Grosso dubbio

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
Ho un enorme dilemma che mi affligge ormai da mesi.. È più di un anno che pratico GF, una pratica a cui ho sempre creduto molto, e che quindi ho fatto senza troppo stress anche per molte ore al giorno. Ad oggi però devo essere onesto, i risultati almeno per me non ci sono stati, anche se per alcune settimane notai un po di ricrescita nella parte frontale. Da un anno a questa parte sono peggiorato e anche parecchio secondo me. Mi chiedevo quindi se fosse giunto il momento di aiutarmi con il minoxidil che magari combinato con la GF sarà ancora più potente(l'unica cosa che mi frena è il fatto che dovrò prenderlo a vita praticamente..). Fatemi sapere la vostra opinione a riguardo. Grazie
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Non vorrei darti la solita risposta standard ma te la do. Te lo dovrebbe dire il dermatologo,io non posso sapere,posso dirti che nel mio caso ha provato subito col 5%,se non irrita ne da fastidio ovviamente maggiore è la % maggiore l'efficacia.

Ciao
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma sei sicuro di averla fatta bene? Con il sangue che affluisce bene? Con la classica sensazione di formicolio? Per il minoxidil va tranquillo, non ha nessun effetto collaterale.
 

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
Probabilmente non eseguo al meglio la Gf, solo in alcuni casi infatti ottengo un riscaldamento dello scalpo, chissà. Perchè te hai avuto ricrescita o arresto della caduta?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Beh bisogna essere molto costanti e farla bene, circa 10 min di massaggi passivi al giorno più gf durante la giornata quando si può, senza stressarsi, io da dicembre ho mollato tutto, minox, serenoa, etc..., e sto avendo mantenimento per ora ma sono ottimista perchè noto dei capelli spuntare sotto la linea del front e pochissima caduta, spero in un ulteriore miglioramento anche se non ne ho un gran bisogno. C'è da dire che ho anche cominciato a fare attività fisica, sto cercando di mangiare meglio e a bere molta acqua, almeno 2 lt al giorno, il tutto credo mi stia aiutando.
 

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
Per quanto riguarda la postura? Hai problemi? Io ho notato, e adesso sto cercando di correggere, il collo proteso in avanti, che come dice Pili è una delle classiche posizione che porta alla calvizia. Magari è anche per questo che con me non ha funzionato.. per il resto cerco di curare l'alimentazione e assumo integratori come omega 3 e Biokap anticaduta.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Chiaramente la postura più è curata meglio è. A me dipende dai giorni, in quelli in cui sono più teso faccio fatica a restare dritto e rilassato.
 

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
Stare attento alla postura penso sia una delle cose più complesse, ma allo stesso tempo più importanti. Spero di riuscire a curare la leggera cifosi cervicale che ho notato di avere.