finasteride rovina il frontale?!

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
da qui ad una situazione disastrosa ne passa...direi che sarebbe più utile avere delle foto del prima e del dopo, o comunque foto un po' più dettagliate.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Si lo so che qualcosa mi è rimasto in testa ma il problema é la velocita con cui avanza, peggioro di settimana in settimana
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Basta con questi post pubblicitari cristiandt. Quello che stai promuovendo è un sito sulla GF a pagamento.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Grazie a tutti coloro che danno attenzione ai mei post.. Comunque sia come dice il mio dermatologo e mia madre che sostengono che se devono cadere tutti non ce niente da fare, io penso che un qualcosa che scateni questa perdita ci dev'essere. Anche perche l'androgenetica é un processo lento, infatti fino a quando non ho iniziato a usare fina procedeva ad un ritmo di sicuro non preoccupante, percio un qualcosa che lo sta causando ci deve essere per forza sia la finasteride in se o qualche disordine ormonale che essa possa stare scatenando.. Comunque lunedi ho appuntamento dall'urologo/andrologo per ulteriori accertamenti..
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Grazie a tutti coloro che danno attenzione ai mei post.. Comunque sia come dice il mio dermatologo e mia madre che sostengono che se devono cadere tutti non ce niente da fare, io penso che un qualcosa che scateni questa perdita ci dev'essere. Anche perche l'androgenetica é un processo lento, infatti fino a quando non ho iniziato a usare fina procedeva ad un ritmo di sicuro non preoccupante, percio un qualcosa che lo sta causando ci deve essere per forza sia la finasteride in se o qualche disordine ormonale che essa possa stare scatenando.. Comunque lunedi ho appuntamento dall'urologo/andrologo per ulteriori accertamenti.. Cioe che mi proccuopa in se e che mi fa capire che ce per forza un disturbo è il fatto che cio sta avendo una ripercussione su altre parti in cui son presenti follicoli piliferi, non é normale perdere sopracciglia come le perdo io amche perche l androgenetica non centra un cavolo con gli altri peli del corpo, quindi in se questo disturbo accelera il processo di caduta e miniaturizzazione in se ma a mio parere é palese che ce qualcosa che non va e non so come scoprirlo.
Grazie. A tutti
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi non so piu che fare oltre ai capelli lunghi che cadono che ormai sono senpre di meno appico minox emi cadono capelli cortissimi di tipo 1 o 2 cm alcuni miniaturizzati e altri no.. ma cosa sta succedendo???! Stedda cosa mi succede con le sopracciglia che cadono anche quelle spuntate da poco cortissime. Come se qualcosa stesse arrestando la fase anagen di peli e capelli.. ma chr caxzz puo essere, inoltre sento la fronte e il cuoio capelluto secchi e anaelastici come se fosse duro
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
caduta indotta+ ricambio stagionale=mega caduta Durante gli effluvi stagionali uno perde i capelli ovunque,davanti, dietro e di lato.Il mix di Minoxidil + effluvio stagionale + caduta indotta dall'aver cominciato finasteride puo' portare ad una caduta imponente che puo' durare mesi. Penso che in questo momento tu sia molto suggestionato e per questo tendi ad ingigantire le cose,come perdita delle sopracciglia e peli corpori.Tutti gli perdiamo ,ma non ci facciamo caso;nel momento in cui la tua attenzione si focalizza su questi particolari e' un attimo a che si verifichi un circuito di paranoie infinito.Poi lo stress peggiora la situzione.
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
in linea teorica finasteride non dovrebbe dare caduta indotta,ma sia su questo forum che su gli altri ci sono decine di utilizzatori che affermano di aver subito uno caduta nei primi mesi di assunzione.Non rispondiamo tutti nella stessa maniera alle varie terapie.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Appunto per questo.. Io appena ho iniziato con finasteride, dopo 3 giorni ho iniziato a perdere tantisssimi capelli ma una quantita impressionanete, pero leggendo su internet che questo poteva essere un segnale positivo non ho smesso e mi sono tranquillizzato, e ora a quasi 5 mesi mi ritrovo con tutta la testa diradata, inculuse le basette e le zona della nuca, pazzesco. Cio che mi preoccupa é la caduta di capelli appena spuntati, potrebbe essere qualche patologiadel cuoio capelluto??
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi capelli quasi esauriti, mi stanno cadendo tutte le sopracciglia ma non ho l'areata, non so piu che fare.. Mi stanno anche cadendo i capelli sulla nuca.. Oggi andro a richiedere esami del sangue specifici. Sono disperato, quasi non ho piu voglia che la gente mi veda
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Devo farla, il punto è che la mia famiglia mi prende per pazzo, dicono che è lo stress, ma cosa centra lo stress con la caduta delle sopracciglia e ciglia? Ho letto che esiste un tipp di areata che è incognito ovvero cje non si presenta con le solite chiazze e per quello che mi sta succedendo non mi viene da pensare ad altro. Non so piu che fare secondo me mi cadranno tutti i peli del corpo. In tal caso è meglio intervenire prima o se cadono devon cadere tutti
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Nicolix ha scritto:
Devo farla, il punto è che la mia famiglia mi prende per pazzo, dicono che è lo stress, ma cosa centra lo stress con la caduta delle sopracciglia e ciglia? Ho letto che esiste un tipp di areata che è incognito ovvero cje non si presenta con le solite chiazze e per quello che mi sta succedendo non mi viene da pensare ad altro. Non so piu che fare secondo me mi cadranno tutti i peli del corpo. In tal caso è meglio intervenire prima o se cadono devon cadere tutti

Mi sembra che tu ti stia facendo prendere dal panico. Se stai avendo un effluvio pesante, potrebbero esserci mille motivi, ma devi considerare che se è solo un effluvio (non androgenetico), anche dovuto allo stress, i peli/capelli ricresceranno. La miglior cosa che tu possa fare adesso è fare esami per capire se ci sono problemi più importanti della perdita dei capelli e rasarti se non ti vedi così. Vedrai che la situazione migliorerà. Ad ogni modo, io non sono riuscito a vedere le foto che hai condiviso, non si caricano, secondo me sono corrotte.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Doc adesso chiamero e faro un appuntamento con lei per torino.. mi potrebbe dire perfavore che esami le potrebbero essere utili? Grazie
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ciao ragazzi eccomi dinuvo. La mia situazione diciamo che continua a peggiorare. Ho smesso di prendere finasteride da circa una settimana perche a me pare che i veri problemi siano iniziati da quando la prendo.. Nelle ultime settimane sto lavando i capelli nel lavandino per controllare quant ne cadano e negli ultimi due gorni è successo che mi son caduti veramente pochi capelli, ieri una ventina e oggi miracolosamente ho trovato in vasca solo 4 capelli e 2 caduti quando ho messo il minox. Vorrei saperese secondo voi cio è causatodal fatto che, mia supposizio e per ora cio che vedo nei miei capelli, la fina mi abbia causato iperandrogenicita e quindi avendo smesso la situazione si sta stabilizzando, o è il fatto che l'autunno sta finendo o se per caso fosse stato un mega effluvio da stress e ormai sarei praticamente al 5to mese di fina e vuol dire che sta bloccando la caduta, nonostante non la stia prendendo da 1 settimana.. Vorrei sapere che fare se proseguire o meno...???
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
L'utilizzo di Minoxidil, nei periodi di ricambio stagionale, amplifica di molto il processo, quindi è normale vedere cadute abbondanti di capelli.
Da come scrivi e da quello che leggo, per mia modestissima opinione (non sono un dottore quindi prendi le mie considerazioni come tali), il tuo problema è acuito da una tua forte suggestione sull'argomento. Considera che lo stress è una delle cause più importanti per quanto concerne gli effluvi, quindi prima di tutto tiene sottocontrollo quello.
Per il resto è difficile imputare alla finasteride questa tua presunta caduta.
Stai tranquillo e segui quello che ti dice il medico.

Danilo