Giudizio luigi nacca.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Salve ragazzi, sono molto incazzato e deluso e voglio illustrarvi la mia esperienza in cura per un defluvio androgenetico con il dermatologo luigi nacca.
Vado li verso maggio e gli dico che noto questa caduta dei capelli e quindi voglio fare una visita.
Chiede se mio nonno materno fosse pelato prima di tutto. Mi fa sedere e mi controlla i capelli con una superficialità incredibile. Il guanto utilizzato prima di tutto lo teneva già e chi sa quanta gente aveva già visitato.
Mi tocca leggermente i capelli in vari punti e mi di che ho un defluvio androgenetico.
Gli chiedo se fosse alopecia, ma mi risponde di no, che i capelli non se ne cadranno e che devo fare la cura.
Dice che la finasteride lui in questi casi non la usa, anche perché ho solo 19 anni e i capelli li avevo ancora abbastanza abbondanti.
Mi dice che la cura è con minoxidil o con iniezioni sottocutanee che lui fa.
Io svevo letto che il minoxidil portava effetti collaterali, ma dissi di non volerlo utilizzare ( mi sbagliavo, lo so, se fosse ora avrei accettato e cosa che farò).. Così lui disse che non c erano problemi e che mi avrebbe dato una più leggera e che sarebbe dovuta durare per più tempo perché è lenta.
Morale della favola mi prescrive una lozione : doa lozione tricologica, a base di serenoa repens, ma in realtà è solo un inutile cosmetico.
Integratori alimentari binnat e shampoo medicbio anti seborroico.
Mi dice che dopo addirittura un mese avrei avuto i primi risultati.
Intanto leggendo su internet inizio a capire che questa cura è praticamente inutile!!, ma comunque la porto avanti visto che dopo un mese avrei avuto una visita di controllo.
Faccio la visita di controllo il 17 luglio e non guardandomi nemmeno accuratamente, ma solo da lontano, dice che sto andando bene, nonostante io gli avevo detto che non mi stava dando nessuno effetto e che era inutile. Mi mette sul lettino e vuole farmi le sue famosi iniziazioni, non dicendo cosa fossero e cosa contenessero. Accenna che sono delle semplici inizio i di prp, ma sentendo questo io rifiuto immediatamente, anche perché la visita di controllo da gratuita e non volevo spendere 50 euro!
Ho rifiutato perché se qualcuno lo sa, il prp è plasma umano! Cosa ca**o voleva iniettarmi? Ma stiamo scherzando, il sangue di altri voleva mettermi.
Quindi mi dice che non c'è problema e che dovevo proseguire con la cura e non sospendere gli integratori perché erano importanti.
Gli accenno di iniziare il minoxidil, ma mi dice che in estate non va usato e che a settembre forse si sarebbe visto.
Adesso tra 9 giorni devo fare la terza visita e sono letteralmente su tutte le furie.
Durante tutto questo tempo, ho seguito la cura minuziosamente, ho speso tanti soldi per comprare quel acqua fresca che mi ha prescritto, mentre gli integratori li ho sospesi poco alla volta la settimana scorsa.
Ho letto tantissimo e ho capito che sono anche questi inutili per questo tipo di caduta e per risparmiare soldi ho deciso di sospendere.
Intanto mi ritrovo con molti ma molti capelli in meno. Si sta delineando la zona che rimarrà vuota e mi ritrovo con una densità di capelli molto più bassa rispetto ai lati e dietro..io proprio non riesco a spiegarmi come la gente continui ad andare qui.. Per una visita è pieno zeppo e a mio avviso con capisce nulla. Mi ha detto un sacco di scemenze che anche io so che non sono vere. Non so come riesca mettere specializzato in tricologia, se non capisce nulla! Adesso appena vado gliele dico e voglio iniziare subito con il minoxidil. Sta di fatto che dopo questa. Insita non mi vedrà mai più. Mi sta facendo perdere tutti i capelli e mi sta facendo sprecare soldi inutilmente. Voglio anche perdere i capelli, mi sta bene, ma non mi dire stronzate, che le cure durano 3-6 mesi, che non ho l alopecia , che non perderò i capelli, che questa cura funziona... Mi da rabbia aver sprecato soldi così. Onestamente perdevo meno capelli quando utilizzavo il bioscalin!! Dopo questa esperienza eviterei
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Già che ti prenota la visita di controllo a distanza di un mese dice tutto...Alla prox vistita entra in studio col registratore vocale acceso,fagli un po' di domande sul suo prp e altro in ambito aga/cure,esci e vai da un avvocato!È ora di finirla col lucro sulla pelle della gente e soprattutto di pensare che le persone ,nel momento del bisogno, siano da considerarsi ingenue prede[}:)]
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
tidusquall17 capisco che sei arrabbiato e tutti lo sono quando iniziano a perdere i capelli, e sopratutto lo sono dopo una visita perchè tutti sperano di recuperare ma nessuno o quasi ci riesce.
Ti consiglio di iniziare a leggere meno il forum. Ti sei già fatto influenzare e non poco sul minoxidil e lo hai rifiutato dopo che il dottore te lo aveva consigliato. E adesso lo vuoi utilizzare??

E guarda che il sangue utilizzato è il tuo!
 

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Non penso proprio che voleva utilizzare il mio sangue visto che me le voleva fare al momento è poi sentendo il giudizio di altre persone che le hanno fatte, utilizza un prodotto già pronto
 

fraschini72

Utente
22 Settembre 2014
1
0
5
Il minoxidil in estate non puo' essere usato e si usano in genere lozioni sebostatiche con antiandrogeni topici (es. Serenoa repens). Si possono usare sostanze sintetiche di farmacia per sostituire il plasma umano per la prp e risulta piu' sicuro ed anche piu' economico.
Io sono un medico non dermatologo e non sono in grado di darti terapie. Figuriamoci un non medico. Reputo opportuno un confronto con il tuo dermatologo tricologo.
Perche' questi dubbi che dici in un forum non li hai posti a lui?
Io sono un medico di Velletri e posso dire che il collega a cui si e' rivolto e' una persona molto disponibile e preparata e che ha curato in maniera eccelsa anche dei miei parenti
[/quote]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Il minoxidil in estate non può essere usato?Azz tre quarti di mondo ha avuto una prescrizione non corretta.La serenoa repens usata topicamente non fa nulla (già per via sistemica é alquanto deludente),sarei curioso di sapere quale sostanza sintetica è più sicura e/o similare al proprio plasma...Quanto meno sarebbe opportuno non chiamare il trattamento PRP,per trasparenza più che altro...
 

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ciao fines, ti posso dire che un mese fa ci sono stato e questa volta è stato molto più chiaro. Mi ha fatto una visita più accurata e stato per un bel Po di tempo a parlare e a rispondere le mie domande. Anche se su alcune cose è stato un po scettico.
Alla fine mi ha prescritto minoxidil e la settimana prossima ho la visita di controllo. vediamo cosa dice.
 

angelamar

Utente
6 Febbraio 2015
38
0
15
Io per fortuna ci sono stata: eccellente professionista ed ottimi risultati utilizzando il minoxidil anche. Ne ho girati tantissimi di suoi colleghi facendo viaggi della speranza ovunque anche per anni. A mio parere e' di gran lunga il numero 1! Bravissimo e onesto.
 

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Dopo 6 visite non posso far altro che non andarci più. Avevo preso anche un altro appuntamento, ma non ci andrò. Davvero deluso, dopo l ultimo controllo tornai di 3 settimane fa tornai a casa arrabbiatissimo. È ancora più brutto come fatto perché uno dopo che spende i soldi dovrebbe essere contento. in realtà sono amareggiato e deluso da come sono stato trattato e come è andato questo cammino di visite.
Non mi interessa dei capelli, sto sul forum da un anno ormai è ho capito che non tutto si può risolvere, che bisogna rassegnarsi perché se l alopecia è aggressiva non ci stanno rimedi, che il minoxidil e finasteride non sempre fanno miracoli e che prima o poi cadranno i capelli.
Non mi interessa più in poche parole dei capelli, anche se continuo con il minoxidil perché non mi da fastidio metterlo d un po' di speranza nel prolungare la situazione c'è.
In poche parole mi ha dato fastidio essere preso in giro, aver speso soldi inutilmente, aver perso tempo, di avermi dato false fiduce.
In rete si trovano tanti pareri positivi, ma io non capisco tutto questo clamore. Sto iniziando a pensare che ci sia anche uno zampino sotto, perché i due contatti che hanno risposto qui a suo favore sono utenti registrati appunto per l occasione e che il dottore mi ha iniziato a dire cose per quanto riguarda internet etc.. Che non bisogna vedere in internet, che i dubbi bisogna dirli a lui e cose del genere..
Ritorno a dire che l ultima visita è stata fallimentare.. Sinceramente io sono rimasto incazzatissimo, ma dispiace dire queste parole, che per chi ne capisce un po' di capelli faranno rabbrividire.
Come al solito controllo velocissimo, una guardatina ad occhio e poi con una lente, ma giusto uno sguardo di qualche secondo. Dice che ho recuperato tantissimo, che ho chiuso i buchetti e che posso passare al 2% perché devo sospender con l arrivo del caldo...non sto qui a dirvi che non ho avuto nessun miglioramento, una caduta che non sei è mai fermata e capelli arrivati quasi al culmine del peggioramento. Io rimasi proprio senza parole, e delusissimo gli dissi questo che ho scritto. Lui disse che non sapeva che dire, che in realtà per lui stavo andando benissimo, che tra poco avremmo dovuto sospendere. A questo punto me ne andai.. Perché era inutile continuare.
Ho deciso quindi di continuare da me.. Preciso che mi avrevs fatto usare il minoxidil 5% per solo 2 mesi alternato con il 2%... Sinceramente gli avevo dato un po di fiducia dopo qualche visita, come vedete anche in qualche commento, ma ora ho capito tutto di quanto vale.
Mi ha dato fastidio quindi essere preso in giro così.. Non faceva altro che ripetermi ogni volta che non gli piacciono fare figuracce, che mi avrebbe fatto diventare un capellone.. Tutto parole hde lasciano il tempo che trovano.. Diceva che il minoxidil una volta sospeso non si perdono i risultati avuti e che anche mio padre 50 enne pelatissimo con un po di tempo avrebbe recuperato se asse iniziato.
Le cure per la l alopecia sono quelle che si sanno, non sempre funzionano ma non prendermi in giro.
Non so come faccia a scrivere tricologo nelle specializzazioni. Un po mi stava convincendo, perché non è una persona che lucra sul suo lavoro, la visita non costa tanto, com'è giusto per sia per questi tipi di problemi.. Il controllo è gratis, ma se deve essere fatto così, lascia il tempo che trova.
Avrei preferito un rapporto più sincero e diretto, una maggior professionalità nelle risposte e una più accuratezza nelle visite, come che sono mancate.. Purtroppo ha voluto così e non posso fare che sconsigliarlo per problemi di capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
tidusquall17 ha scritto:
Non penso proprio che voleva utilizzare il mio sangue visto che me le voleva fare al momento è poi sentendo il giudizio di altre persone che le hanno fatte, utilizza un prodotto già pronto


Tisq il PRP viene fatto con un previelo,viene centrifugato e poi iniettato,nel giro di poco tempo.
 

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ho specificato che le tiene già pronte. Sentendolo alcune volte ha detto però che si tratta di un prodotto sintetico. Che il prp per lui è l unica vera arma efficace..
Più ripenso a questa esperienza e più mi da nervi.. alle sue parole di come si siano chiusi i buchetti e vedendomi allo specchio quando metto il minoxidil, con un diradamento sempre più marcato.
Cercherò di far conoscere a tutti questa mia esperienza e di salvare le persone come me che ci sono andate, dalla poca competenza. Le visite sono inesistenti, guardatina ad occhio.. io porto i capelli lunghi per mascherare un po' e ci è cascato a pieno, visto che non me li ha proprio smossi.
Ho cercato di scrivere su doctalia la mia esperienza, ma non me le approvano. Il sito è pilotato, aggiungono solo quelle positite di recensioni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Sentendolo alcune volte ha detto però che si tratta di un prodotto SINTETICO

Quindi non e' PRP(PLASMA RICCO DI PIASTRINE),perche' quello e' fatto centrifugando il propro sangue...mai sentito PLASMA RICCO DI PIASTRINE sintetico[:D]

Qui tu affermi:
Ho rifiutato perché se qualcuno lo sa, il prp è plasma umano! Cosa ca**o voleva iniettarmi? Ma stiamo scherzando, il sangue di altri voleva mettermi

Adesso e' sintentico......[:0]
 

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Guarda non lo so. Ti ripeto che è stato vado e ho sentito solo una cosa di fuggito. Non so di preciso cosa sia, ma è tipo una roba sintetica di prp..
Non mi sembra questo comunque il punto..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
No e' anche questo il punto,non sai nemmeno cosa t ha detto ehmm[;)]
 

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
O forse sei tu che non sai capire cosa c'è scritto[;)]
Ripeto nel dirti che quello che ho detto non mi è stato detto, ma solo accennato vagamente. Di sfuggito è stata detta la parola prp e sostanza sintetico.
Non so cosa ci sia dentro.
Non mi sono sottoposto a questo trattamento e quindi non mi interessa nemmeno sapere. Se capisci bene ho detto che le ha già pronte e non è mio sangue.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
tidusquall17 ha scritto:
E poi cosa vorresti insinuare che mi sto inventando tutto e che non capisco niente? Non farmi parlare dai [:D]


No semplicemente se riferisci qualcosa,almeno cerca di essere piu' chiaro possibile,hai fatto nome e cognome ti rimando a :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65633 lo dico solo per te[;)]
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
la diffamazione è dannosa perchè diffonde una cattiva fama senza fondamento. non mi sembra questo il caso. questa è l'espressione di una semplice opinione che per essere negativa non necessariamente è diffamatoria. anzi, descrive gli accadimenti da cui ciascuno può trarre una conclusione alla quale non si sottrae nemmeno tidus, per fortuna. altrimenti se ci tolgono pure il diritto di esprimere un'opinione siamo messi male