Finasteride generica/galenica

Enzo2

Utente
7 Febbraio 2022
7
2
5
Salve a tutti,
Sono sette mesi che assumo finasteride + minoxidil senza alcun risultato.
Prendo il Minoxidil Biorga.
La finasteride invece è un galenico di una farmacia del quartiere che mi ha fatto un prezzo molto basso. Il punto è che sto iniziando a pensare che le preparazioni galeniche possano essere fatte male e non ho elementi per valutare. Loro mi hanno fatto delle capsule, cosa insolita ma non indicativa di nulla.

Pensavo dunque di spendere di più e di prendere un generico.
Quali sono i migliori generici? E quali a buon prezzo? Preferirei non il Proscar da dividere e vorrei delle pastiglie piccole dato che ho dei problemi di deglutizione.
Grazie a tutti!
 

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
33
165
Avevo visto il Biorga, ma il Carefinast farebbe al caso mio perché è più comodo chiedere una ricetta ogni 3 mesi.
Fortunatamente non ho problemi col mio medico nel farmi prescrivere fina… però se ti fa più comodo prendi carefinast, basta che è fina quella che prendi😂
 

Enzo2

Utente
7 Febbraio 2022
7
2
5
Fortunatamente non ho problemi col mio medico nel farmi prescrivere fina… però se ti fa più comodo prendi carefinast, basta che è fina quella che prendi😂
Diciamo che per me la priorità assoluta è che le pastiglie siano molto piccole, vista la mia disfagia (devo infatti fare attenzione anche al cibo). Poi se sono confezioni con più compresse ancora meglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: Andrea-_

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,108
7,241
2,015
Salve a tutti,
Sono sette mesi che assumo finasteride + minoxidil senza alcun risultato.
Prendo il Minoxidil Biorga.
La finasteride invece è un galenico di una farmacia del quartiere che mi ha fatto un prezzo molto basso. Il punto è che sto iniziando a pensare che le preparazioni galeniche possano essere fatte male e non ho elementi per valutare. Loro mi hanno fatto delle capsule, cosa insolita ma non indicativa di nulla.

Pensavo dunque di spendere di più e di prendere un generico.
Quali sono i migliori generici? E quali a buon prezzo? Preferirei non il Proscar da dividere e vorrei delle pastiglie piccole dato che ho dei problemi di deglutizione.
Grazie a tutti!
https://calvizie.net/forum/threads/generici-equivalenti-proscar-spezzato.1238669/

non capisco questa riluttanza ai Galenici.
Ti hanno messo 1mg in capsule,non è tutti hanno il macchinario per fare compresse
 

Enzo2

Utente
7 Febbraio 2022
7
2
5
https://calvizie.net/forum/threads/generici-equivalenti-proscar-spezzato.1238669/

non capisco questa riluttanza ai Galenici.
Ti hanno messo 1mg in capsule,non è tutti hanno il macchinario per fare compresse
Lo so. Ma non ho alcuna riluttanza ai galenici, altrimenti non avrei optato per un galenico.
Però mi rendo conto che non ho avuto alcun risultato da questa terapia, un mio amico medico mi ha detto che i galenici non sono sempre ben preparati e di provare un generico. E per questo ho aperto questo post.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,108
7,241
2,015
Lo so. Ma non ho alcuna riluttanza ai galenici, altrimenti non avrei optato per un galenico.
Però mi rendo conto che non ho avuto alcun risultato da questa terapia, un mio amico medico mi ha detto che i galenici non sono sempre ben preparati e di provare un generico. E per questo ho aperto questo post.
Capisco una lozione,ma una capsula viene riempita con l'attivo stop
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,108
7,241
2,015
Sono tutte uguali

 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
451
92
265
Sono tutte uguali

Io usavo i galenici poi il dermatologo disse meglio usare quello della biorga che è più controllato boh
 
  • Haha
Reazioni: proxy