fina e minoxidil

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
100
0
165
vorrei fare alcune domande e ringrazio chiunque sappia dirmi qualcosa.
il dermatologo mi ha prescritto propecia ma non mi ha specificato se la mia è calvizie androgenetica, io sono convinto di sì, ma può essere che mi prescrivano propecia e la diagnosi non sia calvizie androgenetica?
chi usa minoxidil senza avere calvizie androgenetica che controindicazioni ha?
è vero che il minoxidil ha effetto solo per i primi 13 anni di utilizzo, dopo crea un'assuefazione che non gli permette più di essere efficace?
secondo voi uno come gerry scotti oppure eriksson o caputi soffrono di calvizie androgenetica o arretramento fisiologico?
grazie, ciao.
 

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
100
0
165
vorrei fare alcune domande e ringrazio chiunque sappia dirmi qualcosa.
il dermatologo mi ha prescritto propecia ma non mi ha specificato se la mia è calvizie androgenetica, io sono convinto di sì, ma può essere che mi prescrivano propecia e la diagnosi non sia calvizie androgenetica?
chi usa minoxidil senza avere calvizie androgenetica che controindicazioni ha?
è vero che il minoxidil ha effetto solo per i primi 13 anni di utilizzo, dopo crea un'assuefazione che non gli permette più di essere efficace?
secondo voi uno come gerry scotti oppure eriksson o caputi soffrono di calvizie androgenetica o arretramento fisiologico?
grazie, ciao.
 

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
100
0
165
vorrei fare alcune domande e ringrazio chiunque sappia dirmi qualcosa.
il dermatologo mi ha prescritto propecia ma non mi ha specificato se la mia è calvizie androgenetica, io sono convinto di sì, ma può essere che mi prescrivano propecia e la diagnosi non sia calvizie androgenetica?
chi usa minoxidil senza avere calvizie androgenetica che controindicazioni ha?
è vero che il minoxidil ha effetto solo per i primi 13 anni di utilizzo, dopo crea un'assuefazione che non gli permette più di essere efficace?
secondo voi uno come gerry scotti oppure eriksson o caputi soffrono di calvizie androgenetica o arretramento fisiologico?
grazie, ciao.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Marco benvenuto sul forum!
Se il dermatologo ti ha prescritto Propecia si vede che soffri di a.a... Se hai un arretramento solo nella zona dell'attaccatura può essere una frontoparietale fisiologica, ma se hai anche un diradamento sul vertice o se hai dei capelli displasici, si tratta quasi sicuramente di a.a. La diagnosi comunque è clinica, quindi dai retta al tuo dermatologo e prendi la fina.
Il minox stimola le fasi del capello, quindi anche in caso tu non abbia a.a. non ci sono controindicazioni. L'unica controindicazione del minox è l'effluvio acuto (cioé una perdita massiccia di capelli), perché il minox ne farebbe cadere ancora di più.
Infine, non credo esista una statistica sulla durata dell'efficacia del minox, dipende da persona a persona. E comunque di solito si preferisce cominciare con percentuali più basse (2%) per poi passare al 5% proprio nel caso di eventuale assuefazione.
Gerry Scotti di sicuro ha un'androgenetica.... gli altri due non li conosco...
baci
Claudia
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
La finasteride ed il minoxidil si usano esclisiivamente nell'alopceia androgenetica . la diagnosi dovrebnbe essere quella.
saluti