Grasso dopo rasatura a zero

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Ciao ragazzi,
i miei capelli si stanno diradando così tempo fa avevo iniziato a usare minoxidil per qualche mese poi ho smesso.
oggi a distanza di altri mesi mi sono rasato a zero con la lametta,[8]
un po' perchè non sopporto che mi si inizi a intravedere un po' di pelle,
un po' per vedere come sto senza capelli (ed ho scoperto che non mi piaccio).[V]

La cosa strana è che dopo la rasatura passando con le unghie tra la pelle usciva come del grasso bianco [?](lo so che non è molto carina a dirsi ma è così) e non credo si trattasse di forfora perchè era proprio grasso attaccato alla cute.

Ora vi vorrei chiedere se magari questo c'entra qualcosa con la caduta dei capelli che è iniziata quest'anno.[?][?]
Per essere preciso non sto usando nessun tipo di prodotto specifico ma solo i classici shampoo panthene.

grazie per le risposte.

 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Ciao ragazzi,
i miei capelli si stanno diradando così tempo fa avevo iniziato a usare minoxidil per qualche mese poi ho smesso.
oggi a distanza di altri mesi mi sono rasato a zero con la lametta,[8]
un po' perchè non sopporto che mi si inizi a intravedere un po' di pelle,
un po' per vedere come sto senza capelli (ed ho scoperto che non mi piaccio).[V]

La cosa strana è che dopo la rasatura passando con le unghie tra la pelle usciva come del grasso bianco [?](lo so che non è molto carina a dirsi ma è così) e non credo si trattasse di forfora perchè era proprio grasso attaccato alla cute.

Ora vi vorrei chiedere se magari questo c'entra qualcosa con la caduta dei capelli che è iniziata quest'anno.[?][?]
Per essere preciso non sto usando nessun tipo di prodotto specifico ma solo i classici shampoo panthene.

grazie per le risposte.

 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Ciao ragazzi,
i miei capelli si stanno diradando così tempo fa avevo iniziato a usare minoxidil per qualche mese poi ho smesso.
oggi a distanza di altri mesi mi sono rasato a zero con la lametta,[8]
un po' perchè non sopporto che mi si inizi a intravedere un po' di pelle,
un po' per vedere come sto senza capelli (ed ho scoperto che non mi piaccio).[V]

La cosa strana è che dopo la rasatura passando con le unghie tra la pelle usciva come del grasso bianco [?](lo so che non è molto carina a dirsi ma è così) e non credo si trattasse di forfora perchè era proprio grasso attaccato alla cute.

Ora vi vorrei chiedere se magari questo c'entra qualcosa con la caduta dei capelli che è iniziata quest'anno.[?][?]
Per essere preciso non sto usando nessun tipo di prodotto specifico ma solo i classici shampoo panthene.

grazie per le risposte.

 

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
l'eccesso di sebo è uno degli effetti dell'aga.

Ora che hai i capelli cortissimi, usa il rogaine foam, il minoxidil a schiuma, poi magari usi un dermo cosmetico come Revivogen, vedrai che la secrezione di sebo si ridurrà insieme alla riduzone della caduta...

...cmq se non sei stato ancora da un dermatologo esperto in tricologia, prendi appuntamento e fatti seguire. E il miglior inizio per cominciare a bloccare la caduta dei capelli
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
si pupo' entrarci la seborre puo' essre un fenomeno concomitante alò'aga sotto effettoidel dht i capelli si miniaturizzano e le ghiandole sebacee si ipertrofizzano
salutiu