Guardate, gioite ed emozionatevi ancora!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Se continuano a giocare come ieri sera....[xx(]
Sarò nostalgica, ma la nazionale che ricordo con più piacere era questa: http://www.youtube.com/watch?v=NFfwoJIPG6g
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
beh quella nazionale non la dimenticheremo mai, quelle emozioni! anche chi, come me, che non le ha provate di persona.
cmq il mondiale è sempre una cosa unica!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Diciamo le cose come stanno, la nazionale del 2006 non piaceva a nessuno. Questo perchè proveniva dal più grande scandalo del calcio italiano, calciopoli dove Lippi e 9 dei titolari presenti, in qualche modo, erano implicati.
Infatti le immagini di spagna'82 sono rimbalzate per 20 anni sui teleschermi, così come italia'90 e usa'94, mentre germania'2006 è stata completamente rimossa...come se la gente, in fondo al cuore, sapesse quanta disonestà c'era in quella squadra. E insieme alla gente italiana onesta, anche il resto del mondo.

La nazionale di Lippi è la juventus di moggi, non ci sta niente da fare. Poco importa se almeno 6 dei titolari provengono da una stagione disastrosa, a livello di rendimento e infortuni. Lui deve riproporre quella squadra e deve vincere per rimuovere completamente quell'alone disgustante che coinvolge la sua immagine. Perchè vincere due mondiali di fila santificherebbe Lippi e tutto il calcio che rappresenta. E questo il nostro ct lo sa benissimo.

Ora la mia domanda è: almeno nel calcio, che serve fondamentalmente a divertire e distrarre la gente, potevamo avere gente onesta? era tanto difficile avere subito Prandelli con il tridente Cassano-Pazzini- Quagliarella? mah...

 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Come non dare ragione a Claudia? C'è una differenza enorme: nell'82 si vince il mondiale battendo Argentina, Brasile e Germania.

Nel 2006 si vince battendo Australia, Ucraina, Germania e Francia.

Non credo che si potranno mai eguagliare le emozioni di Italia - Brasile 3-2...beato chi c'era (io c'ero!).

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si c'ero anche io! [:D]
Rileggiti questo.....
http://cronologia.leonardo.it/sport/crono36.htm
[ov]
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
se vi pare poco battere Germania (in casa propria) e la francia...chiaro, spagna 82 rimarrà un mito nella storia, ma Germania 2006 non mi è sembrato proprio scapoli contro ammogliati....
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
L'italia dell'82 è rimasta nel cuore come pochissime nazionali del passato.

Ha iniziato il mondiale come una grande squadra, quanto meno per i media. I primi risultati sono stati deludenti è nessuno sperava più a un suo possibile risultato vincente.

Poi ha decollato!

Con l'argentina vincitrice del mondiale precedente che con Maradona era considerata ancora più forte.

Con il Brasile di Zico-Socrates-Junior-Falcao. Non ha caso per molti opinionisti era considerato il Brasile più forte di sempre.

Poi la finale con la Germania, nettamente surclassata.

L'italia del 1982 era puro spettacolo con altrettanto gran cuore. Contropiedi strepitosi è un cinismo più unico che raro.

Quella del 2006 è stata più una goduria per aver tolto qualcosa alla Francia...

Quella del 1982 è stata nettamente la squadra più forte di tutte. Anche dal piccolo schermo!