Finasteride e trapianto

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Buonasera a tutti. Non sapevo se aprire il thread qui o nella sezione finasteride, ma credo sia più opportuna questa sezione.
Come da titolo vorrei sapere una cosa riguardo la finasteride.
Io al momento mi sto curando con una lozione e un antidht naturale; e quindi non la assumo, ma siccome sto prendendo in considerazione in futuro di fare un piccolo trapianto una volta finito il mio percorso di cure, e siccome so che per fare un trapianto c'è prima bisogno di assumere fina per qualche tempo (credo anche durante e dopo) mi stavo chiedendo qual è la minima quantità da assumere di finasteride per effettuare un trapianto e se nel caso magari invece di prenderla oralmente possa bastare metterla nella lozione a dosi minime (mi pare sia il metodo mazzarella).
Chiedo questo perché vorrei evitare di assumere la fina, ma se per fare il trapianto ne avrò bisogno vorrei sapere come fare per utilizzarla solo per lo scopo trapianto per poi magari tornare all'antidht naturale
(vorrei anche sapere se è possibile fare sta cosa), o al massimo dopo il trapianto assumere fina a dosi dimezzate qualche volta a settimana alternata all'anti dht naturale se sarò costretto poi a prenderla per sempre.
Grazie in anticipo ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Il discorso e'semplice,la tua situazione deve essere stabile prima e mantenerla tale dopo
Quindi le cure le devi fare prima e dopo
Il trapianto non risolve il problema
Il dosaggio e'sempre quello 1 mg die,ma te lo dovrebbe dire chi ti segue
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Il discorso e'semplice,la tua situazione deve essere stabile prima e mantenerla tale dopo
Quindi le cure le devi fare prima e dopo
Il trapianto non risolve il problema
Il dosaggio e'sempre quello 1 mg die,ma te lo dovrebbe dire chi ti segue
Sì so che il trapianto non risolve il problema e infatti io lo considero come ultima tappa di un percorso nel caso in cui le cure farmacologiche non mi facciano raggiungere una soddisfazione personale (ovviamente una volta che queste ultime avranno stabilizzato la situazione) al livello estetico.
Quindi capisco da ciò che mi dici che il dosaggio minimo di fina per il trapinato è una cosa di cui devo parlare con chi mi segue. Ok ti ri grazio proxy.
Siccome so che i trapianti in italia sono quello che sono dici che i medici più esperti in capelli italiani possano chiarire i miei dubbi visto che parliamo sempre di cure, ma per un trapianto?
Forse gigli è uno dei pochi che mi potrebbe dare una risposta valida a riguardo.
Che ne pensi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Ognuno ha la sua specializzazione:
-per il trapianto chirurgo
-terapia medica derma specializzato
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ok. Comunque parlando in privato col doc gigli mi ha detto che non sempre la finasteride è necessaria per effettuare un trapianto e che quindi dipende da caso a caso
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh c'e un utente che ha fatto il trapianto e lo sta documentando passo dopo passo molto bene qui sul forum e non usa finasteride, ma un anti dht naturale come la serenoa, più precisamente il dht blocker
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
buona lettura

 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Puoi provare ad assumerla a giorni alterni come mantenimento, difficilmente dovresti avere sides ma è sempre meglio ascoltare il medico.
Però , se quelle che ha pubblicato proxy sono le tue foto, vista la tua ottima situazione io ti consiglierei di non intervenire proprio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Puoi provare ad assumerla a giorni alterni come mantenimento, difficilmente dovresti avere sides ma è sempre meglio ascoltare il medico.
Però , se quelle che ha pubblicato proxy sono le tue foto, vista la tua ottima situazione io ti consiglierei di non intervenire proprio.
Si sono le foto pre cura. Sto utilizzando il minox da due mesi insieme alla serenoa.
Grazie comunque ?
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Puoi provare ad assumerla a giorni alterni come mantenimento, difficilmente dovresti avere sides ma è sempre meglio ascoltare il medico.
Però , se quelle che ha pubblicato proxy sono le tue foto, vista la tua ottima situazione io ti consiglierei di non intervenire proprio.
Fina giorni alterni comunque inibisce un 60-65% di dht al posto di 70,quindi comunque se sei sensibile potresti avere lo stesso i sides