Finasteride e minoxidil

kein

Utente
18 Marzo 2008
20
0
15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se leggo il forum da un po, grazie a voi ho conosciuto le terapie che uso attualmente, ora volevo fare una domanda agli esperti del forum
Io ho 30 anni, mai avuto problemi di calvizia, pensate che dovevo tagliare i capelli ogni 15/20 giorni talmente crescevano, da un anno a questa parte invece soffro di calvizia
Da inizio gennaio ho iniziato ad usare finasteride e minoxidil
Iniazialmente ho preso fina in compresse da 1 gr questo per un mese circa (consumo di una scatola) per poi passare a proscar diviso in 4 parti
Da qualche mese uso proscar diviso in due
Prendo proscar la mattina a colazione e minoxidil lo applico la sera (2 mg)
Morale della favola, non vedo miglioramenti rilevanti
Vero che probabilmente la caduta si è arrestata ma tutto qui
Però nell'ultima settimana sto notando una nuova caduta di capelli, diciamo che quando li lavo me ne rimangono alcuni in mano cosa che prima aveva smesso di fare, può essere una nuova caduta indotta?
Non ho nessun effetto collaterale, fisicamente sto bene, ma questo non trarre nessun beneficio nonostante prenda proscar e minoxidil rigorosamente mi deprime
Posso fare altro?
Devo aspettare ancora?
Vedrò qualche miglioramento?
 

kein

Utente
18 Marzo 2008
20
0
15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se leggo il forum da un po, grazie a voi ho conosciuto le terapie che uso attualmente, ora volevo fare una domanda agli esperti del forum
Io ho 30 anni, mai avuto problemi di calvizia, pensate che dovevo tagliare i capelli ogni 15/20 giorni talmente crescevano, da un anno a questa parte invece soffro di calvizia
Da inizio gennaio ho iniziato ad usare finasteride e minoxidil
Iniazialmente ho preso fina in compresse da 1 gr questo per un mese circa (consumo di una scatola) per poi passare a proscar diviso in 4 parti
Da qualche mese uso proscar diviso in due
Prendo proscar la mattina a colazione e minoxidil lo applico la sera (2 mg)
Morale della favola, non vedo miglioramenti rilevanti
Vero che probabilmente la caduta si è arrestata ma tutto qui
Però nell'ultima settimana sto notando una nuova caduta di capelli, diciamo che quando li lavo me ne rimangono alcuni in mano cosa che prima aveva smesso di fare, può essere una nuova caduta indotta?
Non ho nessun effetto collaterale, fisicamente sto bene, ma questo non trarre nessun beneficio nonostante prenda proscar e minoxidil rigorosamente mi deprime
Posso fare altro?
Devo aspettare ancora?
Vedrò qualche miglioramento?
 

kein

Utente
18 Marzo 2008
20
0
15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se leggo il forum da un po, grazie a voi ho conosciuto le terapie che uso attualmente, ora volevo fare una domanda agli esperti del forum
Io ho 30 anni, mai avuto problemi di calvizia, pensate che dovevo tagliare i capelli ogni 15/20 giorni talmente crescevano, da un anno a questa parte invece soffro di calvizia
Da inizio gennaio ho iniziato ad usare finasteride e minoxidil
Iniazialmente ho preso fina in compresse da 1 gr questo per un mese circa (consumo di una scatola) per poi passare a proscar diviso in 4 parti
Da qualche mese uso proscar diviso in due
Prendo proscar la mattina a colazione e minoxidil lo applico la sera (2 mg)
Morale della favola, non vedo miglioramenti rilevanti
Vero che probabilmente la caduta si è arrestata ma tutto qui
Però nell'ultima settimana sto notando una nuova caduta di capelli, diciamo che quando li lavo me ne rimangono alcuni in mano cosa che prima aveva smesso di fare, può essere una nuova caduta indotta?
Non ho nessun effetto collaterale, fisicamente sto bene, ma questo non trarre nessun beneficio nonostante prenda proscar e minoxidil rigorosamente mi deprime
Posso fare altro?
Devo aspettare ancora?
Vedrò qualche miglioramento?
 

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
La cura è ok. Anzi, non capisco perchè prendere 1/2 di Proscar anzichè 1/4 senza prima attendere almeno un annetto per vedere i risultati. Arrestare la caduta è già un grosso risultato. Fai conto che se ti curi da gennaio dovresti aspettare ancora un po' prima di vedere risultati esteticamente apprezzabili.

Quanto alla nuova caduta potrebbe essere effluvio stagionale. I capelli che ti cadono sono tutti anageni (tipo peli, quelli che si perdono x colpa dell'aga) o ci sono anche telogeni maturi? Nel secondo caso stai tranquillo.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,896
1,091
2,015
E' presto pewr fare bilanci cewrca di monitotraere la situazione obiettivamente con foto altreimnenti si valuta male. Conto9nua la cura 1/4 di proscar e' piu' che sufficienmte
Saluti
 

kein

Utente
18 Marzo 2008
20
0
15
Ciao Rounder, grazie per la risposta
Ho aumentato la dose nella speranza di raggiungere prima dei miglioramenti, la dermatologa che mi ha visto mi ha detto c'è una piccola aghetta ma definirla piccola...
Posterò delle foto
I capelli che cadono direi che sono maturi, lunghi, per questo sono preoccupato
Secondo te quando dovrei vedere dei risultati in termini di ricrescita?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao klein se e' effluvio fina non serve,a meno che non vi sian effluvio ed aga sovrapposti...ti dovresti preoccupare sse tra i capelli che ti cadon vi son dei miniaturizzati che son sintomo di aga!