help esercizi con pesi senza sviluppare i trapezi

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ovviamente per sviluppare altri muscoli di spalle braccia dorso ecc, ma che non agiscano sul trapezio

grazie[:)]
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
se fai correttamente gli altri esercizi non dovresti impegnare i trapezi, pero' fai conto che anche se passivamente lavorano sempre un po'!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ma le alzate frontali con manubri agiscono molto sui trapezi oltre che sui deltoidi?? (sono ignorante in materia!)
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
l'esercizio dei deltoidi che impegna di piu' i trapezi sono le alzate al mento con bilanciere...fatte a presa larga, stretta lavoreresti esclusivamente i trapezi...gli altri nel normale
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ho sfogliato il libro ESERCIZIO! di shelton e ci sono proprio tutti questi esercizi per migliorare i picoli difetti fisici tipo piedi a papera,spalle a pera etc
 

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
Anche io avevo (ed ho in parte tutt'ora) un problema in quanto ho sempre fatto lavorare i trapezi più di qualsiasi altro muscolo delle spalle, e mi ritrovo ora con deltoidi meno sviluppati rispetto a due montagnole sopra......

Un segreto? Mentre ti alleni, rimani sempre schienato, cioè tieni sempre dritta la schiena ed evita di ingobbarti come faresti quando tiri i trapezi...io tendevo ad assumere quella posizione ormai in ogni esercizio, involontariamente, visto che quella ormai era la mia parte più forte....

Fai alzate frontali stando seduto con la schiena appoggiata e bene schienato, idem per le laterali, cercando in entrambe di tenere sempre il muscolo in tensione (quindi senza mai lasciarlo andare del tutto), per le posteriori metti una panca inclinata, appoggiatici con il petto, e cerca di alzare il più possibile i gomiti tenendoli avanti...

Aggiungo che aver allenato troppo i trapezi è un handicap, e si vede, purtroppo....
Ma ora piano piano sto recuperando, anche se ci vorranno mesi, anni.....