FINASTERIDE puó far peggiorare le calvizie?

Martin88

Utente
1 Febbraio 2022
7
0
5
Gentili,

ho 34 anni e non so piú cosa fare.
Allora, nel 2019 tra giugno e novembre ero stato sottoposto ad un stress estremo, poiché nel dicembre 2019 presi una brutta polmonite con debbre 40, Che duró 5 giorni (magari era COVID, perche in Slovenia si speculava Che lo avessimo già nel dec. 2019.

1) Nel ottobre 2020 cominciai ad usare Minoxidil 5% (senza finasteride) perché notai appena visibile IL cuoio capelluto, ma in generale avevo I capelli perfetti.
Dopo un paio di mesi, quando mi tagliai i capelli, notai cca 30% dei capelli in meno e dopo ancora 4 mesi le cose soltanto peggioravano.

2) Finí con Minoxidil Nel agosto 2021 e nel ottobre cominciai con Finasteride 1,0 mg al giorno. Adesso sono passati 4 mesi con finasteride soltanto e devo dire che Mai in vita mia avevo il cuoio capelluto già nella zona di dover tagliarmi tutti i capelli i diventare pelato.

Allora qua ho fatto delle upload:


prima riga rappresenta i risultati tra l'ottobre 2020 IL primo Giorno si MINOXIDIL) e Aprile 2021, ottavo mese.

Seconda riga invece rappresenta i risultati con finasteride dal ottobre 2021 fino ad Oggi, quindi 4 mesi.
I risultati catastrofici.

Il secondo file e la FOTO do Oggi, Che si vede ancora la perdita dei capelli Che ovviamente non crescono piu...
Negli ultimi 2 mesi 3 volte al mese faccio il microneedling 1.5mm, ma ho la sensazione Che dopo ogni sessione ho soltanto meno e meno capelli sulla testa.

È possible Che sia Telogen effluvium o semplicemente sono il "non responder" Ed é ora do finire con tutto, perche non ce niente che funzioni per me?
Non POSSO credere, adesso ogni settimana si nota sempre piu IL cuoio capelluto. Estremamente in fretta...non so se sia normale...

P..s mi scusi per l'italiano, ma la lingua italiana non é materna, e vivo in una citta vicino al confine e qualche parola la so.

Grazie sinceramente,
Martin
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao , 4 mesi sono pochi, i primi risultati minimo 6 mesi, non penso proprio che finasteride faccia peggiorare, anche se fosse sarebbe solo caduta indotta( Anche se finasteride non dovrebbe darla) fosse così sarebbe un buon segnale e recupereresti tutto con gli interessi
 

Martin88

Utente
1 Febbraio 2022
7
0
5
Simone, grazie.
Ma tu, cosa ne pensi? Perché io jo la sensazione, che niente funzioni e ho già paura che dovro arendermi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Allora, nel 2019 tra giugno e novembre ero stato sottoposto ad un stress estremo, poiché nel dicembre 2019 presi una brutta polmonite con debbre 40, Che duró 5 giorni (magari era COVID, perche in Slovenia si speculava Che lo avessimo già nel dec. 2019.

1) Nel ottobre 2020 cominciai ad usare Minoxidil 5% (senza finasteride) perché notai appena visibile IL cuoio capelluto, ma in generale avevo I capelli perfetti.
Dopo un paio di mesi, quando mi tagliai i capelli, notai cca 30% dei capelli in meno e dopo ancora 4 mesi le cose soltanto peggioravano.

2) Finí con Minoxidil Nel agosto 2021 e nel ottobre cominciai con Finasteride 1,0 mg al giorno. Adesso sono passati 4 mesi con finasteride soltanto e devo dire che Mai in vita mia avevo il cuoio capelluto già nella zona di dover tagliarmi tutti i capelli i diventare pelato.

Per me il tuo problema è quanto evidenziato in grassetto, non si lascia il minox dopo che lo si è usato per diversi mesi. Dopo un paio di mesi c'è appunto la caduta indotta da minox, bravo a proseguire, ma non a lasciare dopo quasi un anno di utlilizzo.

Leggi questi articoli:



Ciao

MA - r l i n
 

Martin88

Utente
1 Febbraio 2022
7
0
5
Mamma mia...
Ho appena letto...non sapevo, anche Mia dermatologa mi aveva detto, Che sebi continuare con Minoxidil e la FINASTERIDE non mi boleča prrscrivere per via di side effects...

Ma Proscar lol compro da una persona...

Marlin, mi puoi dire, cosa fare adesso?? Puo Darsu Che si Telogen effluvium? Ma di solito non dura cosi a lungo...qui da ne e Gia UN Anno e mezzo!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quoto Marlin, non mi ero soffermato su questo punto, non avresti dovuto interromperlo bruscamente, ora continua con entrambi i prodotti, minoxidil e finasteride, e sii costante mi raccomando
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Sì esatto, non c'è molto da fare, solo riprendere con fina e minox ed essere costanti e, direi, anche molto pazienti.

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Dalle foto si nota peró una situazione iniziale perfetta..
Nei mesi in cui ha usato minoxidil è peggiorato, non è che era stabile e poi smettendolo è peggiorato.
Siamo sicuri che nel suo caso Minoxidil è/era utile?
Forse avrebbe dovuto partire solo con finasteride con la situazione di Ottobre 2020.
Anche perchè ha usato minox per 10 mesi, in 10 mesi dopo un eventuale iniziale caduta indotta avrebbe già dovuto recuperare tutto, e dalle foto non sembrerebbe.
Non è nemmeno chiaro se effettivamente gli era stata diagnosticata aga da un dermatologo esperto di capelli.
Minoxidil va bene se si ha aga conclamata e si ha bisogno di ricrescita (dalla foto di ottobre non sembrerebbe, al massimo gli sarebbe servito mantenere quella situazione..e con finasteride poteva farlo), se magari si soffre di effluvi puó addirittura essere controproducente.
Ricominciare ora minoxidil vorrebbe dire un possibile nuovo effluvio da caduta indotta, e dalle foto di gennaio mi sembra in recupero.
Non saprei cosa consigliargli onestamente, non è una situazione così chiara. La dovrebbe valutare qualcuno di esperto.
 
Ultima modifica:

Martin88

Utente
1 Febbraio 2022
7
0
5
Dalle foto si nota peró una situazione iniziale perfetta..
Nei mesi in cui ha usato minoxidil è peggiorato, non è che era stabile e poi smettendolo è peggiorato.
Siamo sicuri che nel suo caso Minoxidil è/era utile?
Forse avrebbe dovuto partire solo con finasteride con la situazione di Ottobre 2020.
Anche perchè ha usato minox per 10 mesi, in 10 mesi dopo un eventuale iniziale caduta indotta avrebbe già dovuto recuperare tutto, e dalle foto non sembrerebbe.
Non è nemmeno chiaro se effettivamente gli era stata diagnosticata aga da un dermatologo esperto di capelli.
Minoxidil va bene se si ha aga conclamata e si ha bisogno di ricrescita (dalla foto di ottobre non sembrerebbe, al massimo gli sarebbe servito mantenere quella situazione..e con finasteride poteva farlo), se magari si soffre di effluvi puó addirittura essere controproducente.
Ricominciare ora minoxidil vorrebbe dire un possibile nuovo effluvio da caduta indotta, e dalle foto di gennaio mi sembra in recupero.
Non saprei cosa consigliargli onestamente, non è una situazione così chiara. La dovrebbe valutare qualcuno di esperto.


Salve,
non so, peró questa é la foto 1 settimana Nell ottobre 2019, prima Che cominciai con minoxidil e tutto peggioravano estremamente veloce.

 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Salve,
non so, peró questa é la foto 1 settimana Nell ottobre 2019, prima Che cominciai con minoxidil e tutto peggioravano estremamente veloce.


Non saprei che dirle, la dovrebbe visitare un dermatologo esperto come il Dottor Gigli,ecc.
Di sicuro le cure meglio non interromperle bruscamente (soprattutto Minoxidil).
Quindi se le usa sia costante.
 

Martin88

Utente
1 Febbraio 2022
7
0
5
Non saprei che dirle, la dovrebbe visitare un dermatologo esperto come il Dottor Gigli,ecc.
Di sicuro le cure meglio non interromperle bruscamente (soprattutto Minoxidil).
Quindi se le usa sia costante.

La Mia dermatologa, quando avevo usato ancora MINOX e si notava peggioramento, ha detto Che si trattava di AAG e che dovevo continuare con minox e la finasteride non mi build prrscrivere per via dei side effects. E che cmq sono in ragazzo Bello anche se perdero Tutti i capelli.

3 minuti e 80 euro ho spezo a visita.