finasteride e shampoo anti dermatite bestiale!

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
salve a tutti

ho usato finasteride x 2 mesi e mezzo poi ho abbandonato per 2 mesi ed ora ho ripreso ad assumerla da circa 10 giorni.So benissimo che dovevo continuare ad assumerla ma per svogliatezza non l'ho fatto.Volevo sapere se la finasteride limita o magari,ancor meglio,blocca il diradamento sulle tempie.

Faccio uso anche un prodotto che si chiama nyoxan;lo applico sulle tempie perchè è li che ho notato un certo diradamento.
Ho assunto per 6 mesi anche degli integratori

tutto questo sotto prescrizione di un tricologo ovviamente.

Volevo chiedervi se conoscete uno shampo delicato sia contro la forfora che contro la dermatite seborroica...

io uso il pittilen k forte 1 volta a settimana e poi uno shampoo antiforfora alla menta,2 volte a settimana, che prendo ad un centro di tricologi...ma questa brutta bestia della dermatite non ne vuole sapere di cessare...ci sono alcuni periodi(come ora)che è davvero fortissimae mi provoca anche un fastidiosissimo prurito,infatti ho il cuoio capelluto ricoperto da squame e chiazze rosse che sono visibili quando vien via una squama,insomma sono chiazze di pelle fortemente irritata!...ho squame anche sulle sopracciglia,vicino al naso,e sul petto...a volta anche sia dentro che fuori le orecchie!!!

vi prego...consigliatemi qualche shampoo delicato...non vorrei che uno shampoo forte vada ad acutizzare la caduta sulle tempie.

PS:ma la finasteride serve solo a bloccare la caduta?o aiuta anche nella ricrescita?
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
salve a tutti

ho usato finasteride x 2 mesi e mezzo poi ho abbandonato per 2 mesi ed ora ho ripreso ad assumerla da circa 10 giorni.So benissimo che dovevo continuare ad assumerla ma per svogliatezza non l'ho fatto.Volevo sapere se la finasteride limita o magari,ancor meglio,blocca il diradamento sulle tempie.

Faccio uso anche un prodotto che si chiama nyoxan;lo applico sulle tempie perchè è li che ho notato un certo diradamento.
Ho assunto per 6 mesi anche degli integratori

tutto questo sotto prescrizione di un tricologo ovviamente.

Volevo chiedervi se conoscete uno shampo delicato sia contro la forfora che contro la dermatite seborroica...

io uso il pittilen k forte 1 volta a settimana e poi uno shampoo antiforfora alla menta,2 volte a settimana, che prendo ad un centro di tricologi...ma questa brutta bestia della dermatite non ne vuole sapere di cessare...ci sono alcuni periodi(come ora)che è davvero fortissimae mi provoca anche un fastidiosissimo prurito,infatti ho il cuoio capelluto ricoperto da squame e chiazze rosse che sono visibili quando vien via una squama,insomma sono chiazze di pelle fortemente irritata!...ho squame anche sulle sopracciglia,vicino al naso,e sul petto...a volta anche sia dentro che fuori le orecchie!!!

vi prego...consigliatemi qualche shampoo delicato...non vorrei che uno shampoo forte vada ad acutizzare la caduta sulle tempie.

PS:ma la finasteride serve solo a bloccare la caduta?o aiuta anche nella ricrescita?
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
salve a tutti

ho usato finasteride x 2 mesi e mezzo poi ho abbandonato per 2 mesi ed ora ho ripreso ad assumerla da circa 10 giorni.So benissimo che dovevo continuare ad assumerla ma per svogliatezza non l'ho fatto.Volevo sapere se la finasteride limita o magari,ancor meglio,blocca il diradamento sulle tempie.

Faccio uso anche un prodotto che si chiama nyoxan;lo applico sulle tempie perchè è li che ho notato un certo diradamento.
Ho assunto per 6 mesi anche degli integratori

tutto questo sotto prescrizione di un tricologo ovviamente.

Volevo chiedervi se conoscete uno shampo delicato sia contro la forfora che contro la dermatite seborroica...

io uso il pittilen k forte 1 volta a settimana e poi uno shampoo antiforfora alla menta,2 volte a settimana, che prendo ad un centro di tricologi...ma questa brutta bestia della dermatite non ne vuole sapere di cessare...ci sono alcuni periodi(come ora)che è davvero fortissimae mi provoca anche un fastidiosissimo prurito,infatti ho il cuoio capelluto ricoperto da squame e chiazze rosse che sono visibili quando vien via una squama,insomma sono chiazze di pelle fortemente irritata!...ho squame anche sulle sopracciglia,vicino al naso,e sul petto...a volta anche sia dentro che fuori le orecchie!!!

vi prego...consigliatemi qualche shampoo delicato...non vorrei che uno shampoo forte vada ad acutizzare la caduta sulle tempie.

PS:ma la finasteride serve solo a bloccare la caduta?o aiuta anche nella ricrescita?
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
la finasteride agisce su tutto lo scalpo, ma la cosa e' sempre molto soggettiva, ad ogni modo devi sempre usarla per almeno 1 anno per capire i suoi effetti su di te, per la dermatite se e' così forte potresti usare il nizoral 1\2 volte a settimana e i restanti giorni uno molto delicato ad esempio il biokap, ciao[8D][8D][8D]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Se hai una forte dermatite le cure sono per via orale (antimicotici)gli shamppoo possono solo mantenere o coadiuvcare , la finasteride funziona anche sul frontale.
saluti
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
grazie per i consigli

dottore potrebbe gentilmente consigliarmi 1 di questi antimicotici da acquistare in farmacia?magari potrebbe avvisarmi su eventuali effetti collaterali?le sarei molto grato.Ah ho dimenticato di dire che per la dermatite ho fatto anche la mesoterapia 2 o 3 volte al mese,ma niente!

sul nyoxan nessuno sa dirmi se si è trovato bene?

potreste consigliarmi anche qualche integratore di biotina?

grazie a tutti
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il nizoral compresse...però sta attento , senti prima un parere del medico...dato che non sono compresse di zucchero..

inizia ad usare il nizoral shampoo 2 o 3 volte a settimana!!


la biotina non credo aiuti molto in questo caso.


ciao e buona fortuna!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Il nizoral cpr non e' piu' incomercio si puo' far preparare galenico altrimenti l'itraconazolo in cpr ma ci vuole un medico che ti prescriva e ti seggua.
saluti
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
la ringrazio ancora per la pronta risposta...ma potrei sapere da cosa è causata la dermatite?magari c'è qualcosa che posso fare per alleviarla anche a livello di alimentazione o qualcos'altro?