FINASTERIDE TOPICA

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Salve non sapevo dove mettere il post, volevo notizie sulla finasteride topica.
Non posso e non voglio assumere farmaci ma ho letto che in questo caso ci sarebbe un ridottissimo assorbimento.
E' vero?
Può essere utile per rallentare la calvizia frontale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Salve non sapevo dove mettere il post, volevo notizie sulla finasteride topica.
Non posso e non voglio assumere farmaci ma ho letto che in questo caso ci sarebbe un ridottissimo assorbimento.
E' vero?
Può essere utile per rallentare la calvizia frontale?
 
  • Mi Piace
Reazioni: capelluto

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Grazie ora lo leggo. Ci sono esperienze anche nel forum? Di Sides? O di Risultati? Non mi aspetto miracoli
 

New World12

Utente
6 Aprile 2022
54
34
65
Mia esperienza personale , io la uso in una lozione di minox e fina allo 0,2 idroalcolica ovviamente l'assorbimento è maggiore che una preparazione con il gel, e mi sta dando bei risultati che con il solo Minox non avevo.
Capelli più sani soprattutto sul front,
I sides sono i medesimi di fina sistemica io ho avvertito aumento libido e sperma più liquido ma varia non sempre.
 

Gerri92

Utente
23 Settembre 2021
20
9
15
Io uso la finasteride topica allo 0,25% in soluzione con minox, progesterone ed idrocortisone butirrato da quasi un anno. Ho ottenuto ricrescita soprattutto in zona mid e vertex nei primi mesi e poi mantenimento fino ad ora. A livello di effetti collaterali niente a parte qualche pelo in più su zigomi e sopracciglia, ma niente di eclatante
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Mia esperienza personale , io la uso in una lozione di minox e fina allo 0,2 idroalcolica ovviamente l'assorbimento è maggiore che una preparazione con il gel, e mi sta dando bei risultati che con il solo Minox non avevo.
Capelli più sani soprattutto sul front,
I sides sono i medesimi di fina sistemica io ho avvertito aumento libido e sperma più liquido ma varia non sempre.
Accipicchia! Hai avuto gli stessi effetti collaterali che con quella orale? Strano
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Io uso la finasteride topica allo 0,25% in soluzione con minox, progesterone ed idrocortisone butirrato da quasi un anno. Ho ottenuto ricrescita soprattutto in zona mid e vertex nei primi mesi e poi mantenimento fino ad ora. A livello di effetti collaterali niente a parte qualche pelo in più su zigomi e sopracciglia, ma niente di eclatante
beh l'importante è che non ci siano quelli sistemici....
 

New World12

Utente
6 Aprile 2022
54
34
65
Accipicchia! Hai avuto gli stessi effetti collaterali che con quella orale? Strano

Beh certo considera che qualsiasi farmaco ti metti sulla cute ha un certo assorbimento sistemico ..
Poi dipende dalla percentuale di attivo presente e dalla quantità di prodotto che ti metti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Beh certo considera che qualsiasi farmaco ti metti sulla cute ha un certo assorbimento sistemico ..
Poi dipende dalla percentuale di attivo presente e dalla quantità di prodotto che ti metti.
Lo so bene ma arrivare ad avere gli stessi sides significa assorbire il 100%!
Mentre garantivano molto meno assorbimento ed (a seconda delle percentuali come dici tu) zero assorbimento.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Beh certo considera che qualsiasi farmaco ti metti sulla cute ha un certo assorbimento sistemico ..
Poi dipende dalla percentuale di attivo presente e dalla quantità di prodotto che ti metti.
E dalla sensibilità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Credo faccia confusione.
Un conto sono i gel,oppure il Caretopic,un altro sono le Lozioni idroalcoliche
Le prime hanno un assorbimento sistemico minore,in idroalcoliche maggiore ecco perché meglio utilizzare basse %, Mazzarella insegna
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Credo faccia confusione.
Un conto sono i gel,oppure il Caretopic,un altro sono le Lozioni idroalcoliche
Le prime hanno un assorbimento sistemico minore,in idroalcoliche maggiore ecco perché meglio utilizzare basse %, Mazzarella insegna
Non me ne intendo io mi riferivo al fatto che negli articoli letti i medici sostenevano che non poteva esserci lo stesso assorbimento sistemico di fina orale. Io sceglierei la mazzarella proprio perchè dovrebbe essere quella a minore assorbimento sistemico. Giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Certo e' quello che ha utilizzato la %piu' bassa in assoluto,
Ma ovviamente non illuderti di avere risultati pari o simili alla sistemica(o topica a % maggiori)
Tra gli studi e la pratica quotidiana ne passa
 

Andrea_26

Utente
23 Gennaio 2021
119
26
165
Ho usato fina a 0,025 in veicolo Ieson e mi ha dato sides,ma sono uno di quelli a cui fa brutti effetti,lo usata all 1% solo un click(4 click sono 1ml)liposomiale della farmacia Parati e mi è sembrato meglio sides leggermente piu lievi,se vuoi stare lontano da possibili effetti collaterali dovresti usarla allo 0,1 liposomiale,a questo punto penso venga assorbito meno e rimane più tempo nella zona forse
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Mazzarella usava il glicole butilenico che di solito nelle farmacie non usano più
-Lozione glicoalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL010 Principi attivi: ?finasteride 0,01% Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml

questa la nostra versione
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
-Lozione glicoalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL010 Principi attivi: ?finasteride 0,01% Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml

questa la nostra versione
la vostra versione della Mazzarella? In ogni caso negli articoli si parlava di zero sides...