Ginnastica facciale dannosa?

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Vi pongo un dubbio che ho da tempo
Se la caduta è data da ormoni che girano, soprattutto sulle tempie, con la ginnastica facciale massaggi ecc..In teoria sottoponiamo i bulbi ha maggiori e fresche dosi di ormoni un continuazione..Se questi sono sensibili...

Dico così perché da quando ho iniziato ginnastica e laser (ormai 8-9 mesi) ho avuto un peggioramento pazzesco, soprattutto le tempie (magari è così coincidenza)
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao Fl1nt, mi ero chiesto la stessa cosa, però non è proprio cosi secondo me... Perché non è tanto lo scorrere degli ormoni cioè il testo che diventa dht, ma è il raccimolarsi di quest'ultimo alla base del bulbo pilifero.
Se c'è più scorrimento di sangue, arrivano tutte le sostanzie benefiche per i capelli e con un processo chimico-meccanico il dht col tempo diventa neutro per i capelli (almeno così ho capito io).
Posso chiederti in che modo ti alleni (sessioni, esercizi, postura ecc) e quanto? Poi età, livello norwood... Io la sto praticando da metà gennaio e la caduta è migliorata, cadono quasi solamente i capelli sulle tempie che sono miniaturizzati anche se leggermente... Quindi penso a una caduta indotta, o almeno ci spero!

Ps: il laser molti utenti dicevano che fosse inutile!
Ciao!!