gel da """"quattro soldi""""

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Scusate se apro qui questa discussione ma non trovo delle sezioni specifiche, in caso mi scuserete. Ero curioso di sapere se quel gel da quattro soldi che ho comprato può avere effetti collaterali/dannosi poiché ho pagato un fustino da 1 kg la cifra di....1,50 euro!

E' il classico gel azzurro che fa tanto anni 80' e io sono molto legato a quegli anni ma ora mi è sorto il dubbio...come fa a costare così poco? E' scadente e potrebbe dare problemi o i costi di produzione sono bassi?

Grazie
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao, ho presente bene il gel sa cui ti riferisci, no, per cio' che concerne effetti sulla caduta dei capelli, nessun problema, nessun gel fa cadere i capelli, piuttosto, puo' dare irritazione al cuoio capelluto magari peggiorando una preesistente dermatite seborroica oppure rendere brutto il fusto del capello
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Ciao Giampaolo, pensi di passare inosservato quando rientri qui ? [:)]

Fa piacere che ci segui sempre (bello se intervenissi più spesso [;)])

Salutoni

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ciao Giampi[:D][:D]

Come t hanno gia' detto nessun problema di quel tipo,ma nemmeno per la cute a meno che tu non ne metti cosi'tanto da imbrattare pure quella[:eek:)]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Marlin ha scritto:
Ciao Giampaolo, pensi di passare inosservato quando rientri qui ? [:)]

Fa piacere che ci segui sempre (bello se intervenissi più spesso [;)])

Salutoni

MA - r l i n


Ciao Marlin[:)] e ciao Proxy[:)] si certo, vi seguo sempre, nei limiti del possibile, dopotutto sono qui dal 2003 e non vi ho mai abbandonato...nei limiti del tempo disponibile, cerchero' di intervenire piu' spesso, dato chge, tra le altre cose, mi sono sempre trovato benissimo con voi...carissimi saluti[:)][:)][:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Sempre il benvenuto qui, doc.

Ricordo ancora quando seguendo una tua indicazione qui su Ieson mi sono recato a Pavia per trovare il mitico shampoo australiano Aussie all'Upim (invano, non lo vendevano già più...)[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
giampaolo ha scritto:
ciao, ho presente bene il gel sa cui ti riferisci, no, per cio' che concerne effetti sulla caduta dei capelli, nessun problema, nessun gel fa cadere i capelli, piuttosto, puo' dare irritazione al cuoio capelluto magari peggiorando una preesistente dermatite seborroica oppure rendere brutto il fusto del capello


Grazie, non trovavo più questo thread perché era stato (giustamente) spostato (scusate!). Dunque grazie delle rassicurazioni e spiegazioni del caso. Ho notato solo un po di prurito dopo 3 gg di questo gel (ma potrebbe dipendere anche dall'inizio della terapia topica).

Un mio dubbio amletico era che il gel potesse ostruire i follicoli e non andar via bene col normale shampo e ritrovarmi alla lunga con dei tappi di gel [:D] al posto dei tappi sebacei.

Comunque la mia igiene è costante ogni 2-3 giorni faccio lo shampoo (2 giorni se uso gel, 3 giorni se non lo uso).

Mi chiedevo inoltre come si otteneva l'olio di castoro, non vorrei che spremessero quei poveri e graziosi animali (sono animalista nonché vegetariano), poi invece ho scoperto che Castor Oil è Olio di Ricino (gli animali non c'entrano) infatti la leggenda narra che Castore avvelenò suo fratello Polluce con l'estratto dei semi di ricino.