Finasteride Topica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,486
7,363
2,015
Allora integra il nanominox,sicuramente un minimo di apporto in piu' potresti averlo.
Altrimenti un galenico con antiandrogeni
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Sia chiaro che io non sono uno sponsor della Farmacia Parati, non me ne può fregar de meno, ma è l'unica farmacia (in Europa se non erro) che realizza questo tipo di formulazione realizzata dal dottor Hasson che, vi piaccia o meno, rappresenta il più grande chirurgo mondiale per quanto riguarda il trapianto di capelli.

Posto per una volta della documentazione scientifica (anche se molto breve) sull'assorbimento sistemico, anche per fare un po' di chiarezza sulla questione, è subito il post scompare.

A voi le conclusioni, anche se mi sembrano ormai molto chiare le intenzioni del forum.

A chi si fa domande sull'assorbimento sistemico della finasteride in gel (versione Parati) riporto un estratto preso da Bellicapelli.

Queste sono le domande di un utente alla farmacia:
1- In 1ml di prodotto, equivalente a 4 scatti dell'erogatore, quanti mg di finasteride sono contenuti?
2- La finasteride gel agisce solo a livello locale o agisce anche per via sistemica?
Vi chiedo queste delucidazioni perchè un medico dermatologo mi ha messo dei dubbi riguardo l'uso del gel alla percentuale del 2%.
Lui ritiene che 1 ml di gel contiene 20mg di Fina, cioè l'equivalente di 20 capsule di Propecia.

Questa la risposta:
Abbiamo realizzato uno studio mediante le celle di Franz in collaborazione con Università di Milano per rilevare
con una concentrazione del 2,5% di Finasteride (concentrazione del gel) quanto è l’esatta quantità di Finasteride che passa.
Partendo dalla letteratura possiamo vedere che la Css che è la concentrazione sistemica plasmatica della compressa di Finasteride 1 mg (riportata in letteratura) è di 9,2 ng/ml.
Il nostro gel (gel siliconico liposomiale) raggiunge una concentrazione di 0,49 ng/ml.
Questo in virtù del fatto che abbiamo un notevole accumulo a livello del bulbo pilifero e abbiamo uno scarso assorbimento con no side effect , questo costatato
anche dalle persone che già lo utilizzano e non hanno avuto nessun effetto collaterale( calo della libido, ginecomastia etc)
La concentrazione effettivamente di partenza come ha potuto riscontrare anche lei è rilevante nel gel ma con questa forma farmaceutica abbiamo un assorbimento molto scarso se lei rapporta la concentrazione
del gel con la pastiglia.
Abbiamo presentato in anteprima mondiale questi dati a Settembre in occasione del congresso ISHRS di Chicago riscontrando molto interesse.
Sperando di aver risposto alla sua domanda cordialmente la salutiamo e rimaniamo a Sua completa disposizione
Farmacia Parati



 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,486
7,363
2,015
Ecco l'ho ripostata,purtroppo non sono il solo a poter cancellare i post,quindi mi scuso a priori.

Hasson che, vi piaccia o meno, rappresenta il più grande chirurgo mondiale per quanto riguarda il trapianto di capelli

Quindi che significa?
Che solo HASSON puo' produrre prodotti di qualita'?
Solo perché e' made in USA,non e' che sia il top dei top
Anche dal nostro laboratorio uscira' nei prossimi mesi una fina topica,questo non vuol dire che il nostro,il prodotto di S.Antonio siano meno efficaci.
Non che e' siano prodotti fatti alla xxxxx ,sono veicolazione sviluppate sulla base di studi e lavori di un certo livello.
Se invece siete fissati non c'e' nulla da fare[:D][:D]
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Proxy due cose:

- Intanto non c'è bisogno che tu ti scusi, però mi pare assurdo che un post come il mio, dove semplicemente riportavo un po' di documentazione scientifica, venga cancellato solo perchè a qualcuno dà fastidio che si parla della finasteride del dottor Hasson/Parati. A questo punto mi piacerebbe capire chi ha cancellato il mio post e soprattutto perchè, fornendo possibilmente una motivazione valida. Sennò bisogna prendere atto che il forum ha particolari simpatie verso certi dottori e certe farmacie, diciamola così, in maniera molto elegante.

- Non ho mai detto che solo Hasson possa produrre prodotti di qualità nè tanto meno che le cose made in Italy non siano di qualità. Era per dire che la formulazione comunque, oltre a della documentazione scientifica alle spalle, ha una garanzia per quanto riguarda il nome, tutto qui ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,486
7,363
2,015
Guarda questo forum di simpatie ne ha poche a differenza di altri....
Qui si e' sempre parlato di tutto e di piu'..tipo mi avete mai sentito sponsorizzare un prodotto dello shop?
Bene,chi e' stato e stato stop..
Adesso e' stato ripostato,quindi basta polemiche,se volete discure di fina topica.
Da quello che hai scrittto,mi e' sembrato di capire che HASSON essendo un ottimo chirurgo,abbia la bacchetta magica,tutto qui.
Purtroppo molti sono legati al made in USA ed esiste solo quello.
Chi acquista galenici pagandoli tre volte tanto,perche' sono made un USA,magari qui affidandosi ad un buon laboratorio,lo si puo' ricreare senza problemi..
Noi abbiamo dimostrato negli anni,che siamo in grado di produrre prodotti di qualita'a prezzi concorrenziali(ultimo i ramepeptidi ad es )
Ecco con questa filosofia,verranno prodotti anche le novita'che vi abbiamo riservato.
Il tutto ripeto non fatto a casaccio,ma basandosi su studi accreditati,che siamo in grado di interpretare e fare anche in Italia
Ecco chiusa parentesi,ogni post non inerente alla fina topica(alludo a polemiche),verra' eliminato[;)]
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
la formulazione parati è, appunto, parati. diversa da quella originaria di hasson. che ha iniziato a prescriverla, almeno per l'europa.
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Alla concentrazione del 2,5 % c'è stato un risultato abbastanza buono (ho postato nelle pagine precedenti una foto).
Io la utilizzo da qualche mese e ho notato una diminuzione della caduta ma dal momento che utilizzo anche proscar/4 la mia costatazione non è attendibile.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Ted ha scritto:
Alla concentrazione del 2,5 % c'è stato un risultato abbastanza buono (ho postato nelle pagine precedenti una foto).
Io la utilizzo da qualche mese e ho notato una diminuzione della caduta ma dal momento che utilizzo anche proscar/4 la mia costatazione non è attendibile.


Ma la ricetta del medico di base va bene ?
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Prova a sentire la farmacia e vedi cosa ti dicono. Comunque in questa maniera dovrebbe andare bene
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
gli ho scritto ma non mi hanno ancora risposto , volevo sapere le seguenti informazioni
costo del prodotto , quantità in ml per ogni tubicino e scadenza per il preparato.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
si contattati sono stai davvero gentili e professionali , domani vedo se il dottore di base mi fa la ricetta ,nella speranza che in questi giorni di vendere il casco LLT che su di me non ha avuto i risultati sperati ,cosi da poter avere un buon budget per provarlo per almeno 6 mesi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,486
7,363
2,015
Si ma metti in conto costi,difficolta dell'applicazione se porti i capelli lunghetti ecc ecc
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Secondo me vale la pena provare almeno per sei mesi , poi farò le mie valutazioni, la spesa non mi sembra eccessiva sopratutto se paragonata a quello che ho speso per il casco LLT ben 1350 euro senza avere alcun beneficio penso sia lecito dare una possibilità a questa terapia .

p.s.
beh ti posso dire che di certo in un'anno di LLT non è stato di certo una passeggiata tra 20 minuti di polisorbato e altri 20 di casco per 3 o 4 volte la settimana non penso che applicare questo gel mi porterà via molto più tempo
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Posso dire che l'applicazione del gel parati è molto semplice anche se si portano i capelli un po' lunghetti (non lascia molti residui).
Provare per credere [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,486
7,363
2,015
Dauria prova,magari fai qualche foto,per i costi chiedi a Ted il costo medio mensile