Frequenza lavaggi

carlo

Utente
29 Settembre 2004
24
0
15
Se uno ha dei capelli normali (cioè senza forfora ecc...) e non usa gel o cose similari ogni quanto circa deve lavare i capelli?

e in che modo?

Grazie mille![;)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Carlo
Non ci sono regole assolute per la frequenza di lavaggio....
Lavali però quando ne senti la necessità, anche giornalmente....
L'importante è usare detergenti di qualità
-Dep-
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carlo
Io per ora non uso una shampoo ma un olio della bilboa


Ciao Carlo!
Usi l'Oil non Oil della Bilboa? Mi potresti dire da quanto tempo e come ti trovi?
Grazie!
Marina
 

silvy

Utente
9 Ottobre 2003
30
0
15
Concordo con Dep,
non c'è una regola di quando e quante volte lavarsi la cute.
L'importante è lavarli con dei signori tensidi.....
e questi di sicuro non li trovate al supermercato.[:D]
Certo, chi ha capelli corti nota poco la differenza, ma con i capelli medio-lunghi anche trattati con il colore se utilizzi tensidi non di qualità avrai di sicuro punte fragili, spezzate e capelli opachi......
BYE [cc][pt][ph][ph][ph]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Grande Silvy![X]


OT.
Dep e Silvy, ho aperto un topic nella sezione Galenici in merito alla cremina, dategli un'occhiata!
Ciauzzz

Fede[8)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Carlo
come dice giustamente Dep non esiste una regola fissata per la quantità di shampoo settimanali...l'importante è mantenere il cuoio capelluto pulito!

Caro Gordon
anche io a volte utilizzo gli shampoo delicati dell'antica erboristeria.. devo dire che mi trovo abbastanza bene, nel senso che lasciano i capelli morbidi ma senza particolari effetti (vedi volume o lucentezza)...

P.S.come stai? come prosegue il tuo soggiorno spagnolo???

Un abbraccio
35.gif

Cleop...[:)]

 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io li lavo a giorni alterni con Tersum shampoo delicato (consigliato da Campo).

Come è possibile leggere nel suo libro i capelli possono essere lavati anche giornalmente (se si utilizza uno shampoo di qualità e delicato). Fondamentale è però lavarli dopo aver praticato attività fisica oppure essersi fatti il bagno al mare o in piscina!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ciao Cleop!!

Il soggiorno va bene anzi ormai mi sento quasi un Barcellonese anche se per acquisire il marchio DOC mi ci vorra' ancora qualche mese (unico problema la lingua che e' ancora in cantiere!) [:D] !

Per il resto qua festini a go go [:p] e studio praticamente zero [B)] (tranne frequentare le lezioni all'universita' naturalmente[:)])!

Qua sembrano davvero tutti in una allegra pseudo-vacanza e mi chiedo quando la gente comincera' a gettare anche solo distrattamente un occhio sull'indice di qualche libro [:D][:D]!!

Per ora non mi lamento dunque visto che i festini non mi dispiacciono [:273] solo che non vorrei rischiare di rimanere indietro con gli studi [X][X] !!

un bacio [:114] !
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Gordon
praticamente nella norma…vedo che stare fuori casa per l’Università fa a tutti noi lo stesso effetto!!!!![;)][;)][;)]
Quindi se va in porto il mio viaggio a Barcellona per studio so a chi mi devo rivolgere !!!!![:D][:D][:D][:D][:D]

Un abbraccio e ricorda di studiare!!! Hehehehe

Cleop…[:)]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Brava!
Rivolgiti a me cosi' stai sicura che per quando rientri a casa sei gia Laureata [:246] !


[:275][:278][:275]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io lavo i capelli ogni giorno,per ora uso revivogen,quando finira' vorrei provare ducray extradelicato,alla volte faccio anche 2 passate(lavo,risciacquo,rilavo,lascio lo shampoo qualche minuto e risciacquo) perche' una volta asciutti rimangono piu' lucenti.
Dopo li tampono un po'con l'asciugamano e li lascio sempre asciugare all'aria.
Ciau ciau.[8)][8)]