Finasteride topica al 2%

Rozolov

Utente
27 Giugno 2021
8
0
5
La tricologa mi ha prescritto Finasteride topica al 2% e sono un po’ preoccupato per il dosaggio

Buongiorno sono Marco un nuovo utente. Spero di essere nella sezione giusta

Soffro di Aga da cinque anni e mi sto curando da tre. Ho sempre usato Monoxidil 5% e Caretopic (Finasteride topica), ma con scarsi risultati. Dopo la visita con la tricologa mi è stata prescritta una soluzione galenica (allego foto). Sono molto preoccupato per il dosaggio della Finasteride. Qualcuno saprebbe rispondermi?

Grazie mille, Marco IMG 8984
 

Rozolov

Utente
27 Giugno 2021
8
0
5
Usa la sistemica a sto punto,è troppa
@proxy Prima di tutto grazie per aver risposto.

Stavo impazzendo perché facendo il calcolo pensavo si fosse sbagliata la tricologa, invece spergiura che sia giusto così (Finasteride al 2%). Anche a me sembra troppa! La finasteride sistemica l'ho già provata prendendone 0,5mg al giorno e ho avuto SIDES. Allora sono passato al Caretopic, ma mi sembra non faccia assolutamente niente. Adesso ho speso una barca di soldi per la visita con la tricologa (120 euro) + i 3 preparati galenici che mi sono fatto fare (190 euro)... sono veramente con l'umore sotto terra. Non so cosa fare.

Sto provando a prendere appuntamento con il Dott. Gigli, ma è pieno pieno. Tu conosci un buon tricologo di Milano/Bergamo da consigliarmi? Oppure qui nel forum non è possibile scambiarsi questo tipo di notizie?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Spero che i 190 euro non siano per il galenico che hai postato X3 PZ ..se avevi sides con fina orale questa topica è altina ...potresti provarla e vedere se la tolleri ,in caso abbassi la % sino a che il tuo fisico ti dà l'ok (tanto caretopic è carissimo,al massimo arrivi alla stessa % nel galenico se non riesci a tollerare % più elevate e dai una mano alla fina topica con un naturale sistemico) ... Però un galenico di minox e fina (toglierei il glicole) anche per 3 boccette non può venirti a costare 190 sacchi .....
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Rozolov

Utente
27 Giugno 2021
8
0
5
Spero che i 190 euro non siano per il galenico che hai postato X3 PZ ..se avevi sides con fina orale questa topica è altina ...potresti provarla e vedere se la tolleri ,in caso abbassi la % sino a che il tuo fisico ti dà l'ok (tanto caretopic è carissimo,al massimo arrivi alla stessa % nel galenico se non riesci a tollerare % più elevate e dai una mano alla fina topica con un naturale sistemico) ... Però un galenico di minox e fina (toglierei il glicole) anche per 3 boccette non può venirti a costare 190 sacchi .....
Ciao @kiske 202, grazie per esserti unito alla conversazione

Purtroppo i 190 euro sono veri. Nel mio caso 17 euro di spedizione + (58,36 a confezione x 3). Mi hanno fatto due euro di sconto...... Io non so nemmeno se provarla perché si parla di dosi ASSURDE. Addirittura la tricologa mi ha detto di mettere 2ml, cioè 40mg di finasteride! Ho passato ore a guardare vecchi post e ci sono alcuni utenti che si sono curati con Finasteride al 2%, ma tutti hanno detto che sono dosi enormi. Se guardo altri preparati galenici qui sul forum si parla quasi tutti di Finasteride allo 0,2%, venti volte meno!

L'unica cosa che posso fare, ma non avrebbe tanto senso, è trovare una farmacia che mi diluisca i preparati, per non buttare i soldi, ma non so se è fattibile.

Per il resto sto integrando con Serenoa Repens, Mela Annurka, Vitamina D, Glutatione, Omega 3 e Magnesio

Grazie
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Quindi hai già anche anti dht naturale sistemico...sul fatto di diluire i preparati la vedo una roulette russa (nel senso che poi vai a fidarti di ciò che ne esce e devi pure aggiungerci soldi ) ...io tenterei per vedere se mi danno o meno problemi col senno di poi di rivedere le % e togliere il glicole al prox ordine,se ti crea problemi la prima boccetta tamponi con la cura minox care sino a nuovo ordine e metti il rimanente in vendita....puoi anche dare un occhio ai minox di jonni che hanno già fina incorporata nel frattempo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Ma mi dici il nome della dottoressa e la farmacia che ti ha fatto la lozione?
E' veramente un ladrata

per Gigli purtroppo e' pieno ovunque prova Torino o ti sposti in Toscana
 

Rozolov

Utente
27 Giugno 2021
8
0
5
Quindi hai già anche anti dht naturale sistemico...sul fatto di diluire i preparati la vedo una roulette russa (nel senso che poi vai a fidarti di ciò che ne esce e devi pure aggiungerci soldi ) ...io tenterei per vedere se mi danno o meno problemi col senno di poi di rivedere le % e togliere il glicole al prox ordine,se ti crea problemi la prima boccetta tamponi con la cura minox care sino a nuovo ordine e metti il rimanente in vendita....puoi anche dare un occhio ai minox di jonni che hanno già fina incorporata nel frattempo
Apprezzo l'onestà sul problema di diluire i preparati. Senza contare che diluendo la Finasteride, in percentuale va a diminuirsi pure il Monoxidil e salta tutto...

Anche io ho pensato di provare comunque, ma vedendo le dosi raccomandate di Finasteride topica mi sembrerebbe di commettere un grande errore su me stesso.

Non so niente su questi "minox di jonni che hanno già fina incorporata", sapresti dirmi qualcosa? Grazie.

L'altra cosa che non mi torna assolutamente, ma magari è giusta, è questa: la dottoressa mi ha detto di cominciare a mettere il preparato contenente finasteride e monxidil anche sulle tempie, che in questo momento stanno bene (la parte con Aga è il vertex).
So che un domani cominceranno a diradarsi anche le tempie, ma ha senso mettere il monoxidil sopra dei capelli che per ora stanno già bene? Mi sono chiesto anche questo...
 

Rozolov

Utente
27 Giugno 2021
8
0
5
Ma mi dici il nome della dottoressa e la farmacia che ti ha fatto la lozione?
E' veramente un ladrata

per Gigli purtroppo e' pieno ovunque prova Torino o ti sposti in Toscana
Potrei provare a chiedere appuntamento a Torino!

Come posso fare a scriverti in privato per dirti il nome? (Sono nuovo sul forum e non mi so muovere bene)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Potrei provare a chiedere appuntamento a Torino!

Come posso fare a scriverti in privato per dirti il nome? (Sono nuovo sul forum e non mi so muovere bene)
clicca sul mio nome e su inizia conversazione
 

Rozolov

Utente
27 Giugno 2021
8
0
5
Richiedi il catalogo via mail a
und.3.2.1.meins@web.de
Ci riforniamo in molti da lui ...veloce ,affidabile e cordialissimo ,vedi se ti ispira qualcosa ;-)
Prima di tutto grazie della segnalazione

Sono nuovo qui e non mi so orientare molto bene. Questo Jonni praticamente vende prodotti per capelli? Ma contengono anche principi attivi in cui serve la ricetta medica? Grazie, Marco
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
È un grossista tedesco ...vende anche minox con fina e dutasteride per cui in Germania non occorre ricetta ....se ordini da lui non serve ricetta e non ci sono problemi di consegna/dogana etc
 

Rozolov

Utente
27 Giugno 2021
8
0
5
Wow, immagino sia affidabile. Parla anche italiano? Grazie per il consiglio, gli scriverò allora!
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Wow, immagino sia affidabile. Parla anche italiano? Grazie per il consiglio, gli scriverò allora!
Si, parla italiano.

Per la lozione che già hai la proverei comunque. È vero che son dosi molto alte ma conosco personalmente gente che la usa (fina al 2%, ciproterone micro, etc.)e ci si trova bene. Magari per non votarle una prova falla