Finasteride Effetti strani

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
buongiorno a tutti, assumo finasteride 0,50 mg al giorno da quasi un mese. Ho notato che la barba riscresce molto più velocemente e anche i peli del corpo (braccia e gambe )sembrano irrobustiti ... sui capelli effetti positivi = zero ...
Inoltre quando l'assumo (due o 3 ore dopo ) ho una sensazione di unto su tutto il corpo...
mi piacerebbe sentire dei pareri da parte degli utilizzatori del farmaco in questione, dai medici del forum ed esperti
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Dottore anche a me pareva strano , invece ieri che non ho preso la pastiglia quella cosa descritta non è successo...Mattafix so che è una roba strana però è cosi...forse sarà perche nei primi mesi di assunzione aumenta il testosterone del corpo...Marlin che ne pensi ?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
scusami ma cosa intendi per unto? hai più sebo? ma le ghiandole sebacee non sono sparse in tutto il corpo
la barba come fai a misurarla?
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
come faccio a misurare la barba ? ma che dici ?? mi guardo allo specchio no ? è una cosa che si usa no ?[:)] noto che la barba ,come già detto ,usando finasteride ricresce molto più velocemente ....
riguardo al discorso del più unto non so come spiegarlo...pelle più grassa ...l'incontrario di quando si ha appena fatto una doccia dove la pelle è bella pulita e appunto non unta....Marlin ci sei ? può essere causa dell'innalzamento del testosterone ? dott Gigli lei che dice ?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Guardi faccia sereno la cura e ponga meno attenzione nei confronti del suo corpo e se ci riesce si dustacchi dal web per un certo periodo.
Saluti
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
dottore ha ragione , comunque ultimamente (a parte oggi ) sto disintossicandomi dalle troppe informazioni del web [:D] sono sulla strada giusta [8D]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
hairscience ha scritto:
Dottore anche a me pareva strano , invece ieri che non ho preso la pastiglia quella cosa descritta non è successo...Mattafix so che è una roba strana però è cosi...forse sarà perche nei primi mesi di assunzione aumenta il testosterone del corpo...Marlin che ne pensi ?


Se anche fosse l'aumento del testosterone (che ricordo non è cosi esagerato e rimane sempre e comunque a livelli fisiologici)... non si spiegherebbe come solo saltando UNA compressa tu non avverta più i problemi.

Ascolta i consigli dei 2 medici che ti hanno risposto in questo thread [;)]
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
mi sa che soffri del mio stesso problema, grande suggestionabilità unità a una enorme attenzione alle manifestazioni del proprio corpo. magari domani leggi che invece la diminuzione del dht indebolisce la barba e vai in paranoia per il motivo opposto, per paura di diventare glabro.
ti capisco eh, l'unico consiglio che posso darti è essere consapevole della tua tendenza
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
maurizione ha scritto:

Effetti normalissimi ... è l'aumento del testoterone per mancata conversione in DHT; molti sperimentano anche un aumento della libido iniziale. Continua la cura e i livelli ormonali si stabilizzeranno.


Però non mi sembra normalissimo quando dice che gli è bastato saltare UNA assunzione per non riscontrare il problema...
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Maurizione, vedo che confermi la mia sensazione .. tu assumi Finasteride ?
dopo quanto tempo ,su di te, sono finiti questi effetti strani ? altra domanda che ti faccio è : la stempiatura nei primi mesi di assunzione di Finasteride è aumentata o si è ridotta ? cioè ha migliorato o peggiorato ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Non credo che abbia sperimentato la tua situazione
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
hairscience ha scritto:
Maurizione, vedo che confermi la mia sensazione .. tu assumi Finasteride ?
dopo quanto tempo ,su di te, sono finiti questi effetti strani ? altra domanda che ti faccio è : la stempiatura nei primi mesi di assunzione di Finasteride è aumentata o si è ridotta ? cioè ha migliorato o peggiorato ?


detto da uno che ha imparato a conoscere i sides della finasteride dopo molti anni ti posso dire, oltre che con la certezza della scienza, è impossibile che si verifichino reazioni così rapide, come minimo, se succede qualcosa, passano 20 giorni prima di avvertirlo.

Per quanto riguarda peli corporei e barba di solito la finasteride tende a ostacolarne la crescita, non il contrario.

Poi se proprio pensi che sia colpa della finasteride smetti di prenderla
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
mah andrò avanti ancora un pò ma mi pare che sui capelli mi sta facendo l'effetto contrario, ovvero me li fa cadere sul frontale e sulle tempie....non so magari sono effettivamente suggestioni o magari no dato che aumentando il testosterone mi fa stempiare maggiormente...non so che dire e fare....
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
suggestioni, infatti non è che il testosterone agisce sulle tempie e il dht altrove, ma che le tempie sono così sensibili che anche il testosterone basta a innescare la miniaturizzazione.
Ovviamente è sempre il dht quello più pericoloso quindi se pure ti aumenta un pò il testostosterone la situazione dal punto di vista biologico migliora.

Ripeto se hai questi problemi e sei sicuro di quel che scrivi e che non è suggestione, fatti visitare o ti fai degli esami perchè di sicuro non è una reazione normale ma può essere qualcos'altro o semplici coincidenze
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
io fossi in te seguirei il consiglio di evitare di vagare su internet a leggere dei possibili sides di finasteride...se rileggi le conversazioni che hai aperto in passato vedrai che ci sono messaggi dove imputi la ds o possibili problemi al cuore o effluvi di 35 (sic) capelli in un giorno ecc alla finasteride...queste sono paranoie che hai purtroppo...cerca di stare più tranquillo è meglio sennò interrompi la cura e stop
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
si mi sa che hai ragione Mattafix, vado avanti la cura per un 2 mesi ancora senza guardare il web , vi aggiorno a fine maggio ciao e grazie