frequenza utilizzo spray protezione solare per i capelli

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ho comprato come protezione solare ANTHELIOS SPRAY INVISIBILE SPF50+ per proteggere i capelli dai raggi UV quando sono al mare.

Avrei una domanda però.
I suoi effetti di protezione quanto durano? o per meglio dire...se sto un'intera giornata solo al sole col cappello (e lo toglierei solo per andare in acqua 10/15 minuti) lo spray ogni quanto va spruzzato? una volta ogni 1/2/3 ore?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ma hai diradamenti??
Cioè lo usi per cute o capelli???
Se è solo per i capelli è esagerato un prodotto del genere.
Non è che il solo danneggi i capelli,ma al massimo ti scotti la cute se hai diradamenti vistosi
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Lo uso per i capelli anche per proteggere i trapiantati. Il prodotto me l'ha consigliato il dermatologo di Tesauro.
Poi che sia eccesso di zelo ok ma per queste cose meglio cautelarsi di più che di meno.
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Sopra sono parecchio diradato e uso da anni uno spray specifico per i capelli e non per il corpo o viso.
E' SP Spray UV della Wella; quando lo metto non ho mai preso scottature e protegge dai raggi yv.
 

Alexadb

Utente
31 Gennaio 2023
29
2
15
Ti rispondo con la mia esperienza, io metto la protezione solare quando arrivo al mare, il foulard e poi basta. Se vado a fare il bagno e mi bagno i capelli, allora riapplico, altrimenti no.