FINASTERIDE A GIORNI ALTERNI? 5 GIORNI?

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
Buongiorno ragazzi, assumo Finasteride da Aprile, precisamente carefinast. Ho 23 anni.
Volevo a chiedere a voi come vi approcciate, dato che online ho letto diverse esperienze. É possibile ottenere comunque risultati (considerando sempre che é soggettivo) prendendola un giorno sì e un giorno no? O dal Lunedì al Venerdì?
Alcuni dottori dicono addirittura che si possano ridurre i sides e fa anche in modo che il corpo non si abitui troppo alla sostanza e l’assimili con più facilità.
Sono curioso delle vostre esperienze a riguardo, grazie in anticipo a chi mi risponde.

(Che aldilà dei sides, c’è un risparmio di pillole)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,205
7,278
2,015
Buongiorno ragazzi, assumo Finasteride da Aprile, precisamente carefinast. Ho 23 anni.
Volevo a chiedere a voi come vi approcciate, dato che online ho letto diverse esperienze. É possibile ottenere comunque risultati (considerando sempre che é soggettivo) prendendola un giorno sì e un giorno no? O dal Lunedì al Venerdì?
Alcuni dottori dicono addirittura che si possano ridurre i sides e fa anche in modo che il corpo non si abitui troppo alla sostanza e l’assimili con più facilità.
Sono curioso delle vostre esperienze a riguardo, grazie in anticipo a chi mi risponde.

(Che aldilà dei sides, c’è un risparmio di pillole)
Per il risparmio, bastano i generico 5 mg da spezzare
 
  • Mi Piace
Reazioni: Murdah

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
Per il risparmio, bastano i generico 5 mg da spezzare
La mia domanda in realtà era più incentrata sull’efficacia di Finasteride anche se presa a giorni alterni o cinque giorni al posto di sette. Ho letto diverse risposte su questo Forum, alcune risalenti al periodo 2014-2018 anche da parte tua, se non erro avevo letto che la usavi cinque giorni a settimana. Come ti trovi? Stai ancora procedendo con questo metodo? Pensi che perda d’efficacia o che incrementi il ‘potere’ anti dht, prendendola appunto non tutti i giorni e non facendo abituare il corpo?
 

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
33
165
La mia domanda in realtà era più incentrata sull’efficacia di Finasteride anche se presa a giorni alterni o cinque giorni al posto di sette. Ho letto diverse risposte su questo Forum, alcune risalenti al periodo 2014-2018 anche da parte tua, se non erro avevo letto che la usavi cinque giorni a settimana. Come ti trovi? Stai ancora procedendo con questo metodo? Pensi che perda d’efficacia o che incrementi il ‘potere’ anti dht, prendendola appunto non tutti i giorni e non facendo abituare il corpo?
Almeno per i primi 2 annetti prendila ogni giorno, poi se il tuo dermatologo ti dice che la situazione si è stabilizzata si può tentare di ridurre la dose per iniziare il percorso di “mantenimento”
 
  • Mi Piace
Reazioni: ilovethesun

dacu87

Utente
19 Maggio 2023
6
0
5
X caritá Murdah
Buongiorno ragazzi, assumo Finasteride da Aprile, precisamente carefinast. Ho 23 anni.
Volevo a chiedere a voi come vi approcciate, dato che online ho letto diverse esperienze. É possibile ottenere comunque risultati (considerando sempre che é soggettivo) prendendola un giorno sì e un giorno no? O dal Lunedì al Venerdì?
Alcuni dottori dicono addirittura che si possano ridurre i sides e fa anche in modo che il corpo non si abitui troppo alla sostanza e l’assimili con più facilità.
Sono curioso delle vostre esperienze a riguardo, grazie in anticipo a chi mi risponde.

(Che aldilà dei sides, c’è un risparmio di
X caritá smerti subito di prendere quel veleno finchè sei in tempo. Ho iniziato a prenderlo a Novembre 22, andava tutto benissimo zero sides, a metá marzo mi viene una prostatite terrificante e smetto tutto. Hora a diatanza di 2 mesi mi trovo cn tutti gli esami sballati con ipotetica sindrome e ti assicuro che se non divesse rientrare la mia vita è rovinata. Non ne vale la pena, smetti subito perchè quando il corpo ti da segnali è troppo tardi. Io avevo davvero zero sides poi all'interruzione sono arrivati tutti.
 

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
33
165
X caritá Murdah

X caritá smerti subito di prendere quel veleno finchè sei in tempo. Ho iniziato a prenderlo a Novembre 22, andava tutto benissimo zero sides, a metá marzo mi viene una prostatite terrificante e smetto tutto. Hora a diatanza di 2 mesi mi trovo cn tutti gli esami sballati con ipotetica sindrome e ti assicuro che se non divesse rientrare la mia vita è rovinata. Non ne vale la pena, smetti subito perchè quando il corpo ti da segnali è troppo tardi. Io avevo davvero zero sides poi all'interruzione sono arrivati tutti.
La prostatite non è segnalata nel bugiardino come possibile effetto collaterale.
Quali esami sarebbero sballati?
Quali sides avresti?
 

dacu87

Utente
19 Maggio 2023
6
0
5
La prostatite non è segnalata nel bugiardino come possibile effetto collaterale.
Quali esami sarebbero sballati?
Quali sides avresti?
Vai a vederti il forum sindrome post finasteride e poi decidi, se l'avessi fatto non mi sarei rovinato la vita. Cmq ho preso serenoa oer 4 mesi ed era tutto ok poi sn passato a fina 0,50 al gg e dopo 15 giorni prostatite assurda. Da li il medico mi ha detto di smettere tutto e cosí ho fatto. Dopo qualche settimana ho perso tutte le erezioni spontanee resta sl quella indotta ma a fatica e ho perso la sensibilitá. Orgasmi pochi e dolorosissimi. Fidati se potessi tornare indietro e se avessi avuto qualcuno che mi avesse avvisato non avrei mai iniziato. Pensavo di iniziare monitorando tutti i sintomi e di smettere alle prime avvisaglie e invece è subdola perchè stai malissimo appena smetti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,205
7,278
2,015
La prostatite non è segnalata nel bugiardino come possibile effetto collaterale.
Quali esami sarebbero sballati?
Quali sides avresti?
La prostatite batterica può provocare:
""sintomi dolorosi e di minzione, in caso di prostata infiammata si possono avere effetti negativi anche sulla sfera sessuale e riproduttiva, con calo del desiderio, dolore durante i rapporti sessuali e l'eiaculazione, problemi erettivi o eiaculativi ""
 

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
33
165
La prostatite batterica può provocare:
""sintomi dolorosi e di minzione, in caso di prostata infiammata si possono avere effetti negativi anche sulla sfera sessuale e riproduttiva, con calo del desiderio, dolore durante i rapporti sessuali e l'eiaculazione, problemi erettivi o eiaculativi ""o
Non capisco se è riferito a me o a dacu il messaggio, visto che hai risposto a me… comunque nel bugiardino non c’è messo che può causare una prostatite
 

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
33
165
Vai a vederti il forum sindrome post finasteride e poi decidi, se l'avessi fatto non mi sarei rovinato la vita. Cmq ho preso serenoa oer 4 mesi ed era tutto ok poi sn passato a fina 0,50 al gg e dopo 15 giorni prostatite assurda. Da li il medico mi ha detto di smettere tutto e cosí ho fatto. Dopo qualche settimana ho perso tutte le erezioni spontanee resta sl quella indotta ma a fatica e ho perso la sensibilitá. Orgasmi pochi e dolorosissimi. Fidati se potessi tornare indietro e se avessi avuto qualcuno che mi avesse avvisato non avrei mai iniziato. Pensavo di iniziare monitorando tutti i sintomi e di smettere alle prime avvisaglie e invece è subdola perchè stai malissimo appena smetti.
Ci vogliono 3 settimane per far sì che la finasteride entri in circolo nel nostro corpo e tu hai già sintomi dopo solo 15 giorni con una DOSE RIDOTTA??? Io avrei qualche dubbio. L’unica cosa affidabile è il bugiardino, no i forum e grazie al cavolo che hai problemi sessuali, c’hai una prostatite…
Tu sai cosa gli hanno prescritto a mio padre per una prostatite? La seronea repens che ha praticamente lo stesso effetto della fina ma molto più blando… io qualche dubbio sulla tua condizione lo avrei onestamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
33
165
Ma poi, quali esami ha sballati manco me lo hai detto dacu, e ti anticipo che se c’entra lo sperma è normalissimo considerando la prostatite
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,205
7,278
2,015
Ma poi, quali esami ha sballati manco me lo hai detto dacu, e ti anticipo che se c’entra lo sperma è normalissimo considerando la prostatite
Ma sarà uno dei fissati anti Finasteride,danno la colpa al farmaco per ogni cosa..Vedi appunto una prostatite...mah
 
  • Mi Piace
Reazioni: Andrea-_

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
33
165
Ma sarà uno dei fissati anti Finasteride,danno la colpa al farmaco per ogni cosa..Vedi appunto una prostatite...mah
Comunque davvero, per chi prende finasteride consiglio vivamente di stare lontano da internet… io la prendo ormai da tanto tempo e non ho niente… va bene che non è lo stesso per tutti, però mi dispiace davvero un sacco che la gente si privi di un “aiuto” così valido come la fina per sintomi che non c’entrano niente col medicinale… purtroppo la gente si scorda che esistono milioni di malattie…
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy