Fitoxidil

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Qualcuno ha mai provato queste fiale ? E' un topico a base di erbe varie. Non ho capito se ci sono solo le erbe oppure in aggiunta c'è una sostanza particolare sempre di natura vegetale alla quale hanno dato il nome di Fitoxidil.

Il problema è che costa una cifra di soldi.

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Qualcuno ha mai provato queste fiale ? E' un topico a base di erbe varie. Non ho capito se ci sono solo le erbe oppure in aggiunta c'è una sostanza particolare sempre di natura vegetale alla quale hanno dato il nome di Fitoxidil.

Il problema è che costa una cifra di soldi.

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Qualcuno ha mai provato queste fiale ? E' un topico a base di erbe varie. Non ho capito se ci sono solo le erbe oppure in aggiunta c'è una sostanza particolare sempre di natura vegetale alla quale hanno dato il nome di Fitoxidil.

Il problema è che costa una cifra di soldi.

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Qualcuno ha mai provato queste fiale ? E' un topico a base di erbe varie. Non ho capito se ci sono solo le erbe oppure in aggiunta c'è una sostanza particolare sempre di natura vegetale alla quale hanno dato il nome di Fitoxidil.

Il problema è che costa una cifra di soldi.

 

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Ecco i componenti:

Alcohol Denat, Alcohol, Aqua, Panax ginseng, Prunus persica, Cuscuta epithymum, Carum petroselinum, Angelica archangelica, Salvia officinalis, Carthamus tinctorius, Zingiber officinalis, Capsicum annum, Soja Sterol, Oryza sativa, Polysorbate 20.

Aspettiamo il parere degli esperti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì costa non poco, io preferisco fare queste cose in casa dove posso esagerare con le dosi (di solito coi principi attivi naturali bisogna abbondare)[:D]

Ciao

MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Davic
le fiale Fitoxidil ogni tanto rispuntano qui su ieson quindi se ti va di fare un cerca vedrai che già ne abbiamo parlato. In linea generale contengono una serie di piante oramai note in tricologia come, ad esempio, il capsicum (peperoncino), il ginseng e la salvia che di sicuro non fanno male (in genere è ottima la resa estetica) e possono essere blandi coadiuvati in cure con lozioni più mirate, tuttavia, da sole non possano combattere una caduta di capelli derivante da problemi più complessi di quelli legati ad un normale effluvio. Il prezzo è generalmente proibitivo sosprattutto se si pensa che si possono preparare serenamente a casa con un pò di manualità e di passione! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Cleopatra!!

Grazie per la risposta. Però mi chiedevo se oltre a queste sostanze ce ne fosse una proprietaria di nome Fitoxidil sempre di natura vegetale ma segreta.

Faccio un esempio: il Bioscalin capelli contiene varie sostanze integratrici di stati carenziali, come ad esempio la vitamina C, il magnesio, lo zinco ecc. Ma poi in aggiunta contiene una sostanza (non ricordo se si chiama anche quella bioscalin®, o l'hanno chiamata biogenina®, nella quale c'è il marchio proprietario, almeno, non so cosa sia quella sostanza aggiuntiva che hanno chiamato biogenina di fianco alla quale c'è il marchio proprietario, magari mi sbaglio, è conosciutissima, boh, però sembra una sostanza aggiuntiva e segreta da quanto ho capito, altrimenti non ci sarebbe il marchio proprietario).

Mi chiedevo se per il Fitoxidil c'è un ragionamento analogo.

Perchè mi chiedo: come mai costa così tanto ? per quattro erbe che ci sono dentro, me la posso preparare anche io !? Anche per questo mi è venuto il dubbio che ci fosse un ingrediente particolare.

E poi la domanda la pongo perchè ho letto questa frase nel sito web di un venditore, relativa al prodotto, e ve la riporto:

Ecco perché Fitoxidil Alocresan ha un effetto rigenerante, unico nel suo genere, in grado distimolare la ricrescita dove i follicoli capilliferi erano evidentemente inattivi, in zone anche fortemente diradate o calve. In particolare, Fitoxidil® contribuisce a frenare la caduta dei capelli, stimola la vitalità dei follicoli capilliferi indeboliti favorendo una crescita più veloce, aiuta a risvegliare dal letargo i follicoli capilliferi diventati inattivi...

Scritto così sembra quasi che Fitoxidil Alocresan sia il nome del prodotto, ma anche il nome della sostanza proprietaria Fitoxidil® che viene aggiunta agli ingredienti indicati (come dire biogenina® per il bioscalin)

E in effetti può darsi che sia come dico io, perchè altrimenti non metterebbero il marchio proprietario sulla sostanza, perchè sarebbe facilmente replicabile sotto forma di una lozione artigianale.
Infatti ci sono altre fiale di altre marche in cui non c'è il marchio proprietario sul nome della sostanza, per il fatto che sono replicabili facilmente da ognuno (basta fare una lozione idroalcolica con gli stessi ingredienti), infatti costano anche meno.

Scusate queste osservazioni, che magari sono sbagliate. E' un dubbio che ho io.