finastE ride generica

stex-10

Utente
28 Ottobre 2014
17
0
5
Salve a tutti, girando in internet ho trovato questa discussione:
Uno studio sulla cura di calvizie maschile ha interessato l’impiego di Proscar (compresse da 5 mg spezzate in 4 pezzi), finasteride 1 mg (generico comprato online) e Propecia.
Tutte le pillole di Proscar erano state spezzate dallo stesso individuo con uno strumento apposito per dividere le pillole in modo da ottenere una certa consistenza dei pezzi. Le pastiglie di finasteride 1 mg sono erano state comprate online da tre fornitori diversi. Le pastiglie di Propecia erano le originali prodotte dalla casa farmaceutica Merck.
Nonostante l’uso dello strumento apposito per dividere Proscar, la forma irregolare del farmaco ha prodotto pezzi da 0,5 mg a 1,8 mg e di conseguenza diretta dosi irregolari. Inoltre la qualità dei pezzi sono stati compromessi dall’umidità. L’efficacia del farmaco testato quindi è stato del 27-76% e spesso notevolmente ridotto rispetto al Propecia. Lo spezzamento delle compresse di Proscar per il trattamento di alopecia androgenetica non è corretto dal punto di vista della sicurezza e della variabilità del dosaggio. Con questa pratica, verebbe somministrata la dose corretta solo un giorno su 10.
L’efficacia di finasteride generico è altrettanto inconsistente perchè spesso le pillole generiche non contengono una quantità sufficiente del principio attivo. Le pillole da finasteride 1 mg non si adattano ai livelli minimi di qualità richiesti per questo tipo di formulazione, espressi nella normativa sulle specialità farmaceutiche.
In conclusione, i problemi di tipo etico, legale, di variabilità e di sicurezza che accompagnano il frazionamento di compresso di Proscar, da una parte, e quelli relativi alla liberazione e alla disponiblità di finasteride a partire delle capsule commercializzate dall’altra, fanno si che la specialità farmaceutica Propecia sia la sola a garantire l’efficacia e la sicurezza nel trattamento dell’alopecia androgenetica.

Adesso che sia una risposta veritiera o meno io ho provato su me stesso e devo dire che il proscar/4 non ha avuto gli stessi effetti del propecia originale che ho assunto per quasi 2 anni.
adesso son passati un bel po di anni e vorrei ricominciare, ma volevo sapere se oggi esiste una forma generica che costi di meno e se dopo un bel po di anni che non prendo più niente posso aspettarmi i medesimi risultati oppure no. Grazie di tutto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Tutta pubblicita' a favore di un furto legalizzato.
Prendi pure un generico e spezzalo.
Su generici ed equivalenti:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62484
Per il discorso resa,beh dipende dalla tua situazione di partenza,ovvio se sono anni che non ti curi,difficilmente otterrai i risultati avuti in quegli anni.
Oltretutto la terapia non puo' comprendere solo finasteride,in quanto se ne necessiti di riscrescita e' neccessario l'uso di uno stimolatore della crescita(minoxidil)
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...io per esempio con Mylan non ho avuto lo stesso risultato del propecia (due anni) non sò comunque se è dipeso da quello....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Io ho usato tutte le forme,originale,spezzata,polverizzata,generica,non ho mai avuto problemi
 

stex-10

Utente
28 Ottobre 2014
17
0
5
Però che ladri...fanno il generico potrebbe venderlo non dico a 10€ ma almeno a metà di quello cHe costa il propecia...vorrei provare con questo carefinast e accoppiare il minorile 5%...una bella spesAta lo so, ma vorrei fare questa volta delle foto prima e dopo un anno per vedere se effettivamente ne vale la pena.
quale minoxil 5% mi consigliate???
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Non ne vale la pena spendere 43 euro,al massimo affidati ad una farmacia per il galenico con 15 euro te la cavi come faccio io.
Per il minox dipende dalla tua situazione,normalmente di parte dal 2% per poi negli anni passare al 5%
In Italia costano cari,qui c'e' chi lo acquista online,oppure tramite il grossista Jonny:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Comunque ti dovrebbe seguire un dermatologo per valutare e fare una diagnosi[;)]
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
I negli anni ho utilizzato propecia, proscar, finasteride teva, finasteride mylan e finasteride sandoz che sto utilizzando da due anni circa con cui ho mantenimento ma nulla più. I risultati migliori li ho avuti con propecia, meno con proscar e meno ancora con gli altri, ma molto probabilmente dipende che con il passare del tempo c'è una sorta di assuefazione da parte dell'organismo.
Alcuni chirurghi consigliano di usare il proscar invece di finasteride generica, altri come il dr. hasson consiglia, quando negli anni il corpo si è assuefatto dalla dose di 1 mg, di incrementare passando a 2,5 mg al giorno.
 

draghetto80

Utente
4 Novembre 2014
26
0
15
mattafix ha scritto:
uso il generico mylan da due anni funziona..lasciamo stare cosa è scritto su internet

scusa mattafix una domanda,ma il generico mylan esiste da 1mg oppure è solo da 5mg come il proscar?
 

stex-10

Utente
28 Ottobre 2014
17
0
5
Io pure ho avuto i migliori risultati con il propecia, per il minoxil già l'ho usato parcChie volte quello al 5%. Tempo lo stesso discorso del propecia, che prendendone uno più economico ho meno risultati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Secondo me e' tutta una questione psicologica,se il principio attivo e' quello,non vedo perche'deve agire in modo diverso.
Non ho capito il discorso minox,lo hai usato in modo continuo o discontinuo?
 
1 Ottobre 2013
89
0
65
Messaggio di stex-10
Salve a tutti, girando in internet ho trovato questa discussione:
Uno studio sulla cura di calvizie maschile ha interessato l’impiego di Proscar (compresse da 5 mg spezzate in 4 pezzi), finasteride 1 mg (generico comprato online) e Propecia.
Tutte le pillole di Proscar erano state spezzate dallo stesso individuo con uno strumento apposito per dividere le pillole in modo da ottenere una certa consistenza dei pezzi. Le pastiglie di finasteride 1 mg sono erano state comprate online da tre fornitori diversi. Le pastiglie di Propecia erano le originali prodotte dalla casa farmaceutica Merck.
Nonostante l’uso dello strumento apposito per dividere Proscar, la forma irregolare del farmaco ha prodotto pezzi da 0,5 mg a 1,8 mg e di conseguenza diretta dosi irregolari. Inoltre la qualità dei pezzi sono stati compromessi dall’umidità. L’efficacia del farmaco testato quindi è stato del 27-76% e spesso notevolmente ridotto rispetto al Propecia. Lo spezzamento delle compresse di Proscar per il trattamento di alopecia androgenetica non è corretto dal punto di vista della sicurezza e della variabilità del dosaggio. Con questa pratica, verebbe somministrata la dose corretta solo un giorno su 10.
L’efficacia di finasteride generico è altrettanto inconsistente perchè spesso le pillole generiche non contengono una quantità sufficiente del principio attivo. Le pillole da finasteride 1 mg non si adattano ai livelli minimi di qualità richiesti per questo tipo di formulazione, espressi nella normativa sulle specialità farmaceutiche.
In conclusione, i problemi di tipo etico, legale, di variabilità e di sicurezza che accompagnano il frazionamento di compresso di Proscar, da una parte, e quelli relativi alla liberazione e alla disponiblità di finasteride a partire delle capsule commercializzate dall’altra, fanno si che la specialità farmaceutica Propecia sia la sola a garantire l’efficacia e la sicurezza nel trattamento dell’alopecia androgenetica.

Adesso che sia una risposta veritiera o meno io ho provato su me stesso e devo dire che il proscar/4 non ha avuto gli stessi effetti del propecia originale che ho assunto per quasi 2 anni.
adesso son passati un bel po di anni e vorrei ricominciare, ma volevo sapere se oggi esiste una forma generica che costi di meno e se dopo un bel po di anni che non prendo più niente posso aspettarmi i medesimi risultati oppure no. Grazie di tutto

E' possibile risalire allo studio che hai citato?