Finasteride topica vs sistemica

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Salve a tutti, ho letto che la finasteride topica abbassa il dht sierico del 5-10% , mentre quella sistemica del 60-70%, da qui si spiega il perché è molto più efficace quest'ultima!
Qualcuno le ha provate entrambe per poter esprimere un parere riguardo alla differenza di risultati ottenuti?
Grazie
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
https://www.calvizie.net/forum/thre...finalmente-approvata-in-eu-caretopic.1263932/ qui info sulla topica

la sistemica ovviamente sappiamo ormai da 25 anni che funziona di più
Io ho preso quella della Biorga da 84 compresse per risparmiare, però finita la scatola vorrei passare al proscar della mylan tagliato in 4 perché ho letto che si risparmia di molto, sempre se il medico è disposto a farmi la ricetta 😁
La mia preoccupazione è che non si verifichi una sorta di stallo o peggioramento della situazione cambiando marca di fina perché sono 3 mesi di utilizzo costanti con la Biorga
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,104
7,241
2,015
Io ho preso quella della Biorga da 84 compresse per risparmiare, però finita la scatola vorrei passare al proscar della mylan tagliato in 4 perché ho letto che si risparmia di molto, sempre se il medico è disposto a farmi la ricetta 😁
La mia preoccupazione è che non si verifichi una sorta di stallo o peggioramento della situazione cambiando marca di fina perché sono 3 mesi di utilizzo costanti con la Biorga
E sono le solite leggende metropolitane messe in giro per evitare di utilizzare farmaci più costosi con guadagni più alti.
Ti faccio una domanda, adesso utilizzo 1 mg di Finasteride,se utilizzi il metodo dello spezza,ne puoi assumere qualcosa di più di 1 mg..
Quindi secondo te,ci possono essere dei peggioramenti?
Cerchiamo di ragionare con la nostra testa

 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
E sono le solite leggende metropolitane messe in giro per evitare di utilizzare farmaci più costosi con guadagni più alti.
Ti faccio una domanda, adesso utilizzo 1 mg di Finasteride,se utilizzi il metodo dello spezza,ne puoi assumere qualcosa di più di 1 mg..
Quindi secondo te,ci possono essere dei peggioramenti?
Cerchiamo di ragionare con la nostra testa


No ma il mio dubbio era non se la qualità è inferiore, ma se il cambio di marca va' a "interrompere" il processo che si è instaurato dopo tre mesi di utilizzo costante con un'altra marca, anche se la molecola è la stessa però ci possono essere altre componenti diverse che riguardano l'assorbimento e quant'altro o no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,104
7,241
2,015
Ma allora non hai capito quello che ho scritto...
non è che una marca fa un tipo di Finasteride,un altra la fa differente.
Il principio attivo è sempre lo stesso