Finasteride problema tempie

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
Ciao a tutti,
tra un paio di settimane dovrei iniziare a prendere finasteride 1mg biorga, da ricetta del medico, per cercare di migliorare la miniaturizzazione a livello tempie.
Sono tornato a casa sperando che fosse una buona soluzione per recuperare quelle zone e invertire il processo, invece poi trovo sul web che per cause di testosterone o altro(scusate l’ignoranza) addirittura vado a perdere sulle tempie e marcare la stempiatura. Allora la finasteride a cosa serve se poi tanto mi danneggia a livello estetico, ovviamente se queste affermazioni che ho letto sono vere.
vorrei pareri, esperienze, e conoscenze vostre per togliere questo dubbio che si legge in giro.
Grazie e buona giornata.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao, le tempie sono le più dure da trattare, sicuramente finasteride può fare qualcosa.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
che finasteride peggiori le tempie è pura fantasia, non è supportato da nessuna evidenza scientifica, molti che lamentano questa situazione mollano fina appena vedono caduta che spesso è indotta e quindi credono che fina peggiori le tempie.
 

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
che finasteride peggiori le tempie è pura fantasia, non è supportato da nessuna evidenza scientifica, molti che lamentano questa situazione mollano fina appena vedono caduta che spesso è indotta e quindi credono che fina peggiori le tempie.
Quindi, come il minoxodil, anche finasteride cosa caduta indotta all’inizio? Questo non lo sapevo e il medico mi ha detto di no quando gliel’ho chiesto.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
no, la finasteride di norma non causa caduta indotta.
ma anche il minoxidil non è la regola quella della caduta indotta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Quindi, come il minoxodil, anche finasteride cosa caduta indotta all’inizio? Questo non lo sapevo e il medico mi ha detto di no quando gliel’ho chiesto.

Puo succedere, come dice simeone non è la regola, ma puo succedere, a volte è legato alla seboregolazione e all'eccessiva secchezza cutanea che causa in alcuni
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Anche al periodo in cui la inizi, se inizi una cura in effluvio stagionale o in effluvio, può succedere
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
Oppure potresti avere un aga abbastanza forte da riuscire a resistere a fina, ma dire che è la causa della caduta è esagerato.
 

Stelvio

Utente
24 Maggio 2020
10
0
5
italy
Secondo me è tutto molto soggettivo quindi è difficile dare una risposta al tuo dubbio, ci sono alcuni che con finasteride hanno avuto ottimi miglioramenti anche su frontale e tempie, altri che non hanno visto cambiamenti e infine chi ha avuto peggioramenti..su questi ultimi non credo che sia la fina la causa, magari hanno appunto un aga aggressiva, oppure è una stempiatura fisiologica che quindi non è curabile..il dott gigli dice che la fine agisce su tutto lo scalpo, quindi anche sul frontale e tempie che restano comunque le più difficili da trattare, bisogna provare per almeno 6 mesi e vedere..anche io ho iniziato da poco con la finasteride biorga, credo sia tra le più economiche di quelle già divise in 1 mg.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
si, di quelle industriali da 1mg è la piu economica insieme alla carefinast, ma solo se compri il formato da 84 compresse.