Foligain 5% a Kirkland

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
Salve a tutti, è da parecchio che uso foligain 5% quasi un anno,
ma senza risultati vorrei sapere se cambio col kirkland, ho letto che è davvero uno dei migliori prodotti, abbia ricaduta indotta e se davvero è ottimo come prodotto.
ho visto anche i prezzi è sono convenienti :D
vorrei un parere da chi,come vorrei fare io, cambia da un altro prodotto sempre 5% a kirkland 5%
grazie...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Entrambi hanno minox al 5%,quindi se non hai risultati con il folligan,forse c'e' da rivedere la tua terapia(vedi anti dht sistemici ecc)
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
forse dovresti provare con :
a) un minox più completo, vedi corvinex, perfect o altri simili
b) magari cominciare con un antisistemico naturale come consigliato da proxy
 

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
ok seguirò il tuo consiglio mi informerò su propecia e/o proscam
per quanto riguarda il solo minoxidil, mi consigliate di più kirkland a livelli di efficacia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Il discorso e' semplice.
Se non usi anti DHT sistemici(finasteride o al massimo naturali vedi Palmetto),la situzione continuera' a peggiorare,in quanto il minox stimola la ricrescita,ma non ha azione contro il DHT(responsabile del progredirsi della miniaturizzazione dei follicoli).
Quindi continua con il Folligain e rivedi la tua cura.
In caso contrario,difficilmente avrai miglioramenti anche cambiando 1000 minox[;)]
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
kirkland o foligain sono grosso modo la stessa cosa..se non hai problemi di soldi, ce ne stanno alcuni un po' più completi (ma non aspettarti chissà quali cambiamenti)
 

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
ok proverò allora :) grazie per le info
ho trovato il proscar 5mg, ho letto che è simile al finastide solo che bisogna spezzare la compressa in 5 parti.
secondo voi va bene lo stesso? e la pillola spezzata ha lo stesso effetto?
chiedo questo perchè la differenza di prezzo c'è :D
 
18 Ottobre 2014
43
0
15
Ciao,
ti posso assicurare che è esattamente la stessa cosa.
Ho chiesto anche al mio dermatologo e mi ha dato la conferma.
Basta che tagli una compressa in 4 parti (con un taglia pillole) e le altre le conservi in un contenitore non esposto all'aria.
Taglia una pillola ogni 4 giorni, quando finiscono i pezzettini ripeti lo stesso procedimento :D
 

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
oltre alla differenza tra proscar e propecia, vorrei sapere se come il minoxidil 5% bisogna prenderlo a vita?
oppure dopo un po' si può interrompere ?
 
18 Ottobre 2014
43
0
15
Guarda ti parlo per esperienza personale :D

Ho usato minoxidil 2% per un anno e più, poi ho iniziato ad essere meno costante ed infine ho smesso.
Dopo 3 mesi mi sono reso conto del disastro!! Perso tantissimi capelli....

Se lo inizi a prendere con costanza DEVI essere costante ma fidati i risultati si vedono(soprattutto se sospendi e fai un paragone prima e dopo la cura).

Però dopo un periodo abb lungo di 1ml mattina ed 1ml sera puoi mantenere la situazione anche con una applicazione al giorno :D

Penso che per il proscar sia la stessa cosa... cura massiccia 1mg al giorno e poi fai le tue valutazioni (se non hai avuto effetti collaterali) se continuare o meno.
Alla sospensione di una delle due cure si ritorna come prima...è un impegno!
 
18 Ottobre 2014
43
0
15
Io farò così guarda...
Il massimo della cura che puoi fare è fina minox e magari uno shampoo buono anticaduta.

Prenditi 4/6 mesi x valutare con foto fatte a distanza di ogni 2 mesi magari se la situazione migliora o no.

Se pensi che non lo sia meglio lasciare e farsene una ragione
 

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
essì soprattutto per gli effetti collaterali , anche se altri smentiscono
l unica soluzione mi sà che è come hai detto: proverò per 4/6 mesi e vedo come reagisco :D
grazie per le info
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
il minoxidil va applicato, se non per sempre, quantomeno per un periodo molto lungo in quanto i capelli diventano minoxidil dipendenti e alla sospensione la situazione peggiora vistosamente..chiaro, col tempo si possono diminuire i dosaggi o prendersi qualche giorno la settimana di pausa, ma il tutto dopo parecchio tempo e molto gradualmente