FINASTERIDE vs MINOXIDIL

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ciao a tutti, espongo un confronto di risultati ottenuti con Minoxidil e finasteride, sono un utilizzatore di minoxidil 5% e finasteride da 1 anno e mezzo e ultimamente assumo 2,5mg al giorno uso proscar. Ho fatto una pausa di 4 mesi con il minoxidil causa trapianto, e ho continuato solo con finasteride aggiungendo alla cura topica beta estradiolo 0,01%. Dopo 4 mesi con l'ultimo controllo mi sono accorto che nel vertex i capelli si sono miniaturizzati, cosa ne pensate?
E possibile che la finasteride sta perdendo la sua efficacea, oppure questo peggioramento e dovuto solo all'assenza del minoxidil?
Pensavo che per il mantenimento era sufficente, pure gli estrogeni e gli antiandrogeni si sono rivelati insufficienti.
Cosa mi consigliate?









Immagine:/Public/data/reflex5/2015713135853_1.JPG 102,28 KB
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Il beta estradiolo non ha funzionato, e pure la finasteride non riesce a mantenere, il minoxidil lo ho ripreso da qualche giorno, e spero mi aiuti perche avevo raggiunto un buon recupero, le foto includono la zona piu diradata del vertex.
Il trapianto non centra con il vertex, e solo la parte frontale e tempie.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
No, lo usata all'incirca un anno fa per poco tempo solo due scatole. Ma i risultati buoni li avevo anche raggiunti prima di usare duta.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Di solito il vertex é la zona che reagisce meglio a ogni tipo di terapia. Hai mai assunto per un periodo rilevante soltanto finasteride?
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Solo fina da 1 anno e mezzo a parte quel breve periodo, io ho avuto una leggera ricrescita nel frontale. Naturalmente il vertex e pure la zona piu colpita dall'aga, comunque fino al mese di marzo avevo veramente quasi risolto, il vertex rimaneva sempre un po diradato ma capelli fini ne erano rimasti pochi, spero di riuscire a riprendere questo livello di nuovo con il minox.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Quindi hai provato per un periodo ad utilizzare solo fina e non avevi avuti regressione nel vertex, invece ora si, giusto? Potrebbe essere solo l'aga che avanza a sto punto.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Quindi non hai mai trascorso un periodo abbastanza lungo solo con la fina, perché dall'ultima risposta sembrava di si. In quel caso potrebbe essere che la fina da sola per il tuo tipo do aga non è abbastanza e serva il minox per avere risultati apprezzabili.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Infatti, non vorrei sbagliarmi, ma puo essere che i capelli non sono molto sensibili al dht, in quel caso per avere risultati dovrei muovermi in altre direzioni, tipo prostaglandine o comunque i sistemi di funzionamento del minox.
 

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
Reflex segui i consigli preziosi del dottor Gigli inutile arrivare a conclusioni affrettate.
Non si gioca coi farmaci.
Si prenota una visita del dermatologo e
si segue alla lettera le indicazioni del medesimo.
Secondo me qui stiamo perdendo l'approccio classico circa le cure canoniche. Vedo molto fai da te...
Anche io stesso dovrei prenotare una visita e non prescrivermi da solo nulla.
Vedi Reflex non vorrei che arrivasse un messaggio sbagliato ai nuovi... Lo capisci questo? Sono consigli online.
Saluti.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Non gioca nessuno con i farmaci, il minoxidil e fina li usano tutti oramai da 20 anni!
tu se non hai osservazioni concrete e attinenti al post, evita di ripetere sempre le stesse prediche per favore.
 

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
non andiamo offtopic.
I consigli sono di riprendere il minoxidil e lasciar stare il beta estradiolo lo.ha ripetuto mille volte il dottore che provoca ginecomastia!

saluti.