Finasteride dopo 1 anno e 9 mesi

Rhox94

Utente
22 Luglio 2021
8
1
5
Premetto che sono nuovo nel forum, ciao a tutti, allora facendo una visita dal dermatologo a ottobre 2019 mi è stata diagnosticata Aga, già me lo immaginavo, fino a 24 anni (ora ne ho 27) ho sempre avuto abbastanza capelli, senza diradamento, sono sempre stato un po' stempiato ma con il taglio che portavo difficilmente si notava, poi dopo i 24 anni ho iniziato a intravedere un leggero diradamento nella parte superiore, ho fatto un percorso in una clinica qua in Italia che non sto a nominare in cui in più di anno si può dire che ho perso tempo, soldi(ci avrei pagato un trapianto tranquillamente) e capelli, così ho deciso di abbandonare e rivolgermi a un vero dermatologo che mi prescrisse finasteride perché ormai il diradamento era evidente, ho iniziato per circa 9 mesi con care finast 1mg al dì e sono passato successivamente a proscar tagliato in 5 per risparmiare soldi, non ho molte foto ma posso assicurare che la mia situazione non è affatto migliorata, se non che vedo un netto miglioramento sulle tempie, ma nella zona superiore ormai il diradamento è peggiorato in quasi tutta la zona, sarà che il percorso che ho fatto in quella clinica mi ha causato un enorme quantità di stress dato che per chiudere i conti ho dovuto chiedere soldi a un amico, che fortunatamente ha avuto la pazienza di aspettare, ora come ora non so cosa fare, ho comprato minoxidil per provare a iniziare anche questo percorso ma volevo sentire anche il parere di qualcun altro.
Scusate il post molto lungo ma ho voluto condividere un po' la mia storia dato che perdere così tanti capelli non è stato facile per me.
 

Rhox94

Utente
22 Luglio 2021
8
1
5
Grazie della risposta e scusa se ho ritardato di un giorno nel rispondere, partiamo col dire che sulla scala noorwood mi piazzo al 4/5, capelli non ne perdo tanti forse la finasteride ha bloccato un po' questo ma la perdita c'è ma non controllo spesso.
6. Sì negli anni i miei capelli si sono assottigliati sempre di più e ho sempre avuto un capello fine.
7. In famiglia non ho nessuno con problemi di capelli, a parte i cugini da parte di mia madre che hanno perso quasi tutti i capelli, tutte due i miei nonni erano pieni di capelli, mio padre all'età di 61 anni ha ancora tantissimi capelli, mio fratello di 30 ha molti capelli e mia sorella pure.
8. Come ho detto s', ho vissuti periodi particolarmente stressanti, tra cambio di lavoro, covid e altre cose, ora sono tranquillo.
9. Ho avuto problemi di ansia e attacchi di panico ma con l'aiuto di un esperto e della mia famiglia l'ho superato alla grande (mai usato farmaci).
10. Sì finasteride. Dieta sempre uguale.
11. Le mie ultime analisi risalgono al 2018 che non avevo nessun tipo di asterisco.
12. L'unica cosa che ho notato dei miei capelli in questi ultimi anni è che se li lavo il giorno prima il giorno dopo appaiano già un po' unti il giorno dopo, nella zona frontale soprattutto. Mi è stato detto che ho una cute molto grassa per via del sebo.
13. non sono uno che si tocca i capelli in continuazione.
14. Sì ho sempre avuto le tempie abbastanza visibili, come mio padre e mio fratello.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,334
7,318
2,015

Rhox94

Utente
22 Luglio 2021
8
1
5
Proverò a prenotare una visita e vi farò sapere quanto c'è di nuovo, in ogni caso stasera inizio col minox.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Rhox94

Utente
22 Luglio 2021
8
1
5
Vi aggiorno con la mia situazione dopo un mese di minoxidil, non ho ancora avuto modo di fare una visita dal dermatologo, con le ferie di mezzo poi...
Comunque la prima foto è capelli appena lavati prima dell'inizio del minox, seconda foto capelli appena lavati dopo un mese di minox, la foto è stata fatta nella stessa posizione, a me sembra che ci sia stato un miglioramento.
Datemi anche un vostro parere
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Secondo me a situazione stabile (la tua sembra già stabile, ma aspetterei un altro po') potresti optare per un trapianto. Ovviamente non si può pretendere dj avere ricrescita in un buco abbastanza grande