Gr7 Nuovo prodotto contro l'incanutimento

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Ho ordinato la seconda bottiglietta ed oggi mi è arrivata,lo sto utilizzando dalla prima settimana di luglio con 2 applicazioni giornaliere ,i miei risultati riguardo il colore dei capelli è di un ritorno naturale almeno credo sia tale...li ho tagliati corti e sono scuri tranne giusto qualcuno che è rimasto bianco,inizialmente le basette erano ritornate completamente castano ora invece noto molti peletti bianchi come se stessero ritornando piano piano grigi/bianchi,sto provando da un ventina di giorni sulla barba ma sembra non funzionare purtroppo li non ho fatto foto .
Hai fatto foto?
 

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
127
71
165
Riflessione sulla possibilità "ossidazione".
Da circa 35 gg, lo sto utilizzando anche sulla barba, che è costantemente della lunghezza di 3-4 giorni, con 1 applicazione al giorno.
Ebbene, non un solo pelo bianco ha cambiato colore. Ma nemmeno tonalità.
È rimasto tutto esattamente come all'inizio.
A differenza invece dei capelli.
Faccio notare che la mia barba è completamente nera, con sparuti peli bianchi che sono comparsi solo negli ultimi anni.
I capelli invece, che sono originariamente castano scuro, hanno iniziato ad incanutirsi molto prima: circa 10 anni fa.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
il fatto che su alcuni capelli o peli bianchi della barba non funzioni sembra confermare la tesi di marlin
 

Angelo90

Utente
5 Giugno 2020
46
7
15
Ho ordinato la seconda bottiglietta ed oggi mi è arrivata,lo sto utilizzando dalla prima settimana di luglio con 2 applicazioni giornaliere ,i miei risultati riguardo il colore dei capelli è di un ritorno naturale almeno credo sia tale...li ho tagliati corti e sono scuri tranne giusto qualcuno che è rimasto bianco,inizialmente le basette erano ritornate completamente castano ora invece noto molti peletti bianchi come se stessero ritornando piano piano grigi/bianchi,sto provando da un ventina di giorni sulla barba ma sembra non funzionare purtroppo li non ho fatto foto .
Idem sto usando la seconda bottiglia stessi risultati tuoi.E cmq il miglior risultato lo avuto usando la prima bottiglia i primi 20 gg adesso sembra che non faccia più effetto..
 
  • Mi Piace
Reazioni: capellenzo

Georgie78

Utente
12 Agosto 2020
22
10
15
Riflessione sulla possibilità "ossidazione".
Da circa 35 gg, lo sto utilizzando anche sulla barba, che è costantemente della lunghezza di 3-4 giorni, con 1 applicazione al giorno.
Ebbene, non un solo pelo bianco ha cambiato colore. Ma nemmeno tonalità.
È rimasto tutto esattamente come all'inizio.
A differenza invece dei capelli.
Faccio notare che la mia barba è completamente nera, con sparuti peli bianchi che sono comparsi solo negli ultimi anni.
I capelli invece, che sono originariamente castano scuro, hanno iniziato ad incanutirsi molto prima: circa 10 anni fa.
Quindi mi pare di capire che secondo te lavora per ossidazione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
George, purtroppo ad oggi nessuno sa come funziona ed i risultati sono molto differenti da persona a persona,segno che il meccanismo non funziona su tutti allo stesso modo,cosa che l'ossidazione classica dovrebbe fare
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
secondo la teoria di Marlin non si tratta di ossidaione classica(che funzionerebbe su tutti)
ma dei capelli apparentemente bianchi ma che sono al 5/10% ancora grigi, apportando la melanina bruna
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Nessuno sa come funziona e quando funziona, ma è lecito potere avanzare delle ipotesi considerando le componenti.

Se i sali di ammonio servono anche ad aprire le scaglie di cheratina della cuticola, come è stato evidenziato, dentro ci finiscono le varie componenti della lozione che agirebbero da pigmenti mancanti. Quindi, a parte eventuali reazioni chimiche sulla cheratina, ci sarebbe l'inserimento di queste sostanze colorate nel capello.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: riccardoc

ioria78

Utente
13 Ottobre 2005
193
35
165
Io sono al 4 giorno, niente di diverso. In ogni caso non riesco a fare a meno del caffè anche perché lavoro al bar ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Ma bevitelo il caffè,non fatevi paranoia inutili,segui le indicazioni che trovi sul primo link di questo threed e fai foto altrimenti non avrai mai un riscontro reale
 

capellenzo

Utente
7 Luglio 2007
45
16
15
Idem sto usando la seconda bottiglia stessi risultati tuoi.E cmq il miglior risultato lo avuto usando la prima bottiglia i primi 20 gg adesso sembra che non faccia più effetto..
Credo che il funzionamento sia una sorta di ossidazione,dico questo perchè:utilizzando il prodotto i primi 20 giorni solo sui capelli ha funzionato molto bene e li porto ad una lunghezza di 2/3 cm,mentre utilizzandolo sulla cute del viso dove cresce la barba non ha funzionato per nulla proprio perchè mi rado ogni 2 giorni quindi i peli sono cortissimi ed automaticamente non sviluppa la presunta "ossidazione",ovviamente è solo un mio parere,e vorrei anche far notare che dopo un mese e con la seconda bottiglietta sembra quasi che stessero ritornando grigi.