Finasteride e concepimento figli

cosmax

Utente
14 Marzo 2007
101
0
165
Salve volevo sapere se durante l’uso di finasteride e possibile concepire un figlio o se ci sono controindicazioni.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
A quanto pare no. Se poi fra vent'anni viene fuori che c'erano problemi ognuno si assume il rischio. Un po' come succedeva con i capionati di calcio degli anni '90-2000: molti sospettavano che fosse tutto un imbroglio, ma venivano tacciati come golmbottisti. Poi è venuto fuori che era quasi tutto vero. Chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato....scurdammece o passato...
 

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
io 8 anni fa , dopo tre anni consecutivi di propecia, essendomi sposato, e avendo l'intenzione di fare un figlio , l'ho sospesa un mesetto prima, poi tra una cosa e l'altre è arrivato il secondo figlio, e non ho mai più ripreso.
per 8 anni avevo mantenuto bene, ma dall'anno scorso in poi è stata una caduta libera, e da 3 mesi ho ripreso propecia e aggiunto minoxdil al 5%, quindi ti consiglio di sospenderla, ma poi riprenderla, non fare come me che poi rosichi e indietro non si torna.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
Le uniche precauzione,non far toccare le compresse di finasteride alla tua compagna,nel caso volessi concepire.

La quantita' di finasteride nel liquido seminale e' minima e non comporta problemi.
Qui sono nati molti figli dai nostri utenti sotto finasteride(solo per farti un piccolo esempio)
Per una tua maggiore sicurezza,sospendi il farmaco se pensi di voler concepire.
Comunque:
http://www.informazionisuifarmaci.it/propecia-liquido-seminale-e-gravidanza


 

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
No ma la donna incinta non deve assolutamente assumere e per sicurezza neanche toccare le compresse di finasteride dato che il DHT è fondamentale nello sviluppo del feto.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

altra domanda legata a questo topic, leggevo risposte date da luminari in materia, tra cui la seguente:

Piuttosto rende difficile l' annidamento nell' utero dell' embrione generato a causa delle sue caratteristiche estrogeniche. Sospenda il farmaco.

E' vero?

grazie
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...grazie per la risposta dottore, ma la domanda nasce spontanea, un pò anche per l'ignoranza. Per annidamento nell'utero si intende dopo il concepimento corretto? Ciò significa che può peggiorare l'attecchimento dell'ovulo nell'utero? Questo dottore scriveva per la caratteristica estrogenica....non riesco a capire....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
Se la finasteride non influisce sulla qualita'dello sxxxxa,non ci possono essere problemi in questo senso.
Penso che qui abbiamo un grando bacino di utenti che la utilizzano e moltissime sono stati i concepimenti in questi 20 anni(e siamo solo una piccola finestra)

Come gia' detto,l'unica cosa da evitare e' il contatto diretto con le donne gravide (o in procinto di esserlo) con il principio attivo.

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Simceramente non capisco nemmeno io, il discorso puo’ avere logica se il farmaco lo assume la donna non certo l’ uomo.
Saliti
 

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
Proxy ha scritto:
E che ho scritto io?? Eh eh


Scusa Proxy io rispondevo direttamente alla domanda di inizio topic, non a te, il no era inteso in quel senso, cioè non ci sono controindicazioni, avrei dovuto quotare meglio.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

questo dottore su medicitalia ad una persona che aveva formulato la solita domanda su fina e il concepimento lui ha risposto:

rende difficile l' annidamento nell' utero dell' embrione generato a causa delle sue caratteristiche estrogeniche

non capisco cosa intenda...dopo il concepimento? attecchimento dell'ovulo in utero?
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

ps sono 20 anni che prendo fina senza side e non sono un paranoico del farmaco...era solo per capire meglio questo passaggio
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Credo che si tratti di un misunderstanding , nel web e’ molto comune
Comunque chieda al collega che ha dato la risposta
Saluti
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Comunque per maggiore chiarezza, credo che la discussione a cui si riferisce l'utente manuchao, sia questa:
http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/288920-anni_e_assumo_finasteride_1mg.html

Spero non ci sia nulla di male nel postare un link esterno.
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Sospendi propecia, prima che la situazioni peggiori passeranno vari mesi, non perderai tutto di botto.
Nel frattempo proverai a diventare padre con più tranquillità tua e della tua compagna