Gr7 Nuovo prodotto contro l'incanutimento

Tonyr

Utente
3 Agosto 2020
39
2
15
Scusate ma il gel o prodotti simili si possono usare una volta passata la prima settimana senza fare lo shampoo??
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
No, lo foto le ho fatte e devo rifarle quando finisce la confezione, solo che sono regredito, quindi si vedrà un "prima" che assomiglia a un "dopo" e viceversa.

Possono essere stati gli shampoo con la stagione e con il sudore li devo fare ogni giorno e poi proprio di recente ho aggiunto il Nizoral che è piuttosto energico.

Per me è un prodotto classico ci sono cresciuto con un prodotto del genere, mi spiace di non averne parlato prima, se avessi saputo che cercavate una soluzione di questo tipo; diciamo che pensavo fosse una formulazione comunque conosciuta una di quelle di cui si parlava. A questo proposito mi chiedo se fosse così speciale questo prodotto ci sarebbe un brevetto, invece non c'è perché si rifa a prodotti già esistenti e noti almeno ad alcuni addetti ai lavori.

Dep il nostro chimico formulatore non è entrato nella questione e ha fatto bene, ma immagino un chimico che vede certi ingredienti e deve far finta di credere che non agiscono sul fusto, ma sul follicolo, la prima cosa che si chiederebbe è perché allora ce li hanno messi. Se la potrebbe cavare dicendo che potrebbe agire in entrambi i modi e per me questa sarebbe la migliore delle ipotesi.

Ciao

MA - r l i n

beh si potevi dircelo prima nella discussione principale:)
ma in commercio quali sono i prodotti alternativi che funzinano allo
stesso modo?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Io mi riferivo a quel prodotto ora fuori commercio che trattavamo in negozio che aveva appunto la base essenziale di questo. Poi una cosa simile è la Lorilu che pure vendevamo in negozio, questa dovrebbe essere ancora in circolazione, un utente ha detto di non essersi trovato bene con quest'ultima, ma non mi sono sembrate motivazioni molto convincenti. Se fai un cerca su questo forum trovi testimonianze positive e analoghe a questa, ossia ridonerebbe il coloro originale. Poi un altro utente ha postato un prodotto analogo sempre polacco, la cui composizione è molto somigliante a quella del GR7. Immagino che in giro per il mondo ce ne siano altri simili e non da ieri. Va detto che GR7 è comunque una versione "top" di questo tipo di prodotti con ingredienti molto buoni per i capelli.

L'acetato di ammonio si fa mischiando ammoniaca con acido acetico in alcune proporzioni mi piacerebbe sperimentare se un mix del genere può fare qualcosa sui capelli grigi, visto che nei prodotti moderni questo acetato ha sostituito quello di piombo dei prodotti precedenti che era l'attivo vero e proprio.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: acro and riccardoc

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Mannaggia Marlin sono 20 che tutti ci chiedono un prodotto così e non te ne sei mai reso conto?:D
A saperlo che tu già sapevi lo avevano già sullo shop da tempo.. ..:rolleyes:
Comune anch'io faccio lavaggi quotidiani,sudo,uso un sacco di shampoo diversi,uso lozioni,ma non ho notato cambiamenti

Agg si vale la pena, perché attualmente non c'è nulla di simile.
Fai una prova,dello usi con parsimonia,ti dura due mesi abbondanti,Io ti consiglio l'uso con la pipetta
 

Agg7

Utente
17 Aprile 2019
103
14
165
Milano
Mannaggia Marlin sono 20 che tutti ci chiedono un prodotto così e non te ne sei mai reso conto?:D
A saperlo che tu già sapevi lo avevano già sullo shop da tempo.. ..:rolleyes:
Comune anch'io faccio lavaggi quotidiani,sudo,uso un sacco di shampoo diversi,uso lozioni,ma non ho notato cambiamenti

Agg si vale la pena, perché attualmente non c'è nulla di simile.
Fai una prova,dello usi con parsimonia,ti dura due mesi abbondanti,Io ti consiglio l'uso con la pipetta

La pipetta non è inclusa giusto?

Consigli 2 applicazioni al giorno? Laterali?

E come integrarlo con minoxidil?

Ho raccolto tutte le domande in un post :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Come no..
C'è scritto di applicarlo dopo 30 minuti dalle lozioni.
La quantità è sempre diversa da persona a persona, dipende dove la metti.
Io con 1,5 ml max 2 faccio tutta la testa con pipetta Pasteur (collo fino)
Si deve applicare sulla cute non sui capelli
 

Agg7

Utente
17 Aprile 2019
103
14
165
Milano
Come no..
C'è scritto di applicarlo dopo 30 minuti dalle lozioni.
La quantità è sempre diversa da persona a persona, dipende dove la metti.
Io con 1,5 ml max 2 faccio tutta la testa con pipetta Pasteur (collo fino)
Si deve applicare sulla cute non sui capelli
Perdona la domanda banale.

Come posso applicarlo sulla cute, bypassando i capelli?
 

Agg7

Utente
17 Aprile 2019
103
14
165
Milano
Con la pipetta :D
Io uso questa

Questa va bene? E massaggiando non finisce anche sui capelli?

 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Comunque se il prodotto funziona cosi bene, è un ottima cosa.
Rimane il fatto che sul loro sito parlano di riattivazione di melanociti nel bulbo e conseguente produzione di melanina. Addirittura consigliano di non bere caffè e alcol e lasciare almeno due cm di ricrescita se si hanno i capelli tinti. Tutto questo suona come una grossa bugia per vendere un prodotto (per quanto buono possa essere) per quel che non è. Rimane pubblicità ingannevole.
Ripeto, ben vengano i buoni risultati. Ma non sarebbe stato meglio dire come funziona realmente il prodotto dimostrando serietà e conquistando ancora più fiducia nei clienti?

NB: sto dando per scontato che funzioni come ha scritto Marlin
 
  • Mi Piace
Reazioni: riccardoc

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Comunque se il prodotto funziona cosi bene, è un ottima cosa.
Rimane il fatto che sul loro sito parlano di riattivazione di melanociti nel bulbo e conseguente produzione di melanina. Addirittura consigliano di non bere caffè e alcol e lasciare almeno due cm di ricrescita se si hanno i capelli tinti. Tutto questo suona come una grossa bugia per vendere un prodotto (per quanto buono possa essere) per quel che non è. Rimane pubblicità ingannevole.
Ripeto, ben vengano i buoni risultati. Ma non sarebbe stato meglio dire come funziona realmente il prodotto dimostrando serietà e conquistando ancora più fiducia nei clienti?

NB: sto dando per scontato che funzioni come ha scritto Marlin
Se hai seguito la discussione sin dall'inizio più volte abbiamo detto che neppure chi lo produce sa come funziona effettivamente.
Chi sta cercando di capirne di più è il distributore Italiano che ci sta mettendo del suo con le biopsie
E mi ha anche riferito che integrera' sul sito,tutte quelle cose che abbiamo potuto notare qui.(vedi nessuna interazione con le lozioni,lavaggi ,applicazione sulla barba ecc ecc)molte cose che cozzano con quello che riporta la casa madre

Sta di fatto che il prodotto sembra funzionare e mi sembra stranissimo che i vari big del settore in tutti questi anni non abbiamo messo in commercio qualcosa di simile (visto la teoria di Marlin ).
Invece ci hanno riempiti di prodottini che sappiamo cosa riescono a fare.
Con le risorse dei big,penso avrebbero potuto fare anche molto meglio,tanto sembra semplice.
E comunque dobbiamo ancora capire come funziona se il prodotto viene applicato sulla cute e non sulle lunghezze (oltre a dare risultati differenti,in tempo e colorazione)

Agg: penso di sì, più è fina la punta, più vai sulla cute e non sui capelli.
Non devi frizionare,dai una passata con i polpastrelli,come se dovessi applicare minox
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Mannaggia Marlin sono 20 che tutti ci chiedono un prodotto così e non te ne sei mai reso conto?:D
A saperlo che tu già sapevi lo avevano già sullo shop da tempo.. ..:rolleyes:
Comune anch'io faccio lavaggi quotidiani,sudo,uso un sacco di shampoo diversi,uso lozioni,ma non ho notato cambiamenti

Agg si vale la pena, perché attualmente non c'è nulla di simile.
Fai una prova,dello usi con parsimonia,ti dura due mesi abbondanti,Io ti consiglio l'uso con la pipetta

Io non avendo questo problema credevo che i vari Wella e Just for Men fossero la stessa cosa. Poi il prodotto che avevo presente non è più in produzione, quindi anche se avessi messo a fuoco la questione prima non avrei potuto consigliarvelo. Forse sarei arrivato a consigliare il Lorilu se avessi notato le discussioni che lo riguardavano.

Adesso il problema ce l'ho abbastanza e il mio spirito di sperimentazione mi porterà a fare in casa come al solito qualcosa di analogo. Ho visto che più che l'acetato di ammonio è presente il cloruro di ammonio, sembra incredibile, ma se il primo si fa con ammoniaca e acido acetico (l'aceto bianco ne ha il 5%), il cloruro lo si fa con l'acido muriatico e l'ammoniaca. Peraltro in soluzione acquosa quest'ultimo sta separato ossia ammoniaca e cloro (quindi l'ammoniaca scacciata dalla porta rientra dalla finestra :)).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Durante l'applicazione? Intendi durante il periodo in cui lo applichi? O proprio mentre lo applichi? Penso la prima, non credo che un gel messo dopo a capelli asciutti o anche bagnati ma lontano dall'applicazione della lozione possa cambiare le cose, perché dovrebbe?

Ciao

MA .- r l i n