GF e prodotto naturale

fava

Utente
17 Aprile 2009
30
0
15
Ciao a Tutti,

Pensando di fare piacere a chi interessa, vorrei postarvi un prodotto che sto abbinando da qualche mese alla GF non so se lo conoscete,
(Non ho idea se mi trovo nella sezione giusta o meno, e nel caso chiedo di essere perdonato).

Il prodotto è una lozione naturale, appositamente preparata.
E' a base di Serenoa e Miglio (quest'ultimo ha proprietà rinforzanti per i capelli).
Inoltre ci sono altri ingredienti interessanti.
I risultati che ho riscontrato è che i capelli sembra crescono più velocemente, poi credo una buona irrorazione.. anche perchè quando la applico la cute si arrossa leggermente, credo sia un buon segnale, la applico con massaggio prolungato.
La cosa INTERESSANTE è che il prodotto è totalmente NATURALE e non contiene additivi dannosi.

Eccola:
http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id=21509&testo=Lozione%20per%20capelli%20al%20Miglio%20e%20Serenoa

Che ne pensate?
 

fava

Utente
17 Aprile 2009
30
0
15
Ciao a Tutti,

Pensando di fare piacere a chi interessa, vorrei postarvi un prodotto che sto abbinando da qualche mese alla GF non so se lo conoscete,
(Non ho idea se mi trovo nella sezione giusta o meno, e nel caso chiedo di essere perdonato).

Il prodotto è una lozione naturale, appositamente preparata.
E' a base di Serenoa e Miglio (quest'ultimo ha proprietà rinforzanti per i capelli).
Inoltre ci sono altri ingredienti interessanti.
I risultati che ho riscontrato è che i capelli sembra crescono più velocemente, poi credo una buona irrorazione.. anche perchè quando la applico la cute si arrossa leggermente, credo sia un buon segnale, la applico con massaggio prolungato.
La cosa INTERESSANTE è che il prodotto è totalmente NATURALE e non contiene additivi dannosi.

Eccola:
http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id=21509&testo=Lozione%20per%20capelli%20al%20Miglio%20e%20Serenoa

Che ne pensate?
 

fava

Utente
17 Aprile 2009
30
0
15
Ciao a Tutti,

Pensando di fare piacere a chi interessa, vorrei postarvi un prodotto che sto abbinando da qualche mese alla GF non so se lo conoscete,
(Non ho idea se mi trovo nella sezione giusta o meno, e nel caso chiedo di essere perdonato).

Il prodotto è una lozione naturale, appositamente preparata.
E' a base di Serenoa e Miglio (quest'ultimo ha proprietà rinforzanti per i capelli).
Inoltre ci sono altri ingredienti interessanti.
I risultati che ho riscontrato è che i capelli sembra crescono più velocemente, poi credo una buona irrorazione.. anche perchè quando la applico la cute si arrossa leggermente, credo sia un buon segnale, la applico con massaggio prolungato.
La cosa INTERESSANTE è che il prodotto è totalmente NATURALE e non contiene additivi dannosi.

Eccola:
http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id=21509&testo=Lozione%20per%20capelli%20al%20Miglio%20e%20Serenoa

Che ne pensate?
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Può essere buono... fermo restando che per l' alopecia androgenetica è un semplice cosmetico. Continua e facci sapere!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Abbastanza interessante, ma ho dubbi sull'utilità di certi principi attivi come la Serenoa. Il punto è che usato come antidht topico già mi sa di acqua di rose, ma poi non mi sembra nemmeno veicolato in maniera adeguata (giustamente, è un cosmetico). Buono invece tutto il resto.
 

fava

Utente
17 Aprile 2009
30
0
15
ok grazie x i vs. pareri.

Vorrei sapere che cosa intendente dire per cosmetico, cioè lo capisco anche io; non è un farmaco, ma la funzione della serenoa come anti dht non potrebbe essere valida lo stesso?

Per il fatto che possa essere mal veicolata, mi rimetto a voi, anche perchè, nello specifico non ho idea, tra gli ingredienti letti quello che assolve a tale funzione, anzi, secondo voi qual'è ?

Grazie.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
vi dirò.. invece è una grande lozione! (presenza di capsicum, di arnica, di ginkgo, ecc..)
è a base acquosa, si, ma ricordatevi che i terpeni di queste piante penetrano già così (una volta mi sono quasi ustionato con un semplice olio essenziale di camomilla, pensate un po'!)
inoltre c'è acido salicilico, quindi una leggera azione cheratolitica c'è..

l'unico guaio è che non conosciamo le dosi delle varie sostanze
 

fava

Utente
17 Aprile 2009
30
0
15
Confermo l'azione arrossante...
quando la metto la cute si arrossa abbastanza, dopo una 20ina di minuti passa.
Ho notato che a differenza del minoxidil non mi secca la cute e NON induce dermatiti, nonostante io ne metta piu di 10 gocce come consigliato!
La metto la sera e mi lavo i capelli la mattina dopo con sola acqua, si asciugano puliti e non sono affatto unti.
Inoltre il prezzo è molto buono.
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Willi so che sei molto esperto, mi interessa la tua opinione.

La lozione Fitocose la uso da qualche mese, ma ormai non riesco più a usarla tutti i giorni perchè sporca troppo i capelli e io non li lavo tutti i giorni. L'effetto di arrossamento per la circolazione è incredibile.

Willi cosa ne pensi della lozione Medavita?
http://medavita.it/ITA/HTML/SCHEDE/Curativi/Anticaduta/lotion_concentree_super.html (scheda tecnica)
http://www.medavita.it/folder%20mv%2010_6%20def.pdf (elenco degli estratti)

Si potrebbe usare anche solo 2 o 3 volte al giorno e io stavo pensando di usare la sera prima del giorno in cui mi lavo i capelli la lozione Fitocose e dopo lo shampoo la lozione Medavita.

Dici che anche se non usassi la lozione Fitocose tutti i giorni avrebbe comunque i suoi effetti?

Conosci qualche altra lozione naturale efficace?

Grazie mille.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Anche se Marlin è più preparato di me (quindi ti conviene chiedere a lui nella sezione integratori ed estratti naturali) provo a darti la mia opinione.

come effetto rubefacente sicuramente la lozione della Fitocose è più potente.
ma anche gli ingredienti di quella della Medavita mi son piaciuti abbastanza (anche se non ho trovato l'inci con indicati anche gli eccipienti).

penso che tu intendessi dire 2 o 3 volte alla settimana (e non al giorno!)..
si, anch'io farei così a questo punto: alternerei le due lozioni.

per quanto riguarda altre lozioni naturali, beh, qualcuna c'era ma ora a memoria non ricordo (le cerco nei post vecchi e ti farò sapere più avanti.. tu intanto prova queste che hai detto, così puoi valutare l'azione combinata).

avrei alcune domande da farti:
- da quanti mesi la usi effettivamente?
- hai notato cambiamenti nei capelli? (a parte l'effetto rubefacente al cuoio capelluto)
- hai detto che sporca, ok, ma a livello di odore? puzza?
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Si intendevo 2 o 3 volte a settimana [sp]

La uso da 3 mesi credo. Il primo mese quasi tutti i giorni e poi in maniera discontinua, diciamo un paio di volte a settimana (anche se sulla lozione viene indicata di usarla tutti i giorni per 2 mesi poi 1 mese di pausa e così via).

Grossi cambiamenti non ne ho notati, ma io non ho grossi problemi, ho una leggera stempiatura e leggero diradamento sul frontale e poi ho usato prima di questa lozione le fialette Medavita e poi uso anche integratori e antidht, sarebbe difficile capire a cosa attribuire il merito.

La puzza e l'odore non resta affatto, i capelli sporchi purtroppo si.

Le fialette Medavita hanno un effetto cosmetico immediato e meraviglioso, però ho solo un dubbio.
L'inci dello shampoo anticaduta Medavita che uso non mi sembra un granchè e quindi non vorrei che l'inci delle fialette sia così...

Questo è l'inci dello shampoo:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Mea-Laureth Sulfate, Alcohol Denat, Cocamide dea, Cinchona Succirubra Bark extract, Camphor, Hydrolized wheat protein, Tussilago Farfara flower extract, Achillea Millefolium Extract, Peg-15, Cocopolyamine, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, cl 20285, Parfum/Fragrance, Limonene

C'è da dire però che problemi questo shampoo non me ne ha mai dati e vorrei continuare a usarlo. Prima soffrivo di forfora e capelli sempre unti, ormai è da qualche anno che non ho più nulla, però assumo serenoa, tè verde e radice di ortica che sicuramente avranno inciso sul sebo.

A te willi come sembra questo inci? Contiene sles ma anche la cosiddetta auxina tricogena: achillea, farfara e china.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
direi che puoi fregartene dell'inci dello shampoo.
in questi casi la sensazione che dà al tuo cuoio capelluto è più indicativa dell'inci.

comunque non è male come inci, stai tranquillo!
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Questo è l'inci di Medavita Lotion Concentreè Super:

alcohol denat, acqua, rosmarinus officinalis oil, menthol, arnica montana flower extract, cinnamomum cassia leaf oil, zingiber officinale root oil, camphor, aloe ferox leaf extract, acorus calamus root oil, ferula galbaniflua resin oil, commiphora myrrha oil, myristica fragrans kernel oil, salicylic acid, eugenol, limonene, linalool

Willi se ci sei mi interessa il tuo parere. Grazie
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
te l'avevo già dato (in merito agli ingredienti che avevi postato prima).
ora qui vedo proprio l'inci quindi anche gli eccipienti e l'ordine degli ingredienti (son sempre in ordine di quantità)
confermo che mi piace molto come lozione.
tu la stai usando?

puoi riassumerci queste cose?
- costo
- colore
- se sporca
- odore
- quanto ne metti
- effetti (brucia? pizzica? unge? dà fresco? ecc..)
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
L'ho riacquistata da poco e ora che sono in effluvio inizierò ad usarla, si riesce a trovare sui 46 euro, io l'ho acquistata già un paio di volte e mi è sempre piaciuta come effetto estetico e poi effettivamente dopo un pò di tempo di capelli me ne cadevano pochissimi.

Non sporca, anzi dopo l'uso i capelli sono più belli, l'odore è intenso ma dopo l'applicazione non resta, ne metto o mezza fiala o 1/3 di fiala solo dove ho qualche piccolo diradamento cioè il frontale, come effetto dà una sensazione di pizzicore.

In questo post tra l'altro http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44394 , dai un consiglio ad un utente su delle lozioni della quasi omonima Farmavita e mi sembra che siano addirittura migliori di quelle della Medavita. Credo che la prossima volta acquisterò la lozione e lo shampoo Tricogen della Farmavita, è di 100 ml, ha più sostanze e si trova a 13 euro.