finasteride eg e finasteride sono la stessa cosa?

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
salve a tutti
è ormai una settimana che pongo questa domanda in altre stanze ma risposte zero!io ho assunto per 2 mesi e mezzo la finasteride(scatolo bianco)divisa in 4 parti.Ora sono andato in farmacia e mi hanno dato finasteride eg(scatolo celestino);anche questa dovrei assumerla dividendola in 4 parti,volevo sapere se sono la stessa cosa,oppure la finasteride eg ha effetti diversi.
Qualcuno saprebbe darmi una risposta,grazie?
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
salve a tutti
è ormai una settimana che pongo questa domanda in altre stanze ma risposte zero!io ho assunto per 2 mesi e mezzo la finasteride(scatolo bianco)divisa in 4 parti.Ora sono andato in farmacia e mi hanno dato finasteride eg(scatolo celestino);anche questa dovrei assumerla dividendola in 4 parti,volevo sapere se sono la stessa cosa,oppure la finasteride eg ha effetti diversi.
Qualcuno saprebbe darmi una risposta,grazie?
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
salve a tutti
è ormai una settimana che pongo questa domanda in altre stanze ma risposte zero!io ho assunto per 2 mesi e mezzo la finasteride(scatolo bianco)divisa in 4 parti.Ora sono andato in farmacia e mi hanno dato finasteride eg(scatolo celestino);anche questa dovrei assumerla dividendola in 4 parti,volevo sapere se sono la stessa cosa,oppure la finasteride eg ha effetti diversi.
Qualcuno saprebbe darmi una risposta,grazie?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,463
7,353
2,015
Probabilmente ti hanno dato un generico equivalente,vai tranquillo !!Che nomi hanno?

ciauzz[8D]
 

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
qll ke hai comprato ho capito d cs parli esattamente non è altro ke un generico di proscar. vai tranquillo
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
x proxy

uno si chiama finasteride(con scatolo bianco),e quello che mi hanno dato ora si chiama finasteride eg(scatolo celestino)anche queste compresse sono da 5mg rivestite di microfilm...però ho notato una cosa,mentre sul retro della confezione del finasteride(scatolo bianco)c'era un divieto se non sbaglio,con scritto doping,sullo scatolo del finasteride eg(quello che posseggo ora,con scatolo celestino)non presenta questa scritta.

Scusatemi non sono pratico di medicinali,cosa si intende per generico?un equivalente?

vi ringrazio tutti e vi sarei grato se mi aiutaste dandomi altre risposte,grazie
 

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
I farmaci generici sono assolutamente uguali ed equivalenti ai rispettivi prodotti di marca. Poi la finasteride della Eg ha il vantaggio di essere perfettamente tonda, quindi più facile da spezzare in 4 rispetto ai blasonati Proscar, Finastid, che hanno una forma irregolare. Anch'io se deciderò di curarmi con la finasteride, prenderò quella della Eg. Vai pure tranquillo.
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Riprendo questa discussione datata per chiedere a tutti.
Ma la finasteride eg ha ogni compressa rivestita di microfilm. Quindi una volta tagliata e spezzetatta, non viene alterato il contenuto della stessa?!!
Lo chiedo perchè nelle indicazioni c' è scritto esplicitamente che la pasticca va deglutita intera.
 

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Quello è scritto sempre... anche perchè quel farmaco non nasce per curare l'androgenetica ma la prostata.