finasteride e minoxidil

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
è circa 7 mesi che uso finasteride per combattere l'a.a.a.(aberrante alopecia androgenetica)

all'ultima visita il grande stregone(vedi dermatologo) mi ha consigliato di nn utilizzare l'unguento miracoloso (vedi minoxidil) ...nn ne vede l'esigenza...i risultati sono molto buoni...ora il vello cadrà e cresceranno capelli più forti... in oltre i risultati definitivi si hanno doipo due anni... etc

ho caduta da termpie e vertice. il derm dice che il vertice verrà sicuramente recuperato mentre invece le tempie rimarranno un po' scoperte.[|)]

---ora vi chiedo...
ma se usassi minoxidil?
avrei risultati migliori?
e se lo usassi per un periodo insieme alla fina e poi smettessi che risultati otterrei?
ipotesi: uso minoxidil per due anni, ottengo buoni risultati, smetto di utilizzarlo e i risultati ottenuti vengono vanificati?

il derm dice anche che lo spironolattone (sul forum ho letto essere utile per le stempiature) è troppo impegnativo. ma ke vorrà mai dire?

grazie 1000(come i capelli ke ricresceranno
a tutti coloro
che aiutarmi vorrannno) [:D][:D][:D]
 

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
è circa 7 mesi che uso finasteride per combattere l'a.a.a.(aberrante alopecia androgenetica)

all'ultima visita il grande stregone(vedi dermatologo) mi ha consigliato di nn utilizzare l'unguento miracoloso (vedi minoxidil) ...nn ne vede l'esigenza...i risultati sono molto buoni...ora il vello cadrà e cresceranno capelli più forti... in oltre i risultati definitivi si hanno doipo due anni... etc

ho caduta da termpie e vertice. il derm dice che il vertice verrà sicuramente recuperato mentre invece le tempie rimarranno un po' scoperte.[|)]

---ora vi chiedo...
ma se usassi minoxidil?
avrei risultati migliori?
e se lo usassi per un periodo insieme alla fina e poi smettessi che risultati otterrei?
ipotesi: uso minoxidil per due anni, ottengo buoni risultati, smetto di utilizzarlo e i risultati ottenuti vengono vanificati?

il derm dice anche che lo spironolattone (sul forum ho letto essere utile per le stempiature) è troppo impegnativo. ma ke vorrà mai dire?

grazie 1000(come i capelli ke ricresceranno
a tutti coloro
che aiutarmi vorrannno) [:D][:D][:D]
 

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
è circa 7 mesi che uso finasteride per combattere l'a.a.a.(aberrante alopecia androgenetica)

all'ultima visita il grande stregone(vedi dermatologo) mi ha consigliato di nn utilizzare l'unguento miracoloso (vedi minoxidil) ...nn ne vede l'esigenza...i risultati sono molto buoni...ora il vello cadrà e cresceranno capelli più forti... in oltre i risultati definitivi si hanno doipo due anni... etc

ho caduta da termpie e vertice. il derm dice che il vertice verrà sicuramente recuperato mentre invece le tempie rimarranno un po' scoperte.[|)]

---ora vi chiedo...
ma se usassi minoxidil?
avrei risultati migliori?
e se lo usassi per un periodo insieme alla fina e poi smettessi che risultati otterrei?
ipotesi: uso minoxidil per due anni, ottengo buoni risultati, smetto di utilizzarlo e i risultati ottenuti vengono vanificati?

il derm dice anche che lo spironolattone (sul forum ho letto essere utile per le stempiature) è troppo impegnativo. ma ke vorrà mai dire?

grazie 1000(come i capelli ke ricresceranno
a tutti coloro
che aiutarmi vorrannno) [:D][:D][:D]
 

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
La terapia mista (e le basi sono minox e fina) è sempre la migliore
Il minox, se lo interrompi (così come per la fina), torni alla situazione prima della cura
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
quanti anni hai?
per mia esperienza non fidarti dei dermatologi dell'USL o della mutua; del problema della calvizia non giliene frega niente a nessun, soprattutto se la dermatologa è femmina...

a me la dertmatologa di m**da mi ha fatto perdere un anno che se mi fossi curato come sto facendo adesso nessuno si accorgerebbe della calvizia... ora quella stronza si meriterebbe di bruciare all'inferno...
 

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
mi disp per te
[:(]
certo alle volte sono davvero incompetenti...

però il mio derm nn è della mutua o della usl.
ho 25 anni...
ho chiesto un consiglio qui al forum proprio per capire se era possibile guadagnare ancora più tempo sull'a.a.

grazie lucio e buona fortuna[pt][ph][cp][:D]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Il minoxidil e' senza dubbio il miglior completamento alla finasteride,pero',se hai buoni risultati cosi',perche' andarti ad impegnare anche con una lozione,che poi,se ti porta miglioramenti,dovrai utilizzare in eterno?? Io rimarrei cosi'.[sp]
 

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
...giustissimo!
però se usarli assieme farà crescere ancora più capelli...

... insomma capite che la tentazione è alta....[sp]

essere o nn essere....[ov]

 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Eeeeehhh, come ti capisco, per qualche capelluccio in piu' si farebbe di tutto...Il mio era un consiglio nel tuo interesse, ma se devo essere assolutamente sincero, io al tuo posto il minox me lo sarei gia' comprato!!!![:D][:D]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io seguirei quanto detto dal Derma, semmai fai sempre a tempo ad integrare col minox[X]
Piuttosto potresti provare con un prodotto non farmacologico[;)]
Ciauzzz


Fede[8)]
 

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
che tipo di prodotto?... [?]
ke consigli?... [:)]
scusa ma è da poco che combatto la nefasta a.a. e nn sono molto prarico di prodotti...

ciaux[sm]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Prova a dare una lettura in questa sezione, se hai dei dubbi chiedi pure..
http://www.calvizie.net/menu_prodotti.asp
Personalmente ho iniziato con Revivogen ormai tre anni e qualche mese fà,poi sono passato a cure farmacologiche (minox e fina), ma ho sempre integrato con prodotti quali il folligen (poi sostituito con il Tricomin)..
ciauzzz


Fede[8)]