Grazie Teva Italia!

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
Volevo ringraziare Teva Italia (prima Ratiopharm) per aver cambiato la forma delle pastiglie di Finasteride 5mg da rotonde a lunghe e strette, così da poterle rendere quasi impossibili da tagliare!!!
Grazie.

(ovviamente la prossima volta prenderò un altra marca, voi che mi consigliate?)
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Non ho idea di quale sia la nuova forma, ma lunga e stretta non e' piu' facile da tagliare con un coltello affilato (piuttosto che con il tagliapillole) ?
 

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
LomaXino ha scritto:
Non ho idea di quale sia la nuova forma, ma lunga e stretta non e' piu' facile da tagliare con un coltello affilato (piuttosto che con il tagliapillole) ?

è 4x10 mm con il coltello la parte stretta si frantuma, l'ho tagliata lo stesso ma comunque l'hanno modificata per complicare la vita.
 

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
mattafix ha scritto:
prendi quella della mylan..è tonda [:)]


Lo farò, sperando le abbiano [:)]
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Guarda, non vorrei sbagliarmi, ma credo che in realtà le produca in entrambe le forme. Ultimamente, infatti, mi è capitato che la farmacista mi chiedesse in quale forma le preferivo (ormai mi conosce di vista e sa che la spezzo in 4 dato che la uso per i capelli) e ho visto che la marca era comunque Teva.
Chiedi conferma in farmacia. O al limite esistono comunue altre marche che la producono di forma rotonda. Secondo me se spieghi al tuo farmacista che la devi spezzare in 4 parti vedrai che saprà trovartene altre che fanno al caso tuo ;)
 

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
Turop88 ha scritto:
Guarda, non vorrei sbagliarmi, ma credo che in realtà le produca in entrambe le forme. Ultimamente, infatti, mi è capitato che la farmacista mi chiedesse in quale forma le preferivo (ormai mi conosce di vista e sa che la spezzo in 4 dato che la uso per i capelli) e ho visto che la marca era comunque Teva.
Chiedi conferma in farmacia. O al limite esistono comunue altre marche che la producono di forma rotonda. Secondo me se spieghi al tuo farmacista che la devi spezzare in 4 parti vedrai che saprà trovartene altre che fanno al caso tuo ;)


grazie, chiederò [:)]
 

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
Bah, se io chiedo Finasteride in farmacia mi danno la EG da 5mg.
Come mai si parla sempre e solo di proscar come se esistesse solo quello?
 

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
St.Jimmy ha scritto:
Bah, se io chiedo Finasteride in farmacia mi danno la EG da 5mg.
Come mai si parla sempre e solo di proscar come se esistesse solo quello?


Mah, forse perchè prima in giro c'erano meno generici.
 

falling

Utente
4 Agosto 2013
48
0
15
I generici non hanno lo stesso efficacia degli originali pur avendo lo stesso e medesimo principio attivo.
Vedi esempio fina generica e propecia o bromazepam teva contro lexotan eccetera.
Uomo avvisato...
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
falling ha scritto:
I generici non hanno lo stesso efficacia degli originali pur avendo lo stesso e medesimo principio attivo.
Vedi esempio fina generica e propecia o bromazepam teva contro lexotan eccetera.
Uomo avvisato...

Hai qualche studio scientifico durato almeno qualche anno e con un numero congruo di partecipanti all'esperimento per poter affermare cio'?!? si chiama generico perché la Merck ha perso l'esclusiva per la scadenza del brevetto, ecco perché altre case farmaceutiche hanno messo in produzione lo stesso farmaco con nomi diversi. Facciamo l'inverso. Se fosse stata la Mylan a fare per primo il farmaco, ed a detenere il brevetto per diversi anni. Di conseguenza sarebbe stato il Mylan il farmaco originale, e il propecia il generico. A questo punto cosa avresti detto, che la Mylan è meglio del propecia (che ipoteticamente sarebbe il generico)?!? La fina è fina, o la merck aggiunge un additivo segreto a noi sconosciuto per dare una marcia in piu' al propecia?!?
 

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
sandokan70 ha scritto:
falling ha scritto:
I generici non hanno lo stesso efficacia degli originali pur avendo lo stesso e medesimo principio attivo.
Vedi esempio fina generica e propecia o bromazepam teva contro lexotan eccetera.
Uomo avvisato...

Hai qualche studio scientifico durato almeno qualche anno e con un numero congruo di partecipanti all'esperimento per poter affermare cio'?!? si chiama generico perché la Merck ha perso l'esclusiva per la scadenza del brevetto, ecco perché altre case farmaceutiche hanno messo in produzione lo stesso farmaco con nomi diversi. Facciamo l'inverso. Se fosse stata la Mylan a fare per primo il farmaco, ed a detenere il brevetto per diversi anni. Di conseguenza sarebbe stato il Mylan il farmaco originale, e il propecia il generico. A questo punto cosa avresti detto, che la Mylan è meglio del propecia (che ipoteticamente sarebbe il generico)?!? La fina è fina, o la merck aggiunge un additivo segreto a noi sconosciuto per dare una marcia in piu' al propecia?!?


[:257]
 

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
la storia che i generici sono inferiori come qualità agli originali è stata da più parti smentita
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Falling non continuare ad insistere parlando non si sa su che basi...tra generico ed originale non c è differenza alcuna
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
io mi meraviglio di come questo falling non sia ancora stato bannato per chiara e palese pubblicità di un prodotto a fini commerciali.
Si banna la gente per molto meno.