ginnastica facciale e medicina ufficiale

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Ma tanto per essere chiari, per il dottor gigli e per i dermatologi in generale noi ginnasti siamo dei pazzi scatenati e creduloni? oppure esiste qualche studio scientifico che ignoro che dimostra qualcosa?

Ed uscendo fuori tema vorrei chiedervi se è giusto dire che non esiste ancora la cura per la calvizie, visto che alcuni lamentano che le cure sono efficaci solo se fatte in tempo e che si potrà dire di avere la vera cura solo quando si sarà in grado di far ricrescere tutti i capelli anche ad un calvo tipo zio fester.
Secondo me questo ragionamento è sciocco, per fare una metafora, se ho un' infezione al piede e non mi curo, pian piano si infetterà tutta la gamba ed ad un certo punto andrà in cancrena e dovrò amputarmela, ma non per questo possiamo dire che non siamo in grado di curare le infezioni!
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ma.....esistere,esiste tutto e niente......
Anche illudere esiste....[;)]
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
A me bastano le testimonianze del forum, non ci prendiamo in giro, la cura varia da caso a caso
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si, ma ci vogliono anche studi e altro....
comunque ripeto per lo yoga OK.....[:)]
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
No, nessuno studio ufficiale.. Però leggete qua.. È qui la chiave della gf secondo

http://www.giovannicianti.org/donwload/articoli/2001-Prostaglandine.pdf
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao lolly,

per pigroni come me,hai voglia di sintetizzare? In pochissime parole la gf stimolerebbe la produzione di prostaglandine?
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Sto pensando a una cosa, la ginnastica facciale produce prostaglandine ma noto per esperienza personale che quando occasionalmente massaggio il cuoio capelluto (in sostanza io appoggio i polpastrelli sullo scapo e lo faccio slittare in varie direzioni, strattonando velocemente tipo avanti-indietro, destra-sinistra) le zone massaggiate si arrossano molto più che con la gf(anzi con la gf a me non si arrossa proprio niente) da questo ho avuto un'idea: fare prima una seduta di gf intensiva che mira a produrre prostaglandine e poi massaggiare il cuoio capelluto, magari concentrandosi sui punti critici cosicché il maggior afflusso di sangue porti a localizzare lì le prostaglandine! in effetti i punti colpiti dalla calvizie non hanno muscoli sottostanti al contrario delle zone limitrofe come fronte occipitali e auricolari e se come sta scritto nell'articolo le prostaglandine sono localizzate l'effetto con la semplice gf può essere abbastanza blando senza massaggi (o accorgimenti come stare a testa in giù).
Questo spiegherebbe perché chi ha abbinato il minoxidil alla gf ha avuto risultati migliori degli altri anche se in passato il solo minoxidil non aveva funzionato granchè.
La mia teoria però ha una pecca, non so quanto tempo ci voglia dopo l'allenamento per produrre le prostaglandine e quindi non sappiamo quand'è il momento migliore per massaggiarsi, a meno che uno non voglia alternare gf e massaggi tutto il giorno [xx(]
Comunque dite la vostra, magari ho detto un sacco di fesserie senza rendermene conto [:D]