Finasteride Gel 0,25% e bruciore

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Salve a tutti. Sono circa 15 giorni che applico la Finasteride gel allo 0,25 della farmacia sant'Antonio e sento un bruciore che aumenta sul cuoio capelluto. Le lozioni che applico sono le seguenti:

1)Lozione con antiandrogeni e Transcutol che applico su tutto la testa 1 ora prima della Fina Gel
2) Finagel 0,25 , un puff sul vertex
3) Subito dopo la Finagel, applico Lozione idroalcolica con 0,015% di Fina e Glicole propilenico 25% solo sulla zona frontale e periferica del vertex (questa è una lozione che utilizzavo prima di finagel e che sto semplicemente esaurendo)

Ecco sul punto probabilmente di contatto fra le 2 preparazioni di Fina (quello in rosso nell'immagine sottostante) ho bruciore e un paio di bollicine, e ho l'impressione che sta aumentando.
E' probabile una reazione fra il Glicole Propilenico e qualche componente di Finagel?
Premetto che il glicole l'ho utilizzato per un anno senza problemi

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,482
7,363
2,015
Direi che è senza dubbio la lozione con glicole applicata subito dopo,io la cestinarei ,oppure la finisci e poi inizi con il gel
Non fare mischioni,anzi se hai bollicine,non applicare nulla per 4-5 GG o sarà sempre peggio.
Piuttosto applica del locoidon Lozione per l'infiammazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nangelo