Foligain Foam Minoxidil 2%

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
Ciao a tutti,
ho iniziato oggi col minox e mi è stato consigliato il 2%. Ho preso il Foam, dati i problemi avuti con la lozione lo scorso.

ho dei dubbi:
1 sulla confezione c'è scritto FOR WOMEN! é solo per la percentuale 2% rispetto al 5% o per altri fattori?

2 come lo alterno col locoidon? prima l'uno o altro e a quanto tempo di distanza?

3 La dose 1 ml dovrebbe essere un pump..ma rispetto alla lozione si asciuga subito e mi sembra non sufficiente a ricorpire tutto lo scalpo. che ne dite di un 'unica applciazione da 2 ml (2 pump) alla sera ??

ma chi l'ha usato ha riscontrato lo stesso odore di liquirizia che dopo l applicazione sento insistentemente?

grazie
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
Ciao a tutti,
ho iniziato oggi col minox e mi è stato consigliato il 2%. Ho preso il Foam, dati i problemi avuti con la lozione lo scorso.

ho dei dubbi:
1 sulla confezione c'è scritto FOR WOMEN! é solo per la percentuale 2% rispetto al 5% o per altri fattori?

2 come lo alterno col locoidon? prima l'uno o altro e a quanto tempo di distanza?

3 La dose 1 ml dovrebbe essere un pump..ma rispetto alla lozione si asciuga subito e mi sembra non sufficiente a ricorpire tutto lo scalpo. che ne dite di un 'unica applciazione da 2 ml (2 pump) alla sera ??

ma chi l'ha usato ha riscontrato lo stesso odore di liquirizia che dopo l applicazione sento insistentemente?

grazie
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
Ciao a tutti,
ho iniziato oggi col minox e mi è stato consigliato il 2%. Ho preso il Foam, dati i problemi avuti con la lozione lo scorso.

ho dei dubbi:
1 sulla confezione c'è scritto FOR WOMEN! é solo per la percentuale 2% rispetto al 5% o per altri fattori?

2 come lo alterno col locoidon? prima l'uno o altro e a quanto tempo di distanza?

3 La dose 1 ml dovrebbe essere un pump..ma rispetto alla lozione si asciuga subito e mi sembra non sufficiente a ricorpire tutto lo scalpo. che ne dite di un 'unica applciazione da 2 ml (2 pump) alla sera ??

ma chi l'ha usato ha riscontrato lo stesso odore di liquirizia che dopo l applicazione sento insistentemente?

grazie
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
- Per donne perchè il 2% è l'unica percentuale che le donne possono utilizzare, ma può essere usata dall'uomo tranquillamente.

- E' indifferente mettere prima uno o l'altro. Lascerei passare una mezz'oretta tra un'applicazione e l'altra.

- Va benissimo una sola applicazione di 2 ml.

- Mai usato, non so risponderti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,598
7,395
2,015
1-solo per la % che e' usato solitamente per le donne
2-Se fai lo shampoo tutti i giorni applicalo dopo,altrimenti quando vuoi durante la giornata,tanto asciuga subito e nessun residuo.
3-usa la quantita' che ti serve per coprire la zona da trattare

ciauzz[8D]
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
grazie mille..menomale mi avete tolto il dubbio..mi sono spaventato quando ho letto FOR WOMEN!

ma mettendone una quantità maggiore per ricoprire la cute poi non supero la dose consigliata?

comunque sono contento perchè col minox kirkeland era una tragedia con i capelli unti, questo si assorbe subito e posso uscire! ma ,dato che trovo poche recensioni in giro, è un buon prodotto questo foligain foam?

allora se è indifferente metterei prima minox (cosi subito si asciuga) e poi alla sera tardi il locoidon (che ci mette piu metto per asciugarsi) . che ne dite?

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,598
7,395
2,015
La dose di 2ml e' standard,ma se ne usi di piu' non ci sono problemi(tutto dipende dall'estensione della zona da trattare)
Il locoidon lo puoi mettere quando vuoi

ciauzz[8D]
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao Andy85,
come ti stai trovando con il Foligain Foam 2%? Hai avuto problemi di irritazione della cute? Risultati?
Grazie.
 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ciao andy, mi accollo alle domande di bibidi2.. e in più vorrei chiederti se lo hai acquistato regolarmente in farmacia o se hai preferito fare online.. a che prezzo? Scusa se rompo ma col minox attuale sto avendo un po' di problemi, so che il foligan 2% nn ha glicole quindi stavo pensando di passare a quello
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Se puó essere utile uso rogaine foam 5% e problema irritazione (soffrivo anche con galenico) è scomparso!!!
Ps soffro anche di psoriasi cutanea
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Il foligan 5% mi irrita e causa un prurito fastidiosissimo...
Visto che con il rogaine mi ero trovato bene,ho acquistato foligan a un prezzo più a buon mercato, delusione, non pensavo avesse questo effetto.
In effetti sull'incipit c'è anche scritto glicole.. :(
Se non erro anche nel rogaine cè una presenza di glicole..o sbaglio?
come è possibile che ci sia tutta questa differenza?
Qualcuno sa darmi una risposta?
Credo proprio che tornerò al nanominox della sinere, dal quel punto di vista, era ottimo!

 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Scusa ma come fai a sapere esattamente che usi 6/8ml di applicazione?
è in schiuma!!
puoi spiegarti meglio?
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
io comfermo di trovarmi bene col foligain foam ... si asciuga subito , da un effetto estetico e a differenza del kirkeland usato l anno scorso non tida quel senso di appiccicaticcio e unto[;)]

il prurito a me è quasi definitivamente passato ..ma credo sia grazie al locoidon e al nizoral
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
riapro questo topic... per dirvi che una volta passato dal 2% al 5% (foligain foam) ho irritazione e prurito nel post applicazione...[:(]

magari però è solo perchè ho appena inziato...non so.. o forse per il passaggio di %.. ad ogni modo non vedo rossore o desquamazioni ma sento solo irritazione... che si attenua quando lavo con nizoral il sabato o dopo aver messo locoidon....
 

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
ciao andy lo so il foligain dopo l applicazione un po di prurito lo da.lo avevo provato infatti ma poi l ho lasciato e son tornato al mio caro rogaine foam!!!!!