Finasteride Topica

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Sì,la lozione è come hai detto tu, solo con alcool 70,ma anche 80 penso vada bene ,chiedi alla farmacia che ti dovrà preparare il galenico quale gradazione ritiene più adeguata.
Comunque la prescrizione basta che richieda topico con finasteride 1%,non serve altro.

Io ho evitato di farla in gel perchè è scomoda inzona vertex/mid/crown.
 

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
Ciao. ho chiesto alla legnani. Il prezzo mi sembra sia un po' minore di quello che dice energy, circa un 150 euro al grammo, dunque per 100 ml di fina al 0.1% sono 15 euro ( se ho fatto i calcoli giusti). Mi sembra ancora un po' caro. Penso che convenga la genhair, che danno 160 ml ( due confezioni di 80 ml) al 0,25% al costo di 39 dollari ( sarà un 30 euro). Spedizioni 15 dollari. La questione è se la spedizione è sicura. Vorrei provare infatti. qualcuno ha provato ultimamente a ricevere prodotti dalla genhair. ha avuto problemi? grazie.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Il problema è che percentuali come lo 0,1% contenuto nell'FMS della sinere, o lo 0,25% contenuto nella genhair sono veramente percentuali troppo basse.

Ricordo che lo studio che parlava di risultati comparabili con fina sistemica si basava sull'impiego di un topico in gel all'1% quindi 10 volte maggiore come percentuale all'FMS e 4 volte maggiore alla fina genhair.

E' questo l'unico motivo per cui è necessario farsi preparare il galenico.

Comunque alla sant'antonio di torino il prezzo è decisamente più basso.

1g di finasteride si aggira sui 30 euro e qualcosa, quindi con 30 € ti fai una lozione di 100 ml di fina all'1%.
Sarà caro ma non c'è di meglio al momento.
Proverò a sentire la nova s.alus di Roma per sentire che prezzo fa.

Sarebbe bello che qualche nuovo utilizzatore uscisse fuori,almeno ci si potrebbe confrontare!
 

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Io dalla genhair ho comprato il minoxidil.. mi è arrivato tutto senza problemi, pero da notare vivo in francia... ora ho ordinato la fina topica... vi farò sapere

 

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
@ xxenergyxx

con 100 ml di fina in gel o meglio in lozione quanto si può durare applicandola una volta al dì, su buona parte dello scalpo?


ma perchè non ci sono i quote su questo forum????
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:ma perchè non ci sono i quote su questo forum????

come no, ci sono... devi cliccare sul pulsante con le virgolette alte mentre scrivi il messaggio. Oppure usa direttamente la tag che è, manco a farlo apposta,

Code:
[quote]
 

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
Citazione:come no, ci sono... devi cliccare sul pulsante con le virgolette alte mentre scrivi il messaggio. Oppure usa direttamente il tag che è, manco a farlo apposta,

ah...grazie,

in verità mi aspettavo qualcosa di più automatizzato e che riportasse il nome anche del quotato, come succede su altri forum.[8)]
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
beh, più automatizzato di cliccare su un tasto è difficile [:D]

il fatto è che il codice html è disattivato al momento su questo forum, quindi si possono usare solo le tag stabilite dal programmatore (che sono copie delle tag html di base, molto poche per la verità e alcune non proprio funzionanti...) e non si possono usare quelle cose sciccosissime come
né implementare le relative versioni automatizzate, come le chiami tu [:1].

Verosimilmente quando la versione del forum sarà aggiornata queste cose saranno possibili.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
@maxresti: io a prescindere dall'area da trattare starei sui 2 ml se riesci, massimo 2,5.

In questo 100 ml ti durano diciamo 1 mese e mezzo.
Se devi ordinare in una farmacia un galenico io ti consiglio di prendere un quantitativo maggiore a 100 ml,soprattutto se sei all'inizio e devi preventivare quantomeno 4-5 mesi per vedere se sortisce qualche effetto.

Considera anche che in genere più ne prendi e meno paghi,insomma risparmi qualche euro ed eviti anche di pagare molteplici spedizioni.

In caso tu la reperisca in una farmacia vicino casa vale lo stesso discorso in teoria, senza contemplare ovviamente il problema delle spese di spedizione.
 

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
no, son a circa un anno e mezzo di proscar...+ minox.
se stà sui 30 euro circa vuol dire più del doppio del proscar.[V]
sentirò il Dott. Gigli cosa mi dice.
e al limite chiederò alla farmacia di torino.[X]
Grazie per la risposta.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
E' la farma di torino che fa quel prezzo,ed è uno dei migliori.
Anche per i galenici come compresse di finasteride il prezzo è lo stesso.
La fina costa 35 euro al grammo circa.
Se consideri il topico ci sarà un motivo, vorrà dire che c'è qualcosa che non ti va bene del sistemico...sennò sarebbe una pazzia perdere tempo ad applicare ogni giorno un topico se in 1 secondo si può ingerire una compressa e non avere sides.
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
al massimo puoi sperare di avere lo stesso successo, oppure se hai sides di aver lo stesso successo con meno sides; ma date le attuali conoscenze sperare di averne di più non è ragionevole...
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ok ragazzi, facciamo un ragionamento serio. Qui si vuole preparare una lozione con finasteride. Come la si prepara? alcool a 80° o 96°? qualche veicolante?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
finasteride topica ha gli stessi effetti collaterali di quella sistemica, quindi non vedo il beneficio nell'utilizzarla.




 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Per la cronaca, ho appena mandato una mail al dott. Mazzarella che ha fatto quello studio Efficacia della finasteride topica nel trattamento dell'alopecia androgenetica. Quello che ha dato risultati negativi. Almeno per capire come non preparare la lozione. :D se mai mi rispondeà
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Con tutto il rispetto Klaus, la tua opinione vale solo per la tua personale esperienza. Io ho avuto sides con tutto per ora, ma non pretendo che le stesse sostanze che hanno dato sides a me le diano anche ad altri. Ciau