fina-serenoa

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
Ciao.
Tre anni fa ho avuto un forte telogen effluvium.
Capelli nn ne ho recuperati,cmq la caduta si era completamente azzerata.
Ho 46 anni e prendo costantemente fina.
Ora il te si e' riproposto e gia' quasi terminato.
La nuova dermatologa mi ha dato ecoval piu' biotina ad alto dosaggio.
Ora volevo sapere se a fina posso associare serenoa come mi aveva consigliato Marlin
Molti sconsigliano la doppia assunzioni, altri ritengono che dopo i 40 nn sia efficace.
Altri lo dicono anche per fina.
Volevo sentire il vs parere.
grz.
Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
A me la doppia assunzione non ha mai convinto, strano che te l'abbia consigliata. Può avere una valenza se hai un eccesso di sebo perché la sernoa è duale come duta, sebbene molto meno potente.

Ho preso serenoa solo dopo i 40 e non penso che non sia più efficace, fina la prendono quelli con problemi di prostata e non più giovani e notano effetti anche sui capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Probabilmente non ve ne fotte una mazza, ma l' urologo mi ha detto che lui la fina per la prostata L'ha quasi bandita, per gli effetti sulla libido (lì poi sarebbero 5 mg).
Insomma, la serenoa è quanto mai in voga
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
E come,talmente voga che hanno aumentato il prezzo della materia prima e vedi prodotti a base di Serenoa in continuo alla TV[:D]
Strano si siano svegliati adesso pero',la serenoa io la usavo 20 anni fa assieme alla finasteride
Di certo anche per la prostata,non ha lo stesso effetto di finasteride
 

mrhair

Utente
10 Dicembre 2011
21
0
15
Ormai sono 2 mesi che assumo giornalmente 640mg di serenoa titolata al 45% di acidi grassi (in pratica assumo 300mg circa di principio attivo, esattamente come le capsule da 320mg titolate al 90-95%).
La mia esperienza è stata strabiliante. Caduta completamente arrestata già dopo una settimana. Prima la mattina trovavo capelli sul cuscino, ora nemmeno uno. Quando mi pettinavo, qualche capello rimaneva tra i denti del pettine, ora nessuno. Giusto qualche capello viene via quando mi faccio lo shampoo, ma nulla in confronto a prima.
Questo perchè la causa della mia calvizie è l'eccessiva produzione di sebo, che la serenoa riduce drasticamente. Però non so se chi ha la pelle normale o addirittura secca può trarre beneficio da questa sostanza...