Finasteride, orario: di quanto si può' sgarrare?

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Salve,
da poco tempo dopo circa 11 mesi di Propecia originale... son passato al generico con 100 compresse da dividere in 4 pezzi. In pratica con 60 euro l'anno circa, sono a posto.
Per il momento questi 17 giorni sembrano non avere avere creato danni alla cute, quindi c'avevate ragione a dire che il generico=originale.
Ora però mi è sorto un altro dubbio, quest'inverno, col fatto che non uscivo fino a tardi, riuscivo a mantenere costante l'assunzione di finasteride prendendola comunque sempre tra le 9 e le 9 e mezza... d'estate, ora, invece risulta più difficile essere costante. Comunque la prendo da appena sveglio, ma... ritirandomi ogni sera verso l'una le/due di notte.. mi sveglio più tardi... quindi non la prendo mai alle 9/9:30... capita che la prendo alle 9:30, 10, 10:30, 11.. insomma magari un giorno la prendo alle 9:30, l'altro alle 10:30, poi 11.. dipende... comunque di solito non sforo mai questa fascia...
voi dite che faccio danni così? perché senno dovrei svegliarmi a un'ora precisa solo per prendere fina e mi scombussola il ciclo del sonno..
cioè voi la prendete sempre al solito orario? di quanto diciamo si può' ''sgarrare'' come orario ? Non so come spiegare..
 

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
L'orario di assunzione sì, prof... intendevo almeno la costanza.
Cioè ogni giorno alla stessa ora... indipendentemente dall'orario. Mi chiedevo semplicemente se un giorno la prendo alle 9 e il giorno dopo alle 10... e magari il terzo alle 10:30... se si sgarra di un'ora/due come costanza, cambia qualcosa?Dr.Paolo Gigli ha scritto:
indifferente l'orario di assunzione
saluityi
 

dandy dave

Utente
10 Marzo 2014
11
0
5
La Propecia non è un antibiotico, lo schema ufficiale è 1 mg/die, ossia ogni ~24 h: che poi ne passino 20 o 26 è indifferente.