FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
Dicevo che dato che e industriale potrebbe essere un po' più efficace del altra rischi solo di pagarla di più e magari avere un effetto diverso ma mi pare che la concentrazione sia più alta delle normali galeniche

hai sicuramente tutte le buone ragioni la molecola potrebbe essere di qualita superiore.. qui bisogna capire meglio magari PROXY puo' illuminarci?? intanto molto disponibili alla farmacia di torino nel post qui in alto ho aggiornato con quantitativo e costo siamo sui 20 euro per 50 ml io tenterei..
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
hai sicuramente tutte le buone ragioni la molecola potrebbe essere di qualita superiore.. qui bisogna capire meglio magari PROXY puo' illuminarci?? intanto molto disponibili alla farmacia di torino nel post qui in alto ho aggiornato con quantitativo e costo siamo sui 20 euro per 50 ml io tenterei..
"La molecola potrebbe essere di qualità superiore "... ???
Ma chi ve le dice tutte ste cose... ammazza oh, spariamo sentenze cosi alla Xxxxxx di cane senza neanche sapere ?
 

Tico

Utente
"La molecola potrebbe essere di qualità superiore "... ???
Ma chi ve le dice tutte ste cose... ammazza oh, spariamo sentenze cosi alla Xxxxxx di cane senza neanche sapere ?
Io nn ho detto che e migliore ho solo detto che dato che è industriale come con il minoxydil potrebbe essere superiore si galenici dato che nn son quello che lo ha creato e nn l'ho neancora provato io son rimasto sul forse
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma in uno studio che era stato postato qui di qualche anno fa, non risultava che la % dello 0,25 di fina topica inibiva il DHT nel sangue tanto quanto fina orale?
Mi sembra che solo 1/10 di 1 ml allo 0,25 ( 0,025) era considerata una dose "safe".
La Mazzarella poi ne ha ancora meno (0,005).
Cioè, sarebbe da capire anche questo..se devo usare un topico che mi puó dare gli stessi sides dell'orale..tantovale usarla orale no?
Ok che questa dovrebbe inibire il DHT nello scalpo del 70%, ma poi è da vedere se da risultati superioro a fina orale peró.
Io resto dell'idea che fina topica puó avere senso fintanto che ti riduce i sides, altrimenti (soprattutto per chi usa solo quella) si fa veramente prima a ingoiare la compressa.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
faremo solo uno spruzzo puo' andare? ma scusate nel link che è stato postato cosa c'era da capire di preciso? non si sono arrivato..

alla fine quale fina fa utilizzata? ce sempre grossa confusione in merito... allucinante
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Non mi pare ci sia alcuna confusione, la molecola della fina è sempre quella, usata topicamente da decenni, a varie percentuali, ma mia approvata ufficialmente ora esce la versione approvata. Non mi pare complicato come concetto.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Tico

Cicolas

Utente
25 Maggio 2021
15
3
5
hai sicuramente tutte le buone ragioni la molecola potrebbe essere di qualita superiore.. qui bisogna capire meglio magari PROXY puo' illuminarci?? intanto molto disponibili alla farmacia di torino nel post qui in alto ho aggiornato con quantitativo e costo siamo sui 20 euro per 50 ml io tenterei..
Il mio medico me l’ha prescritta, ma costa un botto! 68 euro! Se c’è una farmacia che la fa uguale a me fammi sapere! Grazie
 

maurizius91

Utente
27 Maggio 2021
11
3
5
Il mio medico me l’ha prescritta, ma costa un botto! 68 euro! Se c’è una farmacia che la fa uguale a me fammi sapere! Grazie
la dermatologa che me l'ha prescritto mi ha spiegato che spesso i dosaggi fatti dai farmacisti non sono spesso precisi. il prodotto porta almeno quella "standardizzazione" della dose da assumere. io sono ancora incerto se acquistarla o meno. più che altro per la questione degli effetti collaterali. da nuovo utente non ho ancora letto tanto, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già iniziato ad utilizzare il prodotto, dato che è uscito ormai da 15 giorni in commercio
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,330
7,316
2,015
la dermatologa che me l'ha prescritto mi ha spiegato che spesso i dosaggi fatti dai farmacisti non sono spesso precisi. il prodotto porta almeno quella "standardizzazione" della dose da assumere. io sono ancora incerto se acquistarla o meno. più che altro per la questione degli effetti collaterali. da nuovo utente non ho ancora letto tanto, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già iniziato ad utilizzare il prodotto, dato che è uscito ormai da 15 giorni in commercio
Se ti rivolgi ad una farmacia specializzata in Galenici,non avrai di questi problemi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: maurizius91

maurizius91

Utente
27 Maggio 2021
11
3
5
Se ti rivolgi ad una farmacia specializzata in Galenici,non avrai di questi problemi.
nonostante sia poco o nulla informato, immagino ci siano farmacisti specializzati che errori non ne fanno nei dosaggi, ma parlo solo per sentito dire da chi mi ha visitato, che comunque ha parlato mediamente di diversi casi di dosaggi sfasati per i preparati e la versione topica di questo prodotto (in questo caso specifico) avrebbe dovuto risolvere sia il problema della soluzione orale (per il problema della fertilità), sia quello di trovare una persona che sappia fare il preparato per bene
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,330
7,316
2,015
nonostante sia poco o nulla informato, immagino ci siano farmacisti specializzati che errori non ne fanno nei dosaggi, ma parlo solo per sentito dire da chi mi ha visitato, che comunque ha parlato mediamente di diversi casi di dosaggi sfasati per i preparati e la versione topica di questo prodotto (in questo caso specifico) avrebbe dovuto risolvere sia il problema della soluzione orale (per il problema della fertilità), sia quello di trovare una persona che sappia fare il preparato per bene
Sono 20 anni che esistono formulazioni topiche a diversi dosaggi, veicoli ecc ecc
La sistemica è sempre il primo step,la topica si usa in casi selezionati o appunto sides
 

Tico

Utente
Sono 20 anni che esistono formulazioni topiche a diversi dosaggi, veicoli ecc ecc
La sistemica è sempre il primo step,la topica si usa in casi selezionati o appunto sides
A me gigli la prescrisse quasi fin da subito in aggiunta al orale ... purtroppo con gli anni mi son accorto di fornirmi da una farmacia pessima infatti da quando ho abbandonato il galenico e uso biorga ho raddoppiato i capelli..però ora ho mischiato al biorga un bottiglia di solo fina actifolic e mi pare che qualcosa abbia aiutato ma nn se sono sicuro al massimo dato che e poco che ho fatto questa prova
 

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
Ho scritto in un altro thread ma penso sia meglio chiedere qui.
Sto usando caretopic da qualche giorno ma non sono convinto di due cose:
1) l'applicazione prevede dai 2 ai 4 spruzzi al giorno. Ne faccio 3, due sulla zona tempie e uno centrale frontale. Il problema è che così copro poco cuoio capelluto, il resto dei capelli rimane completamente scoperto. Nel mio caso il diradamento/sfoltimento è maggiore sul frontale e centrale, ma siccome prendevo carefinast dall'anno scorso ho paura che possa peggiorare in quelle zone in cui ora sto bene (perché non applicherei niente lì).
2) avendo la DS, può causare qualche fastidio? Avverto un leggerissimo bruciore e prurito subito dopo l'applicazione, non vorrei che fosse controproducente al cuoio capelluto
 

Pier98

Utente
10 Marzo 2021
17
9
5
Anch'io sto usando caretopic da qualche giorno. Potresti provare a svitare il flacone ed usare una pipetta di vetro tua (costa pochi euro ed è riutilizzabile). Io sinceramente avendo i capelli abbastanza corti lo uso con l'imbuto in dotazione, anche perchè non ho capito come svitare il flacone ed ho paura di romperlo, visto quant è costato.
Ho scritto in un altro thread ma penso sia meglio chiedere qui.
Sto usando caretopic da qualche giorno ma non sono convinto di due cose:
1) l'applicazione prevede dai 2 ai 4 spruzzi al giorno. Ne faccio 3, due sulla zona tempie e uno centrale frontale. Il problema è che così copro poco cuoio capelluto, il resto dei capelli rimane completamente scoperto. Nel mio caso il diradamento/sfoltimento è maggiore sul frontale e centrale, ma siccome prendevo carefinast dall'anno scorso ho paura che possa peggiorare in quelle zone in cui ora sto bene (perché non applicherei niente lì).
2) avendo la DS, può causare qualche fastidio? Avverto un leggerissimo bruciore e prurito subito dopo l'applicazione, non vorrei che fosse controproducente al cuoio capelluto
 

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
Anch'io sto usando caretopic da qualche giorno. Potresti provare a svitare il flacone ed usare una pipetta di vetro tua (costa pochi euro ed è riutilizzabile). Io sinceramente avendo i capelli abbastanza corti lo uso con l'imbuto in dotazione, anche perchè non ho capito come svitare il flacone ed ho paura di romperlo, visto quant è costato.
Si sa a quanti ml corrisponde uno spruzzo? Io ho anche i capelli abbastanza lunghi quindi è un guaio anche l'applicazione
 

Cicolas

Utente
25 Maggio 2021
15
3
5
Ho scritto in un altro thread ma penso sia meglio chiedere qui.
Sto usando caretopic da qualche giorno ma non sono convinto di due cose:
1) l'applicazione prevede dai 2 ai 4 spruzzi al giorno. Ne faccio 3, due sulla zona tempie e uno centrale frontale. Il problema è che così copro poco cuoio capelluto, il resto dei capelli rimane completamente scoperto. Nel mio caso il diradamento/sfoltimento è maggiore sul frontale e centrale, ma siccome prendevo carefinast dall'anno scorso ho paura che possa peggiorare in quelle zone in cui ora sto bene (perché non applicherei niente lì).
2) avendo la DS, può causare qualche fastidio? Avverto un leggerissimo bruciore e prurito subito dopo l'applicazione, non vorrei che fosse controproducente al cuoio capelluto
Io ho lo stesso problema, la diradazione non è circoscritto solo ad una parte, ma si estende per tutto il cuoio capelluto centrale interessato da alopecia.
Il mio medico mi ha prescritto 2 spruzzi ma non copro neanche il 50% della zona da trattare…
 

ribis

Utente
12 Gennaio 2021
6
0
5
Io comunque la sto assumendo da circa 20g, con due erogazioni ed oggi ho riscontrato problemi. Non ho mai provato la finasteride per uso orale e non pensavo di avere questi prooblemi dopo così pochi giorni