenderci ed anche numerosi.

A cosa può essere imputabile? sicuramente ad uno di queste due lozioni dato che è coinciso proprio con questo, spectral o lozione galenica?

C'è qualche agente che può avermi dato questo sides? voglio dire so che il glicole propilenico in genere irrita e può provocare desquamazione ma a parte che i commerciali non mi hanno mai dato problemi ma non ho desquamazione solo questi bozzetti sotto pelle, può essere qualche cosa nella lozone anti dht?

Oppure ho sbagliato qualcosa nell'assunzione?

La sera applico la galenica e quando si è asciugata dopo qualche minuto lo spectral.... boh, sono un po' preouccupato.
Cosa posso fare?

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Utilizzo lozione antidht prescritta dal Dott. Gigli con 17alfa, proge e spirolattone e specral dnc-l come minox 5%.

Ad oggi due settimane dall'inizio della cura ( da due la lozione anti dht da una lo spectral ), ci sono su tutta la parte alta della testa dove applico le lozioni dei bozzetti dolorosi al tatto simili a brufoletti sotto pelle per intenderci ed anche numerosi.

A cosa può essere imputabile? sicuramente ad uno di queste due lozioni dato che è coinciso proprio con questo, spectral o lozione galenica?

C'è qualche agente che può avermi dato questo sides? voglio dire so che il glicole propilenico in genere irrita e può provocare desquamazione ma a parte che i commerciali non mi hanno mai dato problemi ma non ho desquamazione solo questi bozzetti sotto pelle, può essere qualche cosa nella lozone anti dht?

Oppure ho sbagliato qualcosa nell'assunzione?

La sera applico la galenica e quando si è asciugata dopo qualche minuto lo spectral.... boh, sono un po' preouccupato.
Cosa posso fare?

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Utilizzo lozione antidht prescritta dal Dott. Gigli con 17alfa, proge e spirolattone e specral dnc-l come minox 5%.

Ad oggi due settimane dall'inizio della cura ( da due la lozione anti dht da una lo spectral ), ci sono su tutta la parte alta della testa dove applico le lozioni dei bozzetti dolorosi al tatto simili a brufoletti sotto pelle per intenderci ed anche numerosi.

A cosa può essere imputabile? sicuramente ad uno di queste due lozioni dato che è coinciso proprio con questo, spectral o lozione galenica?

C'è qualche agente che può avermi dato questo sides? voglio dire so che il glicole propilenico in genere irrita e può provocare desquamazione ma a parte che i commerciali non mi hanno mai dato problemi ma non ho desquamazione solo questi bozzetti sotto pelle, può essere qualche cosa nella lozone anti dht?

Oppure ho sbagliato qualcosa nell'assunzione?

La sera applico la galenica e quando si è asciugata dopo qualche minuto lo spectral.... boh, sono un po' preouccupato.
Cosa posso fare?

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
la lozione galenica no certamemnte, sullo spectralò non saprei pronunciarmi i n qyanto non lo uso abitualmente
aluti
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
considera che lo spectral anche se ne contiene poco non è senza glicole, se sei molto sensibile potrebbe essere quello a darti irritazione, ho già letto altri casi qui sul forum.

lo usavi già prima di iniziare questa cura oppure l'hai iniziato la prima volta una settimana fa?
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Prima volt auna settimana fa, ma ho già utilizzato prodotti con glicole e non mi hanno dato questo tipo di irritazione, al massimo un po' di desquamazione.

Invece ho proprio dei bozzetti sottopelle
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
mmm... a questo punto potresti provare a sostituire lo spectral con un altro minoxidil 5% per vedere se è quello o no che ti causa questo effetto
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
forse non vorrei averne applicato troppo dato che essendo in crema nn capisco quanto applicarne e sono alle prime applicazioni.

Riprovo ad usarlo per ora perchè è un prodotto in cui credo e cercherò di stare bene attento alle applicazioni.

Oggi lascio respirare un attimo la testa che già stanno diminuendo e domani o stasera valuto...
 

fluens

Utente
12 Novembre 2009
129
7
165
Nelle settimane scorse anche a me sulle tempie, proprio dove applico lo spectral in crema, sono comparsi due grossi brufoli sottopelle. Se ne sono andati in una settimana circa e per ora va tutto bene.
 

su88

Utente
6 Novembre 2008
276
3
265
a me invece a volte compaiono un paio di brufoli sottopelle dove applico l'aloxidil 2%, molto probabilmente è il glicole! La cosa strana è che si sono presentati dopo 2 anni di utilizzo, prima non ho mai avuto problemi ma ora sembra tutto tornato alla normalità
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Si anche a me sembrano brufoli sotto pelle, il fatto è che ho la testa completamente piena di questi brufoletti sotto pelle ed il glicole nn m ha mai dato problemi, nel foam mi sembra ci sia se non sbaglio vero? o comunque ho utilizzato l'aloxidil.

Bo oggi nn l'ho potuto mettere lo spectral per vedere se vanno via...poi vediamo speriamo di nn dover cambiare a malincuore prodotto
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
anche io quando usavo minox con glicole ogni tanto notavo questa specie di brufoletti sul cuoio capelluto !