finasteride, testosterone, libido.....

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
ragazzi
stavo riflettendo su una cosa..
sono numerose le testimonianze di chi ha un calo della libido dopo un certo periodo di assunzione di fina..
poi sento dire anche che è cosa risaputa che la fina fa aumentare il testosterone, del 10 per cento mi pare..e alcuni sostengono che passando da 1mg a 2,5mg hanno un netto miglioramento in questo senso..
ma allora mi chiedo, se fa aumentare il testosterone, come si spiega questo calo della libido testimoniato da molti?
quale sarebbe il meccanismo secondo cui la fina fa calare questa libido?
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
ragazzi
stavo riflettendo su una cosa..
sono numerose le testimonianze di chi ha un calo della libido dopo un certo periodo di assunzione di fina..
poi sento dire anche che è cosa risaputa che la fina fa aumentare il testosterone, del 10 per cento mi pare..e alcuni sostengono che passando da 1mg a 2,5mg hanno un netto miglioramento in questo senso..
ma allora mi chiedo, se fa aumentare il testosterone, come si spiega questo calo della libido testimoniato da molti?
quale sarebbe il meccanismo secondo cui la fina fa calare questa libido?
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
ragazzi
stavo riflettendo su una cosa..
sono numerose le testimonianze di chi ha un calo della libido dopo un certo periodo di assunzione di fina..
poi sento dire anche che è cosa risaputa che la fina fa aumentare il testosterone, del 10 per cento mi pare..e alcuni sostengono che passando da 1mg a 2,5mg hanno un netto miglioramento in questo senso..
ma allora mi chiedo, se fa aumentare il testosterone, come si spiega questo calo della libido testimoniato da molti?
quale sarebbe il meccanismo secondo cui la fina fa calare questa libido?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
La cosa e' molto soggettiva,moltissimi(anche nel mio caso),hanno notato il contrario e quindi un'aumento della libido,dovuto appunto all'aumento del testo in circolo.

ciauzz[8D]
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
si ma..
perche dovrebbe essere soggettivo? dovrebbe esserci una spiegazione scientifica per questo fatto..
perche costoro hanno un calo della libido, se e vero che la fina aumenta il testosterone?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Perche' a certi l'aspirina fa' passare il mal di testa ,mentre ad altri non fa' nulla ??

Credo sia la stessa medesima cosa,tutti rispondiamo in modo diverso alla terapie.

ciauzz[8D]
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
perchè il nostro corpo è una macchina perfetta e quando il testosterone nel nostro corpo aumenta a causa della fina scatta per cosi dire una retroazione che tende a riportare il testosterone ai livelli ottimali...è tutto un complesso meccanismo tra ormoni...che quando si inceppa porta ad un abbassamento eccessivo di testosterone che ha come conseguneza una diminuzione della libido!in parole povere accade questo!
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
ecco...
questa gia e una spiegazione plausibile...
l'esempio dell'aspirina penso che non sia pertinente..ovvero e pertinente considerando la fina come cura dei capelli, cioe c'e a chi fa crescere i capelli e a chi no..cosi come l'aspirina fa passare il mal di testa al alcuni si e ad altri no...
ma qui parliamo di effetti collaterali che si manifestano in modo opposto..e un po diversa la cosa..
non dico che non sia possibile, ma una spiegazione ci deve essere del perche si verifica un effetto oppure l'altro o tutti e due...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
La spiegazione e' semplice l'eccesso di testosterone viene convertito da un ezima l'aromatasi in estrogeni e questultimi sono responsabili dei side. L'attivita' dell'aromatadsi varioa da individuo ad individuo.
saluti
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
quindi per colpa di quest'aromatasi, a prescindere dalla finasteride, avere un testosterone alto puo portare a effetti collaterali come calo della libido..?
 

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
dottore pero' l enzima eromatasi nn converte il testo come prima di assumere la fina?o se si assume fina aumenta la sua attivita'?
 

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
volevo kiedere una cosa al dottore,se per contrastare i sides causati dal aromatasi,assumo un anti estrogeno,il testosterone in eccesso può creare danni a qualke organo?prostata e altri?
 

vgmarcoz

Utente
25 Dicembre 2006
12
0
5
scusate la mia ignoranza
ma non posso associare alla Fina 25 mg /die di proviron?dovrebbe essere un dosaggio sufficente per le sides ma non abbastanza per avere effetti collaterali anti-fina
sbaglio?